Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...in questi giorni di tramontana , più o meno intensa , può darsi che i tordi , provenienti dalla foce del Magra e da quella di Camaiore...sfilino a ridosso delle colline che sono sottovento quindi un pò riparate...ed il capanno è ben ridossato al limitare di boschi ed uliveti e francamente devo dire che è quello che ha tirato di più in zona..
quando parlo di affilo , quindi mi riferisco alle condimeteo contingenti , che in certe situazioni può essere favorevole ed in altre no, affinchè i migratori ti passino sopra...
Per quel che riguarda le gabbie...sapere che non servono a niente ( come dici tu ) sarebbe una grossa delusione , con la fatica che fai tutto l'anno per governarle al meglio ed averle pronte... ora..
:grin:

Confermo l'inizio del movimento.
Fino alle 9 niente di niente. [26]
Poi in una mezzoretta diversi branchetti. Zona Ferrone-Greve (FI) [eusa_clap.gif]

walker ha scritto:
Poi in una mezzoretta diversi branchetti. Zona Ferrone-Greve (FI) [eusa_clap.gif]

Complimenti per il bottino!! grandi cartucce le AL le uso anche io.

Ciao
Mauro

Litorale viterbese , zona tarquinia , visti 10 tordi di passo , 5 in gruppo . Il vento è stato meno intenso di sabato e domenica dove tranne singoli animali allo spollo non si era visto movimento. Cosa comunque strana non ho ancora visto fringuelli.

Mauro78 ha scritto:
walker ha scritto:

Ciao
Mauro

Bel carniere! Le freeshot della Cheddite 30 grammi pallini dell'11 le usa qualcuno? Io le ho comprate per sbaglio, 20 euro la scatola da 100! Ottime cartucce! Sia allo spollo che dopo. L'altro giorno colombo a 35 metri con 3 stelle è venuto giù secco come un micio e tutti dico tutti i tordi ne un briciolo di sangue ne una piuma persa! Veramente favolose! Provate per credere! Le AL sempre favolose ma in questi giorni di caldo han fatto un pò tribolare... Saluti

qualcosa incomincia a vedersi anche da noi
visti una ventina di tordi 2-3 alla volta
i primi 2 merli
3 frusoni
buon movimento di fringuelli
colombi 1+1+6+3+1+1+2+3 (mi aspettavo di piu)

luca.loga.21 ha scritto:
Mauro78 ha scritto:
walker ha scritto:

Ciao
Mauro

Bel carniere! Le freeshot della Cheddite 30 grammi pallini dell'11 le usa qualcuno? Io le ho comprate per sbaglio, 20 euro la scatola da 100! Ottime cartucce! Sia allo spollo che dopo. L'altro giorno colombo a 35 metri con 3 stelle è venuto giù secco come un micio e tutti dico tutti i tordi ne un briciolo di sangue ne una piuma persa! Veramente favolose! Provate per credere! Le AL sempre favolose ma in questi giorni di caldo han fatto un pò tribolare... Saluti

Strepitose!!! io addirittra piombo 12

Nel fine settimana ho girato abbastanza in provincia di Siena a stanziale ma di tordi ne ho visti e sentiti veramente pochi. Ho visto qualche colombo ma sembravano stanzialoni non di passo. Ora da mercoledì provo anche io al passetto e steremo a vede', alla peggio farò come l'hanno scorso ... poco o niente.

Stamani Visti moltissimi tordi (mi son goduto lo spettacolo dal terrazzo di casa) cè stato un movimento incredibile dalle 7,30 alle 8,30,un continuo passaggio di gruppetti di 5/6 tordi,se avessi avuto o meglio potuto sparare in alcuni momenti non avrei fatto in tempo a ricaricare,la direttrice di migrazione era spostata rispetto al solito,e cioè in genere da me entrano dal mare in direzione nord-ovest sud-est stamani invece direttrice nord sud i capanni migliori hanno sparato pochissimo.

luca.loga.21 ha scritto:
Mauro78 ha scritto:
walker ha scritto:

Ciao
Mauro

confermo l'ottima qualita' delle free shots fino a che non viene brinate pese abbattimenti sicuri entro i 30 mt anche col cal.20

mi hanno detto che stamani cè stato un buon paso di tb mi confermate o è stata una bufala, se davvero è cosi [6] porca....... io e il mio amico èravomo a lavoro e ci siamo persi la mattanza come sempre , ma mercoledi ci proviamo anche noi speriamo... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] comunque in bocca all lupo a tutti.

ciao bufalobill stai tranquillo qui (frosinone) e provincia ancora tt tace passo quasia zero,chi ti dice,dice solo bufale,allodole zero idem bottacci,colombi qualcuno ma stantivi,fringuelli non da passo e frosoni tu lo sai qui da noi solo col freddo vero....un salutone [6]

stamattina visti una ventina di tordi ed un paio di branchetti di colombacci (10/15). fatti 4 tordi ed un merlo. il movimento e' iniziato dopo le 8 e 45....fino ad allora visti solo 3 tordi ed un merlo. mercoledi' si rprova....spolletto lungo fino alle 9 e 30 e poi a lavorare!!!!!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]

ieri 10/10/2011 un colombaccio e visti 3 tordi passo nullo ...............mercoledi e giovedi si scartuccia [5a]

Stanotte alle 3 non riuscivo a dormire come mi capita spesso con l'adrenalina a 10000 in questi giorni e mi sono affacciato in terazza a Ostia lido zona pontile ho sentito diversi tordi entrare con alcuni strisci di merli, ora spero che restino e non vadano via con la luna piena, domani si tira, e stanotte nottataccia nel capanno buono dalle 20,30 di stasera

DRAGO1 ha scritto:
Nel fine settimana ho girato abbastanza in provincia di Siena a stanziale ma di tordi ne ho visti e sentiti veramente pochi. Ho visto qualche colombo ma sembravano stanzialoni non di passo. Ora da mercoledì provo anche io al passetto e steremo a vede', alla peggio farò come l'hanno scorso ... poco o niente.
Ciao DRAGO1 di dove sei di preciso?io sono di Siena città.

Ieri presi 2 tordi ,visti 5, finito lo spollo sono andato su un passetto che per il passo e' fenomenale ma c'era piu' gente che tordi pur essendo lunedi' , visti diversi branchetti di colombi di passo ma di tordi nemmeno l'ombra

weekend molto sotto le aspettative, sabato andata benone con 3 merli e 1 tb. poi mentre albeggiava mi ritrovo un lepre che scende giu dal bosco davanti me mentre ero all'aspetto ai tordi e mi si mette a sedere 10 metri davanti... bruttissima mossa per lui!! domenica nulla, ieri pwggio ancora..... oh, siam al 10, nn sarà anche un po ora??

Ieri pomeriggio al palco alle palombe. Non si è vista penna..... [tenerezza.gif] ...ma si ricorderanno che devono migrare e passare anche qui?????

Che passo ieri lunedi 10/10 manco l'ombra ,un cielo vuoto , che desolazione!!! domani mercoledi' cè anche la luna piena vediamo se sono stimolati e che trovino la strada noi aspettiamo pazienti un saluto a tutti. [badair.gif]

.....Sabato, Domenica e Lunedi ZERO [42] ....più che tre giornate di caccia mi sembra d'esse andato a un concerto di RENATO.

.....Speriamo che nei prossimi giorni la musica cambi [allah.gif]

in maremma, passo buono lunedì 10/10....abbattimenti sulle foci di castiglione della pescaia e scarlino, molti tordi e merli entrati, visti sfilare anche diversi branchi di colombacci verso il mare, a mercoledì....

in bocca al lupo a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto