Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

forse gliai messo paura?
Oggi in Valdichiana oltre alla nebbia in valle (tanta nebbia) visti due (2) colombi altezza minima 200 m + quattro (4) fringuelli. Per il resto il nulla assoluto. Sentiti cantare diversi tordi, però: perché se ne restano infrattati?

Vt 1,nella notte tordi e merli in quantità ma di giorno poca roba....ma non ci lamentiamo, personalmente ho iniziato a sparare il 5 ottobre e fino ad oggi tanti tordi e merli buon numero di colombacci e da givedì scorso anche allodole e frosoni....domani colombacci e.....un abbraccio al MIMETICO dal sù Babbino.....

Vt 1,nella notte tordi e merli in quantità ma di giorno poca roba....ma non ci lamentiamo, personalmente ho iniziato a sparare il 5 ottobre e fino ad oggi tanti tordi e merli buon numero di colombacci e da givedì scorso anche allodole e frosoni....domani colombacci e.....un abbraccio al MIMETICO dal sù Babbino.....
RAGAZZI QUESTO E' UN AMICO, E VI POSSO ASSICURARE GRANDISSIMO CACCIATORE..CON TUTTE LE LETTERE MAIUSCOLE [allah.gif]

Oggi nel Chianti senese pochissimi tordi, quasi niente, visti 4 o 5 merli, preso uno e visti diversi fringuelli. Pochissime fucilate in giro tranne un capanno fisso che ha tirato diverse volte ... ma a che tiravano se tordi non ce ne erano?

Oggi nel Chianti senese pochissimi tordi, quasi niente, visti 4 o 5 merli, preso uno e visti diversi fringuelli. Pochissime fucilate in giro tranne un capanno fisso che ha tirato diverse volte ... ma a che tiravano se tordi non ce ne erano?
Oggi mentre facevamo un giro a becche ci siamo fermati a chiacchera con un tizio che ha il capanno a fermo e una bella batteria di richiami,alle ore 10 aveva fatto 15 bottacci,e non so quanti merli,gli uvcelli il giorno sono fermi x la macchia ,fanno spostamenti notturni,la mattina solo pochi colpi,becche 0,temperature praticamente estive.
,

sia ieri che stamani bello spollo.....becche neanche a parlarne.......mi hanno detto bel movimento di allodole sugli altipiani!!!!!
saluti

Oggi mentre facevamo un giro a becche ci siamo fermati a chiacchera con un tizio che ha il capanno a fermo e una bella batteria di richiami,alle ore 10 aveva fatto 15 bottacci,e non so quanti merli,gli uvcelli il giorno sono fermi x la macchia ,fanno spostamenti notturni,la mattina solo pochi colpi,becche 0,temperature praticamente estive.
,
Confermo quanto detto da Grillaia, anche nelle mie zone vedi qualcosa allo spollo poi il nulla ed un amico con il capanno sfiora sempre i venti capi giornalieri. Beccacce zero con il cane qualche abbattimento ai valichi

spollo 2tb passo buono ma alti tanti merli zona vt2

Altra splendida mattinata di passo in Rm1 visti una marea di tordi e merli in entrata ma alti alle stelle qualcuno si sbagliava e.....credevano a zirlo e canto a bocca, molti colombacci ma ad altezze siderali, poi anche frosoni ma pochissime allodole, alla fine sempre io e il collega riportati una quindicina di pezzi, peccato per domani ma sono in botte a Orbetello

ciao a tutti ..nell'entro terra zona fr1 passo ferm o quasi..riportati 7 tb in tre ...vorrei sapere dove va a finire quella MAREA di tordi e merli...gli ho provati tutti i posti dal mare alla montagna ,saluti e ibal a tutti

Atc ap1 lungo il litorale fino alle ore 9 continue entrate di merli,tordi,allodole e colombacci...ottimi carnieri con raggiungimento della quota...giornata fantastica....oggi pomeriggio giro ad allodole...

ciao a tutti ..nell'entro terra zona fr1 passo ferm o quasi..riportati 7 tb in tre ...vorrei sapere dove va a finire quella MAREA di tordi e merli...gli ho provati tutti i posti dal mare alla montagna ,saluti e ibal a tutti

Ah ah ah ah ah IO vengo dietro casa tua a sparare e TU te ne vai a Fr ? E chi te lo fa fare? Da meta' novembre in poi hai voglia ad anna' dentro e a divertitte sul GRA al ritorno

Costa Adriatica ieri è stata un invasione di uccelli di tutte le specie in cielo era uno spettacolo mai visto nelle mie zone un entrata così massiccia, carniere ottimo giornata memorabile.......
oggi entrata minore ma molto divertito anche stamane.
Paolo

confermo che nella costa adriatica ne sono entrati tanti ma molto alti e cattivi

Ciao a tutti,continua secondo me questa entrata davvero eccezionale come non succedeva da almeno 3 anni.Oggi zona Ansedonia centinaia di merli e tordi la maggior parte alta e credetemi un numero incredibile di colombacci......discreto carniere ma il dato nuovo sono tornati i merli in quantità esagerata dopo 2 anni di buco,speriamo che questi numeri ci garantiscano tutta la stagione...che la RC1 sia con voi

ieri ottima giornata in tre 5 colombacci e parecchie allodole, oggi 1 colombaccio e sempre diverse allodole. tordi pochi e merli idem sia ieri che oggi,mentre colombacci sempre in grande spolvero con branchi veramente enormi, ma oggi prendevano dritto verso il mare e il giochino di ieri nn ha funzionato

Atc ap1...costa adriatica...invasione di merli mentre i tordi erano in minoranza...allodole zero...giretto pomeridiano da solo,fatti 10 merli,3 allodole e un tordo.Giornata fantastica.
Un saluto Giammario

Altra giornata di buon passo, non ho mai visto tante merle come oggi, buono anche per i tordi e qualche bel branco di colombacci, zona di caccia VT2 Tarquinia, buon carniere di cui un sassello requisito ad un amico.......................domani forse proverò a dedicarmi alle allodole

Io son stato fermo ieri e oggi causa raccolta olive....ma qui non si vede più quasi nulla,i capanni smontano presto e stando sempre fuori ho sentito tirare ben poco. A quanto leggo qui,il movimento di questi giorni riguarda molto le zone del basso adriatico e il litorale laziale,per le mie zone se non arriva un pò di freddo (oggi sempre a maniche corte) non si batte chiodo....

Ah ah ah ah ah IO vengo dietro casa tua a sparare e TU te ne vai a Fr ? E chi te lo fa fare? Da meta' novembre in poi hai voglia ad anna' dentro e a divertitte sul GRA al ritorno

tranquillo che non vado solo a fr...ma conosco le mie zone come le mie tasche compresa l'aranova ,cerveteri e varie ....ma devo capì n'do c...o vanno a finì ....cmq oggi cercavo la becca

ieri 29. X: 1° sassellino, ed oggi replica!

Per impegni famigliari, questa mattina sono ho fatto il passetto vicino a casa a San Marino. Buon passo di fringuelli e allodole (turìtte alte e cattivissime). Visti anche diversi branchetti di pispole. Giornata alternativa al passo come si faceva prima del 1982, visto che a San Marino si può.
Ieri prima uscita a bekke a Urbino zona Cesane (mio domicilio venatorio per eccellenza). Nebbia e pioggerellina, ma della regina neanche l'ombra; domani si riprova.

Oggi gran bella giornata passata con Palomba70(Gianni) e il figlio Matteo[36] , che si sorbito due alzatacce per seguire il padre ieri e oggi, visti sempre centinaia e centinaia di colobacci, buona entrata di tordi e merli, credo che quest'anno il passo sia più bello degli ultimi 4/5 anni, non tanto per la quantità (anche se c'è anche quella), ma per la durata, eravamo abituati ha vedere grandi entrate, ma di un paio di giorni, invece questa stagione il passo è molto più lungo e credo durerà ancora.
Zona..litorale nord di Roma, in due raccolti 27 trà tb e merli e 2 colombacci

Concordo con te Mauro.. ma se mi permetti una precisazione ....dico che i merli quest'anno hanno si fatto, nelle zona di GR6, un gran passo che era da diversi anni che non si vedeva..:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto