Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani visto praticamente poco un paio di germani lontani d'alba,qualche lodola nei seminati 3 fife!!paolo ma dove è il capanno che ti vengo a trovare e mi metto a 100 mt da te giusto giusto dove sono passate le oche!! scherzi a parte son contento per paolo il sesto ma da me che in linea d'aria sono max 15km stamani un emerita sexa

mattinata ventosa con avvistamenti di beccacce per tutto il tragitto fino al capanno fatti 2sass 3 merli e 1 tordo poi il nulla cosmico
Ma dove hai il capanno vengo anche io a beccacce . ATC AN1 spollo visto il nulla piu' il nulla raccimolato qualche tordo a fossi rientro nulla spariti tutti i merli e la maggior parte di tordi

ieri ottima giornata...iniziata sottotono per la tanta nebbia fino alle 10...poi ci siamo rifatti...parecchi merli, qualche bottaccio e alcuni sasselli...

oggi ho avuto un pranzo e sono potuto andare solo stamattina, ma mi sono divertito con i tordi!

Stamattina zona VT1 fatti 2 tordi bottacci e 1 merlo poi il lupo della storia infinita..............IL NULLA.

di tordi ce ne qualquno ma si sono visti più storni che tordi a castelvolturno[deejay.gif][spocht_2.gif][32]

stamani visto praticamente poco un paio di germani lontani d'alba,qualche lodola nei seminati 3 fife!!paolo ma dove è il capanno che ti vengo a trovare e mi metto a 100 mt da te giusto giusto dove sono passate le oche!! scherzi a parte son contento per paolo il sesto ma da me che in linea d'aria sono max 15km stamani un emerita sexa
Caro Marco il capanno è a pochi metri da 2 fossi che sono il confine di una ZRV e naturalmente le Oche e ieri anche 3 Germani passano dentro, ormai quest'anno è andato ma il prossimo se vuoi sei invitato a sparare a qualche tordo, anche se replicare questa lunga annata di passo sarà dura, spero che migliorando l'ambiente perlomeno ci si possa avvicinare.
Ciao
Paolo

Caro Marco il capanno è a pochi metri da 2 fossi che sono il confine di una ZRV e naturalmente le Oche e ieri anche 3 Germani passano dentro, ormai quest'anno è andato ma il prossimo se vuoi sei invitato a sparare a qualche tordo, anche se replicare questa lunga annata di passo sarà dura, spero che migliorando l'ambiente perlomeno ci si possa avvicinare.
Ciao
Paolo
grazie paolo,per l'occasione lubrificherò il tronchino del 20 e del 410

Oggi intera giornata a tordi in Abruzzo. In cinque fatta la quota, di cui solo tre merli, il resto bottacci. Unico inconveniente è l'ostilità di alcuni abitanti locali che danno in escandescenza se ci si avvicina a meno di quattrocento metri! Un tale dopo aver disturbato la nostra battuta a suon di claxon e ingiurie ha persino chiamato la Forestale, che ha controllato noi e un'altra squadra nel frattempo sopraggiunta, senza rilevare alcuna infrazione. Il risultato è stata un'ora di caccia persa, che ci ha costretto a correre tutto il giorno per visitare tutti i posti. Dove non si disturba nessuno hanno fatto ovunque parchi; altrove ogni volta spiacevoli discussioni!!!

Oggi intera giornata a tordi in Abruzzo. In cinque fatta la quota, di cui solo tre merli, il resto bottacci. Unico inconveniente è l'ostilità di alcuni abitanti locali che danno in escandescenza se ci si avvicina a meno di quattrocento metri! Un tale dopo aver disturbato la nostra battuta a suon di claxon e ingiurie ha persino chiamato la Forestale, che ha controllato noi e un'altra squadra nel frattempo sopraggiunta, senza rilevare alcuna infrazione. Il risultato è stata un'ora di caccia persa, che ci ha costretto a correre tutto il giorno per visitare tutti i posti. Dove non si disturba nessuno hanno fatto ovunque parchi; altrove ogni volta spiacevoli discussioni!!!

ciao rom,
si puo sapere pressappoco la zona?
grazie ;)

Ma dove hai il capanno vengo anche io a beccacce . ATC AN1 spollo visto il nulla piu' il nulla raccimolato qualche tordo a fossi rientro nulla spariti tutti i merli e la maggior parte di tordi

Ciao, anche io sono dell'ATC AN1, in che zone cacci all'incirca? cmq anche per me, poca roba ho visto in questi giorni...

Ieri fatti 5 colombacci io (+ 1 padella), 1 merlo e 1 colombaccio mio fratello. Altra roba zero assoluto. I tordi da me sono dati per estinti. 4 dei 5 colombacci fatti con le baby magnum che mi da regalato Francesco (l'allodone), veramente ottime.

Sabato e domenica x impegni di casa son andato a tordi sul litorale...Il passo sembra non terminare...in due cacciate fatti una 25 tra bottacci,merle.e due roscioli.....

Spolletto veloce stamani che ho una visita visto poco molto poco sempre in RM1 sempre nella stessa zona tirati due colpi una cornacchia e un collarone , fatti entrambi e ora a casa

spolletto veloce visti un tordo e un merlo e morti. visto qualche tordo fermo ma davvero poco. Giro col cane trovato un fagiano 3 volte, alla terza con gran lavoro del cane riesco a metterlo in carniera. >Trovata anche la lepre ma uscita lunga. Alle 8.30 ho raggiunto il socio sul capanno dei colombi, passava poco ma davano una retta incredibile. Sceso alle 9.30 con 5 colombi. Bella mattinata :D

Stamattina caccio da dietro la scrivania di lavoro qualche vostro commento positivo! :)
Sabato gr6 spollo vivace.. anche se ero nel posto meno adatto fatti 3tb e 1m..visti parecchi colobi e un bel brancone, una 200ina..
Domenica lu12 stoppinato un colombo.. Tecna 7 28g.. gran bella cartuccia..pochi tordi e un brancheto di sasselli..

mattinata in collina con un freddo boia 2 gradi e vento teso da nord fatti 3m 3s 1 tb visto qualche sasselo ma poca roba

solito posto chianti s.casciano sabato 1tb ma per colpa di un ******* persi almeno 3 tiri facili ieri 5tb ma due persi allungati

Stamani in Mugello sono state viste diverse cesene,poi un branco di 35-40 oche chefacevano un baccano tremendo.
Pochi colombacci,diversi sasselli.
Tutta questa roba sentita annunciare via radio perche`al mio capanno,e in tutta la vallata devono aver fatto una macumba.
Non mi passa una sega sono fuori dalla linea di passo di almeno 1km.

marche pesaro 200 mt slm
giorni 12-13-14- praticamente finito il passo dei tb.stiamo aspettando i sasselli e le cesene,ma ancora solo sporadici avvistamenti.

sabato e domenica discreto movimento di tordi e merli tra spollo e battute lungo i fossi in due fatti 35 pezzi avvistati i primi roscioli e soprattutto presa la prima beccaccia della stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto