Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

resoconto dal mare rm1: ieri raccolti 4tb e 6merli visto grande movimento di allodole!oggi passo praticamente finito raccolti 2tb! da questo momento si abbandona il mare e ci si alza di quota,portero' x sempre dentro di me il ricordo indelebile del passo di questa stagione mai in 12 anni di licenze avevo visto una quantita' tale di tordi!!! aggiungo anche che mai nella vita pensavo di poter fare tali carnieri con LE MANICHE CORTE, con temperature intorno ai 25/26 gradi assurdo,sembrava di non stare in italia!!!

concordo con Biondo 1980 Tordi botatcci passo finito , merli forse ancora un po dopo la perturbazione, RIMANGONO I SASSELLI E LE cesene se fa fredDO come dicono sara' l'anno buono qui' e' dal 2008 che si vede pochino. Oggi 9 tiri 4 tordi e 5 merli tutti entrati giorni fa .Colomabcci iniente in assoluto . Un po di fringuelli .....le prime peppole i vecchi dicevano....oggi le peppole il passo e' finito.

stamattina arrivato sul posto di caccia a civitavecchia , sceso dalla mia panda ho notato il cielo, stellato ma senza versi di tordi e merli ,na delusione. Allo spollo mi è andato bene il capanno centrale era quello piu riparato e fino alle 8 30 so riuscito a prende 5 tb e 2 merli , sbagliando però un colombaccio venuto in picchiata ; va benissimo è stata una buona annata e mo viene anche il freddo . Io ancora credo a un ultimo passo dopo il tempaccio che ci sarà da domani ; proviamo fino al 3 novembre

Grazie proverò e vi farò sapere!
se qualcosa si è fermato...si spara....nel week end scorso contraerea..speriamo si siano fermati

- - - Aggiornato - - -

oggi passi praticamente nullo...almeno nella mia zona..rm2 castelli romani

altra mattinata all'insegna del divertimento puro animali di passo quasi assenti pero qualcuno rimasto dai giorni indietro in due fatta quota a testa 70% merli 30 % tordi speriamo nella coda del passo dopo la perturbazione

Oggi giornata ovviamente in calo rispetto ai giorni passati visti solo pochi esemplari di passo di tordi... presenti ma non eccessivamente i merli e molto scarsi i colombi.. Giornata di caldo e sereno.. speravo molto di più dalle condi-meteo e soprattutto per l'avvicinarsi della perturbazione e mi aspettavo un passo più cospicuo ..
Ciao Francesco

Col senno di poi e tutta onestà credo che le giornate di Dom e Lun scorsi siano stati l'apice del passo, oggi aspettative tante ma arrosto poco speriamo nella prossima settimana viste le condizioni meteo per il week end, sopratutto nell'arrivo dei sasselli [5a][5a]

Visto che adesso io mi sto buttando di più a cacciare con il cane, quest'anno ho poco da raccontare ma ieri ho trovato un angolo con un bel po' di colombi e mi sono fatto prendere la mano e diciamo di averne fatti, visto il buon periodo di funghi, un 7/8 kg;).

domani , caccia chiusa, settimana in ferie , provo ad andare a funghi a tolfa , 600m , cosi ne approfitto a vedere il movimento dei turditi se si sono ammucchiati . la zona la conosco nel 2004 ho svuotato la borsa delle cartucce , ogni tanto la fortuna ci assiste, poi vi faccio sapere . ciao a tutto il forum

Mare rm1 Maccarese ultimi 4 tordi abbattuti su una decina avvistati. Merli non pervenuti, qualche colombaccio. Credo che con la pioggia del fine settimana bisogna abbandonare il mare con la speranza che si siano fermati e salire più in quota!!

domani , caccia chiusa, settimana in ferie , provo ad andare a funghi a tolfa , 600m , cosi ne approfitto a vedere il movimento dei turditi se si sono ammucchiati . la zona la conosco nel 2004 ho svuotato la borsa delle cartucce , ogni tanto la fortuna ci assiste, poi vi faccio sapere . ciao a tutto il forum

potresti incrociarti con il passo delle ghiandaie ....sotto le antenne ne ho fatte parecchie qualche anno fa...

Roma/ Tragliata, pochi merli e pochi bottacci che però credevano tantissimo allo zippo, anche da altezze considerevoli alla zippata chiudevano le ali e scendevano, vari colombacci singoli ma tutti in direzione contraria, nel complesso appena sufficiente., tanti codirossi e insettivori vari, fringuelli assenti come il resto dei granivori Ciao

intera giornata di caccia appennino tosco emiliano passo della raticosa il giormno del nulla fatto un colombo e un tb non ne indovino una oggi avrei scommesso di vedere un buon movimento visto le previsioni per sabato e domenica che in appennino mettono neve e anche tanta

Ti rispondo io che sono di Ascoli. Il 18 è stato un ottimo giorno per i colombi e il 20 e 21 per i tordi. Ieri e oggi passo quasi assente.

Stamani VT2, tanti cacciatori, bella mattinata, ma di volatili davvero pochi; penso che siamo arrivati alla fine del passo. Forse qualche cosa si potrà vedere dopo il passaggio della perturbazione che stà arrivando. Vedremo, ciao.

lucca atc12 qui il passo non e' finito, non e' proprio iniziato!!apparte domenica e lunedi solo pochi capanni dall'apertura a ora sono arrivati in doppia cifra!speriamo che questa perturbazione dia una scossa a qualche ritardatario ma non ci credo molto!!ciao a tutti!

confermo.... PG1 valtiberina, ieri gran passo, con anche qualche merletto.... stamttina tanti colombi...... ma erano vicino alla luna...!!!!

anche da noi a Fermignano sulle colline mt 450, mercoledì buon passo di tordi, oggi invece passo praticamente assente,speriamo bene per sabato e domenica, molto probabilmente si inizierà
a trovare qualche REGINA con il cane, SPERIAMO............

Visto che adesso io mi sto buttando di più a cacciare con il cane, quest'anno ho poco da raccontare ma ieri ho trovato un angolo con un bel po' di colombi e mi sono fatto prendere la mano e diciamo di averne fatti, visto il buon periodo di funghi, un 7/8 kg;).
nel tuo atc di residenza o chissadove?

- - - Aggiornato - - -

intera giornata di caccia appennino tosco emiliano passo della raticosa il giormno del nulla fatto un colombo e un tb non ne indovino una oggi avrei scommesso di vedere un buon movimento visto le previsioni per sabato e domenica che in appennino mettono neve e anche tanta
anch'io non sono potuto venire su ma pensavo che ieri e oggi vi sareste divertiti invece ni sa che gli animali oggi eran gia'fermi e settimana nuova si risbloccano un po'.speriamo perche' anche io non ne indovino una quest'anno

Guarda quest anno era molto difficile azzeccare la giornata buona...
I colombi sono passati 4 gg ( cacciabili )....gli altri poco o nulla...I tordi proprio non si son visti..
Io ho cacciato tutto il mese in zona Raticosa..versante bolognese..un pianto....

Ultimi due giorni sul valico,appennino tosco emiliano,visto l'arrivo imminente del maltempo ci aspettavamo un'ultima sfuriata invece sono stati due giorni deludenti.Mercoledi vento buono ma scarsi avvistamenti e oggi vento forte dal mare e continuo transito di nuvole basse,non ha mai aperto bene e l'unico branchetto di colombi buoni ci è passato sulla testa quando eravamo al tavolino...
Tirando un bilancio direi che quest'anno non è stato un buon passo su questi valichi alti,è stato molto disturbato dal vento di mare e i giorni buoni alla fine sono stati solo due o tre ma con abbattimenti sempre sotto la media.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto