Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani a buio zirli continui,poi dopo nebbione da paura e ancora zilri sopra il capo ma senza riuscire a vederrli!! [****.gif]

ternano 73
proprio dove bazzico io di solito...speriamo per il week end e per domani.....

re del silenzio ha scritto:
Stamattina(zona VT1) io ad allodole e gente che sparava ai tordi come i matti [censored.gif] [censored.gif] ma possbile che no ce indovino mai?Solo quelli che mi son passati in testa l'ho contati una 20ina mentre de allodole poco che niente prese 4 e padellate 2.

Pure Io ero li stamani ma ho visto e sentito poco poco, bisogna vedere a che sparava sta gente........ [26]

Era oraaa!!!
Stamane rm2 verso il litorale fischietto in bocca,6tb e 1m. [up.gif]
Niente di eccezionale,ma l'importante è che cominciano ad arrivare...visti circa una ventina... [5a]
Vista anche qualche allodola,ma poca roba...calata la nebbia verso le 8,30 tutto si è quasi fermato... :)

E diccelo pure a noi dove stà sto monte che ti veniamo a fare compagnia

Te piacerebbe eh [Trilly-77-24.gif] ma siamo pochi intimi [marameo.gif]

cicalone ha scritto:

Senza cuore [Trilly-11-11.gif] E io che volevo venirvi solo a fare compagnia, mica ci sparavo io ai tordi [Trilly-77-24.gif]

Molto meno di quello che speravo. Vedevano palombe entrare da tutte le parti, avrò portato 100 kg di cartucce stamattina.
Spollo veramente buono, un sacco di tordini e anche qualche merlo, alla fine presi 4 m e 3 tb, ma potevano essere 5 o 6 di più se non passavano a mezzo metro da terra, alcuni proprio non li vedevi per niente....
Al mattino viste le palombe 4 volte, due bei branchi di 70 e 30 pezzi circa, poi un branchetto di 10 e poi 2 spicciole di cui una è venuta a casa con me.
Parecchi fringuelli e i primi frosoni.
Speriamo per domani.

Oggi pomeriggio sono stato in un altro passetto per le palombe, viste solo un branchetto di 15 alte e basta, ma ancora tanti fringuelli.

Salve a tutti, qualcuno ha notizie della situazione nella provincia di Ancona? possibilmente ATC AN1...
Grazie mille ed in bocca al lupo a tutti... [5a]

cicalone ha scritto:

Se ti interessa saperlo quello che sparava a più non posso questa mattina ero proprio io.

Salve, zona Palidoro, nebbia alta, ottima visuale ma io non ho visto o sentito nulla, 2 tordi lontani, zero colombacci, zero allodole e fringuelli. Più tardi una quaglia col cane.

foschia fino a tarda mattinata
tordi buon movimento ma alti
fringuelli sottotono
colombi 2+3+30+7+10+2+1+4

stamattina prima di andare a lavoro sono andato anche io.spollo fino alle 7:45 e anche nel basso frosinate c'è stato un buonissimo passo!!!finalmente!!!
[5a] [5a] [5a]

Uscita 2 tordi ( 1 perzo ) 1 merlo.
2 padelle clamorose.In tutto una diecina tra tordi e merli visti.
Passo 1 colombo.
Buon movimento di tordi ma in direzione Poggetto infatti scariche se ne sono sentite abbastanza
Colombi ancora troppo pochi,sporadichi branchetti in direzione Aione.

Stamani al passo confine Umbria Toscana nord ... a buio con la luna si sentivano diversi zeppaioli poi all'alba pochi!
Buon passo di colombi, fortuna a voluto che sul versante dove passavano solitamente stavano tagliando il bosco e venivano deviati verso la mia posizione (un po' di culo ci vuole) .. fatti tre (mai successo al passo a me personalmente .. visto che qui' non e' facile vista l'alta concentrazione di cacciatori e gente che si mette nei posti piu' impensati spaurandoli nel farsi vedere o sparando a distanze stratosferiche) ... potevano essere di piu' ma per la stanchezza nella tarda mattinata mi sono un po' perso e alcuni branchetti li ho visti all'ultimo minuto con il classico risultato).

Nel pomeriggio sono stato duro fino alle 16,30 quando ho abbandonato ... morale non e' passato una cippa di colombi .. solo la classica fortuna al personaggio di turno ... arrivato alle 14.30 preso posto di uno che aveva abbandonato senza perdere tempo e sonno ... dopo pochi minuti gli sono arrivati tre colombi e fatti tutti e tre incredibile!!!

Frinquelli si sono mossi ... paso costante ma non branchetti consistenti ma poche unita' per volta!! ... frosoni e storni assenti.
A presto!

Sblatta ha scritto:
Verso Lucca c'è stato un bel passo, tordi fin dall'albeggio, che con questa nebbia è arrivato un po più tardi, che hanno continuato fino alle 10:30.. visti anche tra tutto un migliaio di colombi, parecchi branchi e tutti molto grossi..

qualcuno in questo forum è di lucca?

Si, siamo in 4-5.

Io ero sopra la nebbia, infatti ho scoperto che c'era la nebbia solo quando sono tornato a casa [Trilly-77-24.gif]
Bella giornata, mi ci voleva, anche se ho avuto qualche problema di armamento e ne ho mandati via tanti.

Stamani visti un po' di colombacci e diversi tordi. Visto il primo frosone, diversi branchetti di fringuelli e un paio di volte le tordele. Peccato che stavo dietro ai colombacci, di tordi ne ho fatti 2 soli (è dura con le magnum del 3), fatti anche 3 colombacci + 2 mio fratello.

Stamani ero sul capanno tanta nebbia. Colombi 0, qualche tordo, qualche tordela, e diversi fringuelli. Speriamo a bene per domani....Prox settimana ho preso ferie seriamo di avere indovinato

stamani veramente deludente con lo scirocchetto,fatto all alba 2 t e 1 m poi visto 3o 4 brancni di colombacci e alle 8 e 40 sono andato a lavoro. tordi visti veramente pochi.confido in domani

Monteverdi Marittimo stamani nebbia da tagliare con il coltello visibilità 10 metri fino alle 10 buon passo di tordi ma impossibilità di tiro a volo poca visibilità carniere ridotto a domani spero senza nebbia.

Oggi giornata buona.. zona Sassetta (LI) visto diversi branchi di colombi.. tordi e soprattutto tordele che erano diverso tempo che non erano visibili.. vento direzione variabile.. nebbia che ha fatto da padrone .. spollo negativo...temp la mattina 9 gradi poi passati a 24° perchè è cambiato vento da nord/ovest a sud/ovest/est... Presi 1 colombo e 4 tordi ed un merlo..

Ciao Francesco

atc Gr 7 mattinata di passo dalle 7 fino alle 11 fatto un bel numero per la maggioranza merli e pochissimi tordi ) assenti fringuelli e pochissimi colombacci molte tordele e un infinità di capinere mai viste in vita mia in queste quantitàsperiamo domani nella continuità per adesso soppra la medi per la stagione [up.gif] [20] [1]

livio ha scritto:
questa mattina presi 6 merli e un tordo.visti parecchi colombacci, domani mattina si riprova.ciao a tutti.

X LIVIO E X TUTTI QUELLI CHE NON HANNO AGGIORNATO IL PROFILO CON LA CITTA' O LA PROVINCIA DA DOVE SCRIVONO......FATELO..ALTRIMENTI NON SI CAPISCE NIENTE DEL PASSO [15]

Isola del giglio ,primo giorno di caccia e parto con dire che ho già visto più uccelli stamani che tutto il mese della passata stagione ,zona scopeto buon passo di merli ,un pò meno i tordi ma sempre sufficente ,discreto passo di colombi ed hanno iniziat bene i colombi ,mattinatata 10 merli ,4 tordi e 3 colombi ,rientro 3 merli 3 tordi e 2 colombi (coppiola [20] ),buon inizio anche x i fringuelli . Niente da dire in più ma se continua questo bel tempo e venti buoni ,ne vedremo delle belle [5a] [5a] [5a]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto