Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

3 giorni da sballo...di tutto e di piu',erano anni che non si vedeva tutto sto ben di dio..........forse anche per la nebbia sotto le montagne che hanno fermato il passo.........comunque,ci siamo divertiti.

anche oggi fatta quota a allodole, rispetto a sabato e domenica molte meno ma mettiamoci un bel toppino e andiamo avanti anche perchè mi sto diertendo da morire.
tordi e merli pochi se nn qualche sporadico esemplare di spollo e a metà mattina, colombacci in calo

pesaro.sono 40 anni che caccio sempre nello stesso posto,sono andato a rivedere le mie statistiche,3 giorni di passo cosi'( 29-30-31) non me li ricordavo.bottacci,allodole,fringuelli,anche qualche bel branco di palombe.praticamente per buona parte della giornata.un solo rammarico,ci si limitava a guardare,perche'migravavano ad altezze proibitive.sono comunque giornate certamente da ricordare.

caccio nell'atc livorno 9, sulla costa,e i colombacci ke ho visto passare quest'anno,erano anni,ho amici ke cacciano i tordi,e anke loro tra sabato ,domenica e oggi,hanno fatto ottimi carnieri,sicuramente il vento di terra ke ha fatto ci ha favorito,ed e' bello vedere cosi' tanti animali,,,,,,,,ciao padelloni

questi ultimi 3 giorni grande movimento di merli ! erano anni che non facevano un passo cosi !!

Scrivo solo ora..... ma era tanto che non mi divertivo così, un apasso eccezionale, non ho fatto grandi numeri, però almeno si sono visti parecchi animali.
sabato era iniziata male e mi sono dovuto accontentare di un posto che non conoscevo, e alla fine è stata una giornata grande.... la giornata l'ho finita con l'otturatore secco e mi si bloccava la testina rotante ( ho un Crio), ma il giorno dopo dopo un'abbondante innaffiata d'olio altra stupenda giornata.

caio numero 10 ...è du settimane che lo sto a dì ...n'do c...o vanno sti tordi ,sono stato a 1400 niente,so stato a 800 niente ...dimmi tu do stanno

Volano alti e di notte, quando si fermano vanno in aree protette dove non sentono le fucilate, sei di palidoro, fatti un giro dentro il parco del litorale tipo fregene e maccarese, stanno tutti li tacci loro. Al faro a Fiumicino ce un fazzoletto di terreno dove per sbaglio hanno calcolato male i confini del parco e ci vanno a sparare ( alle spalle di dove dovevano costruire il porto), una carneficina tutti i giorni.

Io in fr1 ho visto poca roba tordi pochissimi, non so se è il posto che è sbagliato ma allo spollo sia sabato che ieri non ho visto quasi niente, invece la settima di passo del 15/10 nello stesso posto era pieno di tordi. boooooooooo:confused:

Questo e' il risultato di 3 giorni di caccia nell'ATC VT1 zona Bomarzo in 4 persone abbiamo preso 12 tb 2 merli e 30 allodole.......commentate un po' voi.
Saluti
Re del silenzio

Questo e' il risultato di 3 giorni di caccia nell'ATC VT1 zona Bomarzo in 4 persone abbiamo preso 12 tb 2 merli e 30 allodole.......commentate un po' voi.
Saluti
Re del silenzio

Ivo...........cambia Atc ;) !!!!!!!Nun se po' senti'.........ciao!!!!!

Per prima cosa un immenso GRAZIEEEEEE!! ad Ale e la sua famiglia, davvero delle persone stupende!
Sabato e domenica ho trascorso due giornate fantastiche, grazie ad Ale e Ezio...e il bello deve ancora venire! :D

Sabato tante allodole ma credevano poco, domenica molte meno ma + credulone, in ogni caso gran bei carnieri e gran bella compagnia!!!

Volano alti e di notte, quando si fermano vanno in aree protette dove non sentono le fucilate, sei di palidoro, fatti un giro dentro il parco del litorale tipo fregene e maccarese, stanno tutti li tacci loro. Al faro a Fiumicino ce un fazzoletto di terreno dove per sbaglio hanno calcolato male i confini del parco e ci vanno a sparare ( alle spalle di dove dovevano costruire il porto), una carneficina tutti i giorni.
Si chiama tomboleto di fiumicino ma devi fare a fucilate per prendere il posto...cmq gli altri anni quando c'era il passo si sparava ovunque ora non si capisce dove mettersi credo ci voglia qualche giorno per far stabilire l'animale e l'oliva quest'anno fa schifo fai tu..

Ciao a tutti,in particolare al mio amico MIMETICO del quale non vedo traccia se non nell'elencazione dei morti....hai sparato troppo ? TE Fà male er dito ? ma i carnieri li fai sempre dove ti portai e ti dissi tienilo stretto ? hai cambiato posto ? Insomma scambiamoci qualche impressione scritta sulla caccia su ciò che vediamo,che sentiamo e notiamo l'elenco dei morti facciamolo fare ai vari TG....... mi farebbe piacere che questa pagina fosse meno sintetica mi permetto di proporre questa cosa a tutti ....un caro saluto P.S. per sparare al in quel posto a Fiumicino devi chiedere il permesso all' ATER (case popolari) ed il fucile orientarlo verso Sud,altrimenti rischi di rovinare i panni stesi dei condomini adiacenti e di impallinare qualche prosperosa signora intenta a parlare dal BARCONEEE !!

Io devo dire che quest'anno forse grazie ai venti da nord qualcosa si è vista,sicuramante molto meglio delle stagioni passate per la maggior parte di noi.
Anche se personalmente,magnificare questo passo (almeno per quello da me visto in campagna) non me la sento.
I carnieri sono stati accettabili,almeno i miei abbastanza costanti nelle uscite,ma comunque "normali",mai una mattinata in cui ho visto la vera e propria "invasione".
Di tordi ne sono passati tanti,e molti di notte,ieri sera compreso,abbastanza costanti dalla seconda decina di ottobre in poi,ma di giorno,che poi all'atto pratico è quello che ci interessa,sempre al di sotto delle aspettative.
Comunque sia non mi lamento visti i passi degli ultimi anni.

Domani si Riparteeeeeeeeeee.................. so quasi cotto avrò dormito si e no tre quattro notti, comq fino al 07.11 a caccia sempre.......poi? Pure...............
Ieri ho fatto il primo rientro della stagione, ho visto un bel movimento non sostenuto ma cose buone .

Facendo una riassunto del mio passo,posso dire che dove caccio io (posto di serie A non attaccato dal cancro dei palchetti) ,non ci sia stata tutta questa abbondanza di tordi che viene descritta nel forum.....Penso sia dovuto ai venti del c...o,specialmente di metà Ottobre.Il carniere non è mai stato superiore ai 15 pezzi al giorno,cosa tipica del passo con luna dopo il 20 ottobre.Paradossalmente il giorno che ho visto più tordi è stato il Giovedì 20,quando all'uscita ho arroventato la canna del fucile come non succedeva da 2 anni,il tutto dovuto alla perturbazione che ha tenuto fermi i tordi nel bosco adiacente alla vigna dove mi sono appostato.Su questo ultimo evento voglio lanciare una riflessione per questo anno venatorio: pensavo che come quel giorno fortunato,altri ne sarebbero seguiti facendo l'uscita ai tordi fermi,ma è stata solo la perturbazione imminente a tenerli fermi,quest'anno è tutto secco e non si fermano,gli altri tentativi all'uscita dei giorni passati hanno confermato:se tiri a 5 tordi è grassa.....Speriamo in un'inverno gelido

se tiri a 5 tordi è grassa.....Speriamo in un'inverno gelido[/QUOTE] speriamo davvero fa troppo caldo ancora
Facendo una riassunto del mio passo,posso dire che dove caccio io (posto di serie A non attaccato dal cancro dei palchetti) ,non ci sia stata tutta questa abbondanza di tordi che viene descritta nel forum.....Penso sia dovuto ai venti del c...o,specialmente di metà Ottobre.Il carniere non è mai stato superiore ai 15 pezzi al giorno,cosa tipica del passo con luna dopo il 20 ottobre.Paradossalmente il giorno che ho visto più tordi è stato il Giovedì 20,quando all'uscita ho arroventato la canna del fucile come non succedeva da 2 anni,il tutto dovuto alla perturbazione che ha tenuto fermi i tordi nel bosco adiacente alla vigna dove mi sono appostato.Su questo ultimo evento voglio lanciare una riflessione per questo anno venatorio: pensavo che come quel giorno fortunato,altri ne sarebbero seguiti facendo l'uscita ai tordi fermi,ma è stata solo la perturbazione imminente a tenerli fermi,quest'anno è tutto secco e non si fermano,gli altri tentativi all'uscita dei giorni passati hanno confermato:se tiri a 5 tordi è grassa.....Speriamo in un'inverno gelido

Se domenica avessi voluto sparare a tordi e merli dov'ero a colombacci (GR8) potevo benissimo superare da solo i 50 pezzi, era un continuo passaggio a branchetti misti e branchi di anche 10 merli, ma ero a colombi e non si fà chiasso, nel nuovo posto cè da fare le canne rosse alla prima tramontana forte che li abbassa e comunque quando và male quei 4-5 collaroni sono alla portata di tutti.[36]

Ciao a tutti,in particolare al mio amico MIMETICO del quale non vedo traccia se non nell'elencazione dei morti....hai sparato troppo ? TE Fà male er dito ? ma i carnieri li fai sempre dove ti portai e ti dissi tienilo stretto ? hai cambiato posto ? Insomma scambiamoci qualche impressione scritta sulla caccia su ciò che vediamo,che sentiamo e notiamo l'elenco dei morti facciamolo fare ai vari TG....... mi farebbe piacere che questa pagina fosse meno sintetica mi permetto di proporre questa cosa a tutti ....un caro saluto P.S. per sparare al in quel posto a Fiumicino devi chiedere il permesso all' ATER (case popolari) ed il fucile orientarlo verso Sud,altrimenti rischi di rovinare i panni stesi dei condomini adiacenti e di impallinare qualche prosperosa signora intenta a parlare dal BARCONEEE !!

[rire.gif][rire.gif] Quella è stata l'unica volta, lo sai che io mi sazio del posto dove caccio + che del carniere, si il posto dove sono stato è quello che mi hai insegnato tu...mio GURU :D, lo sai per me quel posto è una calamita,quando arriva quel periodo non posso mancare all'appuntamento, devo dire che non ho visto quell'entrata di merli che contraddistingue quel posto, ma Massimo mio... i colombacci che ho visto passare...neanche quando venivi tu ne vedevi così tanti, dove tu sai hanno fatto fuoco e fiamme, ma fino alle 9,00, poi tutto tranquillo, sono molto felice che ti sia iscritto a questo forum, quì ci sono persone molto valide,che sono sicuro tu ammireresti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto