Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in toscana si dice ..un si apisce più na sega co sti tordi....

Luigi siamo sotto perturbazione che ci vuoi capire, passano con il tempo buono con la buriana prendono altre correnti e non entrano piu' da mare

Di venerdi IO no ma martedi' ero a caccia tutto il giorno e ho pure sparato bene.....

Bè se stai in sardegna ed è festivo.....più fortunato di cosi' !!!
Ciao

Luigi siamo sotto perturbazione che ci vuoi capire, passano con il tempo buono con la buriana prendono altre correnti e non entrano piu' da mare
Infatti finche entrano dal mare il al capanno mi posso mangiare le unghie per passare il tempo.....

dove vai te domani ? a caccia io non credo ai visto che stagione a messo .........NUBIFRAGI .

dove vai te domani ? a caccia io non credo ai visto che stagione a messo .........NUBIFRAGI .
che voi stà a letto??? le giornate en pizziotti e chi dorme un piglia i pesci(forse domani si),ma qualcosa vedo d'intrugolare come sempre!!hehehe

Tornato a casa già da un'oretta, zona RM2 Casape, non avevo dubbi sul risultato, con temperature di 17/18 gradi non si può pretendere di più, ma non volevo rimanere a casa, spollo di circa 15 minuti, dalle 6,35 alle 6,50, sentite neanche tante fucilate, poi il NULLA PIU' ASSOLUTO , vabbè ci rifaremo più avanti, sparate 3 cartucce presi 2 tb

sparato neanche una cartuccia !!! pero fatto un bel cesto di funghi !!

D'ora in poi ci verremo tutti nelle tue zone e sssssstttttttt senza dirti nulla prima di venirci ah ah ah ah ah

é vero cicalone....ma è anche vero che da qualche anno una volta entrati non si trovano più...prima non era cosi

Stamattina zona VT1 Ischia di Castro vento forte da sud risultato della giornata ........una DE....SO.....LA....ZIO...NE, eclissi di tordi

Zona Urbino questa mattina passo assolutamente inesistente. Non c'è nulla; di tutto il ben di Dio che è passato non si è fermato niente. Qualcosa si rivedrà con i primi freddi.

é vero cicalone....ma è anche vero che da qualche anno una volta entrati non si trovano più...prima non era cosi

Purtroppo con queste temperature non restano, a novembre abbiamo 20 gradi di minima.....io sono in Sardegna stanotte alle 3 sono andato a pesca c'erano 19 gradi, quali tordi puoi trovare con queste temperature?

siccome nn sto fermo un minuto oggi giratina dietro casa, spennato un colombaccio,l'unico a cui ho tirato poi fatto 1 beccaccino 3 lodole e 1 merlo sotto pioggia e vento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto