Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pomeriggio, inaspettata sorpresa, visti una trentina di bottacci tutti concentrati in un boschetto nei pressi di casa mia, probabilmente ultima sosta prima di affrontare la traversata del mar Adriatico.Ciao a tutti.

oggi sentite la prime quaglie , dai che si scioglie .

basta che non ce'ingabbianooo.............................

venerdi avvistata la prima upupa in terreno libero aspettiamo le prima quaglie.

Oggi pomeriggio visti due tordi bottaccio vicino casa mia....mi sa che stavolta sono gli ultimi, temo di dover aspettare fino a ottobre per rivederne altri.Ciao a tutti.

Visti 2 bottacci ieri mattina da mio fratello mentre era ad asparagi. Mi sa che sono gli ultimi,

Visti 2 bottacci ieri mattina da mio fratello mentre era ad asparagi. Mi sa che sono gli ultimi,

Oppure qualcuno che ha deciso di mettere su famiglia da noi.
Comunque in piano, un po`di tempo fa, ne ho visti qualcuno anche il primo Maggio.

Oppure qualcuno che ha deciso di mettere su famiglia da noi.
Comunque in piano, un po`di tempo fa, ne ho visti qualcuno anche il primo Maggio.

Concordo Giacomo.. sicuramente coveranno all'Abetone... :D

Si Francesco,ma il bottaccio ormai cova anche da noi in appennino in Mugello nei comuni di Scarperia,San Piero a Sieve,Calenzano,ecc.
Nei luoghi adatti,non tantissime coppie,sicuramente in aumento,ma si sentono cantare in versi anche in Giugno,cioe`lontani dal periodo di migrazione pre-nuziale,quindi tordi che nidificano qui.
Poi fine Luglio Agosto,si vedono i frutti,tordini timidi,ma un po`dappertutto.

concordo con franuliv,e colombaccio 51,quelli che vediamo da ora in poi sono tordi che covano da noi,cacciatori di Volterra mi hanno detto che nella macchia del berignone,ci covano tutti gli anni una decina di coppie...........ciao padelloni

Mi intrometto anche io in questo discorso dicendo che un paio di anni fa il padre di un mio amico ha abbattuto un tordo il giorno dell'apertura, cioè il 20 di settembre, dicendo che non gli era mai capitato di trovarli cosi' presto. Questa persona (tanto per darvi un riferimento del luogo) caccia un po' più "a monte" rispetto alla zona dove abito io, perciò più spostato verso l'Umbria...

Un'oretta fa ho visto una coppia di colombacci nel fiume sotto casa che mi sono partiti da una betulla a 10 metri, più una rondine.

Si Francesco,ma il bottaccio ormai cova anche da noi in appennino in Mugello nei comuni di Scarperia,San Piero a Sieve,Calenzano,ecc.
Nei luoghi adatti,non tantissime coppie,sicuramente in aumento,ma si sentono cantare in versi anche in Giugno,cioe`lontani dal periodo di migrazione pre-nuziale,quindi tordi che nidificano qui.
Poi fine Luglio Agosto,si vedono i frutti,tordini timidi,ma un po`dappertutto.

Si i tordi nei boschi fitti e freschi dell'appennino e altre zone ce ne covano parecchi ,qui in versilia già i merli voloni ,stamani spettacolo ho visto un cavaliere d'italia ,e 2 giorni fà in pianura 2 tordi roba da non credere ,vallo a dire a quelli dell'ISPRA che vogliono chiudere la caccia il 15 gennaio ai tordi ....roba da neuro ....un saluto

la merla è uscita dal nido ed è in cerca di cibo,
se gli metto dei beci in un vassoio li mangiera che dite??

gran passo di pispoloni in questi giorni, tanti nel fine settimana ma anche ieri visti e sentiti parecchi mentre ero ad asparagi, sentiti anche i gruccioni..........

Oggi portato il mio Lucky a fare una sgambatina, ed ho visto una bella presenza di tortore, speriamo bene.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto