Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato fatti 2 sasselli e 1 merlo + 1 merlo perso, ma visto poco di più a parte qualche fringuello. Ieri solo 1 merlo poi a casa veloce per fare l'arrosto di uccelli girato sul carbone!!!

p.s. rimango allibito leggendo alcuni commenti...sarà dura arrivare a fine gennaio?!?!?!?!?!?!?ma che state a dì!!!

Federico
se vieni qui da noi, almeno nelle 3/4 zone dove caccio io, dici la stessa cosa pure te...
Si vede che sono sparsi a macchia di leopardo in base alle zone di pastura o dalle condizioni ambientali a loro favorevoli.....
e se hai la fortuna di trovarti in uno di questi posti..... [5a]fatti/ci onore.... :mrgreen:
Non so' cosa altro dirti....
Ciao

Week-End a colombi discreta presenza di colombacci fatto ottime curate e discreti carnieri, in due 17 sabato e 9 domenica, passo direi fermo o meglio finito.....

gianni la sicurezza prima di tutto , noi facciamo la scaccia da anni e ormai ci sono regole consolidate .

Per forza ci vogliono le regole, bisogna sempre sapere dove stanno gli altri, perchè non ci si vede, ogni tanto un fischio è necessario per dare la posizione, mai gridare serve il silenzio, si spara piuttosto basso (altezza spinare) e poi in alcune spinare è necessario uno di controposta, che non deve essere impallinato....le scacce è meglio farle dalle 10.00 in poi quando tutti i postaroli se ne vanno, torna la calma, i turdidi scendono in pastura sugli spini e poi si spidocchiano al sole.
Le scacce le ho sempre fatte in 2-3, in di più ci rinunciavo, meglio un tordo o una cesena che vanno via senza essere sparati che un pallino addosso, ora ho smesso di farle, ma ho bellissimi ricordi.....quando tutti piangono miseria, gli scaccisti fanno i numeri...ma la sera devi mettere i piedi nella tinozza con acqua calda e bicarbonato.:lol:

Oggi in zona M.Guadagnolo in compagnia di Palomba70-Pippo6 il papà e il fratello, visto qualche sassello ma niente di chè...meglio della volta scorsa che nn avevamo visto niente

Avete preso l'aria bona[rire.gif], se sapevo che c'eravate venivo sù anche io, ieri mi sono fatto uno spolletto a un 2 km da casa, 4-5 tordi li sparo sempre anche adesso che non cè niente, se non fiocca in montagna i bottacci restano sparsi in altura e i roscioli vanno da una montagna all'altra.

Per forza ci vogliono le regole, bisogna sempre sapere dove stanno gli altri, perchè non ci si vede, ogni tanto un fischio è necessario per dare la posizione, mai gridare serve il silenzio, si spara piuttosto basso (altezza spinare) e poi in alcune spinare è necessario uno di controposta, che non deve essere impallinato....le scacce è meglio farle dalle 10.00 in poi quando tutti i postaroli se ne vanno, torna la calma, i turdidi scendono in pastura sugli spini e poi si spidocchiano al sole.
Le scacce le ho sempre fatte in 2-3, in di più ci rinunciavo, meglio un tordo o una cesena che vanno via senza essere sparati che un pallino addosso, ora ho smesso di farle, ma ho bellissimi ricordi.....quando tutti piangono miseria, gli scaccisti fanno i numeri...ma la sera devi mettere i piedi nella tinozza con acqua calda e bicarbonato.:lol:

Tra l'altro io la trovo anche molto più divertente di stare fermo ad aspettare che un tordo si degni di passare sopra la tua testa,e anche se la faccio da solo e senza cane anche quando non c'è niente qualche merlo lo rimedio sempre.
però in questo periodo ci sono ancora quelli che raccolgono le olive che se ti sentono sparare a un km incominciano a rompere li cogl...ni, ma fra una settimana avranno finito tutti e si può tornare a scacciare dove capita:)

Tra ieri e oggi ottime giornate di caccia ai tordi quando un po' di freddo arrivano anche loro i tordi, in tre abbiamo preso 46 pezzi tra tordi e merli solo tra spollo e rientro.....giornate da segnare come ricordatore sul calendario......mio Dio che gustooooooooooooooooo.

beato tu re del silenzio...io per fare 10 pezzi nel vt2 mi è venuta l'acqua alle ginocchia. ma do' sò i tordiiiiiiiii???? comunque ottimo carniere complimenti!!!!

scibby come e andata stamattina dalle parti che frequentiamo noi
A S. Gregorio alla spullata dei miei amici non hanno preso quasi nulla!
Io credo che bisogna aspettare un pò prima di rifrequentare quella zona! Però al rientro qualcosa in più si vede.:rolleyes:

beato tu re del silenzio...io per fare 10 pezzi nel vt2 mi è venuta l'acqua alle ginocchia. ma do' sò i tordiiiiiiiii???? comunque ottimo carniere complimenti!!!!
Più che "re del silenzio",sembra re della schioppettata.......Un caro saluto a tutti.

io direi il tittolo nuovo per questì'annata che ha visto passare tanti tordi e che invece adesso si chiama...."LA DESOLAZIONE"...sabato girati 4 posti e sembrava caccia chiusa...in tutto il giorno da mattina a sera fatto 1 colombo e 2 merli....zona maremma Grossetana

io direi il tittolo nuovo per questì'annata che ha visto passare tanti tordi e che invece adesso si chiama...."LA DESOLAZIONE"...sabato girati 4 posti e sembrava caccia chiusa...in tutto il giorno da mattina a sera fatto 1 colombo e 2 merli....zona maremma Grossetana

Mi sa che porti sfiga, dove vai tu non ci sono mai animali, sono 15 giorni che ci stiamo divertendo [5a]

Oggi in zona M.Guadagnolo in compagnia di Palomba70-Pippo6 il papà e il fratello, visto qualche sassello ma niente di chè...meglio della volta scorsa che nn avevamo visto niente

io ero li però qualcosa ho preso, ma dove eri? io sulle spianate basse .........

Atc FR1 zona Valle di Comino sabato mi è capitato per la prima volta in tanti anni di caccia di non vedere nemmeno un tordo allo spollo. Sentite forse 10 colpi in tutta la zona. Alle 10 andato via nella desolazione più totale

Atc FR1 zona Valle di Comino sabato mi è capitato per la prima volta in tanti anni di caccia di non vedere nemmeno un tordo allo spollo. Sentite forse 10 colpi in tutta la zona. Alle 10 andato via nella desolazione più totale

Ciao,zona Settefrati sabato mattina spollo e scaccietto fino alle 11,30 poi andati via per aver raggiunto il limite massimo prelevabile considera che eravamo in tre,domenica zona Rieti 2 sempre i soliti tre spollo sbagliato posto ma abbiamo recuperato camminando presa una minilepre,un colombo sbagliata la becca dal sottoscritto come al solito e poi tanti merli qualche gruppetto di sasselli incarnierati una decina e anche qualche tordo,ma se si potevano cacciare frosoni e tordelle era una macumba per quanti ne abbiamo trovati cmq un gran bel fine settimana,a la minilepre e la becca l'ha trovate liz speriamo bene nelle nuove leve ciao

Domenica, atc SI 17 intravedo dalla macchina un paio di branchetti di colombi in riserva ma proprio a 100 metri dal confine dove talvolta, a fermo nelle querce ed ai lelleri, se ne "frega" qualcuno. Niente da fare, sanno leggere e scrivere (per ora.......). Li aspetto più in la' quando avranno finito la ghianda in riserva e poi si ride. In compenso non ho sentito un tordo. Ah, visto un bel branchetto di pavoncelle posato in un prato ma troppo vicino alla strada ed agli orti per tentare qualcosa. Domando.... ma sono buone a mangiarsi le pavoncelle??

Luigi te ce porto IO a spara' a un po de tordi pero' te devi pja' due giorni di ferie perche' il viaggio e' lungo e c'e' il mare de mezzo....

se voi cicalò.. te ce porto io sabato e de km ne famo 400 in macchina però....gargano alto!!!!

aspetto mattutino,involato una coppia di germani dal fossetto, stoppacciato il maschio di prima di seconda e terza scarseggiata la femmina che ha planato ma finendo nel buio nn sono riuscito a vedere dove e l'ho persa :-( porca pupazza

se voi cicalò.. te ce porto io sabato e de km ne famo 400 in macchina però....gargano alto!!!!

Lo so' ho un amico di Bitonto che continua a dirmelo di andarlo a trovare ma non mi va di farmi la sgroppata in macchina

Ah Gianni!!! noi siamo sempre in 2 massimo 3, ma anche in 4 si scaccia benone secondo me...ovvio che ci vuole gente esperta e che si conosce bene e sa bene dove mettersi e dove si trovano i compagni...

insegnace qualche posto visto che tu hai smesso và! :D

comunque in sardegna sei e sarai sempre un signore ...grandi posti di caccia....e brava gente..

Lo so' ho un amico di Bitonto che continua a dirmelo di andarlo a trovare ma non mi va di farmi la sgroppata in macchina

comunque in sardegna sei e sarai sempre un signore..grandi posti di caccia ..e brava gente

QUOTE=Pankreas;461164]Ah Gianni!!! noi siamo sempre in 2 massimo 3, ma anche in 4 si scaccia benone secondo me...ovvio che ci vuole gente esperta e che si conosce bene e sa bene dove mettersi e dove si trovano i compagni...

insegnace qualche posto visto che tu hai smesso và! :D[/QUOTE]

Certo che te lo insegno, non mi dà nessun problema
Domani ricordami ti mando, un MP con una spinara su Google Heart che facevamo anche 2 volte in un giorno e rendeva sempre bene[thumbsup.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto