Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi la squadra si è riunita ............gli animali sono sparsi ma faticando buon numero .......e 2 beccaccini .

Stamattina sono rimasto a letto e domani mi sa che pur volendo non si esce..

Purtroppo con queste temperature non restano, a novembre abbiamo 20 gradi di minima.....io sono in Sardegna stanotte alle 3 sono andato a pesca c'erano 19 gradi, quali tordi puoi trovare con queste temperature?
me sa che nun me rimane che la spagna...li freddo o no se spara sempre

atc si18 colline del chianti, passo completamente inesistente preso 2 tb, speriamo nella prossima settimana perchè domani mi sà che piove e.... allora a nanna!!!!! I boschi sono completamente asciutti e per ora becche zero completo e nessun incontro!!!

ATC AN1 entrate dal mare diversi branchi di colombacci l' ultimodi 30 circa avvistato alle 16:10 e posato in una macchietta domani mattina le aspetto al varco, fatti diversi tordi a fossi e calati considerevolmente i merli

bello spollo stamani.....impressionante la quantità di merli quest anno!!
nessune notizie di beccacce!!!!

In Sardegna merli e tordi hanno preso il salvagente e la ciambella con la paperetta.....con l'acqua di oggi dubito domattina in una minima sparata

In Sardegna merli e tordi hanno preso il salvagente e la ciambella con la paperetta.....con l'acqua di oggi dubito domattina in una minima sparata

Ma vattene ad anatre, co sto tempo se và ad anatre, il mare è in burrasca e i becchipiatti se mettono nei punti riparati...stà a pensà ai tordi[sconvolto.gif].

Ma vattene ad anatre, co sto tempo se và ad anatre, il mare è in burrasca e i becchipiatti se mettono nei punti riparati...stà a pensà ai tordi[sconvolto.gif].

gianni quest uomo ha bisongo di qualche ripetizione!!!
tempo bello= tordi colombi e giù di li
tempo brutto con pioggia e vento= obbligatorio andare a paperelle
ahahahah

Ieri visto poco a niente: un branchetto di colombacci e poi una coppia, 3 o 4 branchetti di fringuelli. Il pomeriggio ho visto quanche colombaccio posticcio, uno dei quali ha fatto una bella spennata ed è andato via. Stamattina, causa pioggerella sono stato a letto. Si riprova se tutto va bene, mercoledì.

Stamani acqua a rompere :mad:.... uscito lo stesso.... volevo vedere un posto nuovo.... e l'ho trovato!!!!
Gia' nello stradello ho trovato una becca che "ombricava" e volata chiaramente via.... (l'unico animale che ho visto in tutta la mattinata)
Per il resto visto niente di niente.... tanta acqua sotto l'ombrello .... poi mi sono rotto e me sono tornato a casa.....
In attesa dei sasselli ..... porgo cordiali saluti.... :D

Causa Lavoro fine settimana in Romagna ......... niente caccia fino alla fine di Novembre !!! Che Palle , ma da notizie di amici non mi son perso molto, qualche tordo e merlo di fosso e niente più.
Allora meglio rispolverare la canna da pesca ed andare a provare nel porto di Rimini !!!!
P.s. ieri sera dalle sette alle dieci e mezzo ho portato a casa ......... non ve lo dico se no mi dite che sparo grosso !!!!
Dico solo che un conoscente in tre serate a portato a casa una quarantina di Kg di cefali tutti tra 500 gr ed 1 Kg di peso !!!!!
Venite a provare fino a che non tornano i tordi !!!

Stamani scacciarella domenicale fatti una decina di tordi e 2 fagiani....sasselli ancora assenti.

Cordiali saluti

Stamani uscita da ultras VT1,ma alla fina acqua pochissima come gli animali.......ma er Mimetico che fà gonfia le lenzuola? quando era giovane ed andava a capena,usciva con tutte le intemperie ora ?

Stamani uscita da ultras VT1,ma alla fina acqua pochissima come gli animali.......ma er Mimetico che fà gonfia le lenzuola? quando era giovane ed andava a capena,usciva con tutte le intemperie ora ?

[allah.gif]Mio guru hai ragione me stò rincojonì, oggi nn sono uscito, ma è stata l'ultima volta........

Buon spollo per i colombacci visti ieri sera in una rimessa e aspettati al varco stamattina fatti anche qualche sassello poi pioggia pioggia e pioggia

finalmente è iniziata la caccia vera per me!!!

stamattina pioggia fitta poi ha smesso e siamo partiti...arrivati sul posto alle 10...

a fine giornata 30 pezzi tra tordi e merli e 2 belle beccone trovate splendidamente dalla mia springerina e puntualmente fatte!!!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto