RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

jzcia ha scritto:
Pankreas ha scritto:
aooo ma voi che potete non ci andate a caccia?? :D

io sono impegnato fino al 9 poi il 10 vado a fare la chiusura laziale! [5a]

Secondo me, forse non puoi venire.
Se la caccia in Umbria è chiusa, ripeto dico forse, non potresti venire nel Lazio per gli accordi di reciprocità in essere che dovrebbero esserci tra le due regioni.
Si va a caccia con i giorni di calendario della tua regione anche nell'altra, ma non oltre.

Il problema è che non avete il tesserino con i 10 gg di febbraio, anche se aveste l'atc non avreste su cui segnare la gg., il Lazio ha predisposto tutto per questo posticipo.

Pankreas ha scritto:

Ci siamo andati come ai vecchi tempi (19 anni fà [Trilly-11-11.gif] ), una bella sensazione, ma nel viterbese c'era poco come nel grossetano....comunque.....2 collaroni di carnevale sò venuti a Roma.
Era pieno di merli ne avrò contati una 50ina su una lellera, un via vai continuo.
[attachment=0:1yevo9nf]collaroni di febbraio..JPG[/attachment:1yevo9nf]

Gianni ha scritto:
jzcia ha scritto:
Pankreas ha scritto:

Secondo me, forse non puoi venire.
Se la caccia in Umbria è chiusa, ripeto dico forse, non potresti venire nel Lazio per gli accordi di reciprocità in essere che dovrebbero esserci tra le due regioni.
Si va a caccia con i giorni di calendario della tua regione anche nell'altra, ma non oltre.

Il problema è che non avete il tesserino con i 10 gg di febbraio, anche se aveste l'atc non avreste su cui segnare la gg., il Lazio ha predisposto tutto per questo posticipo.

Puoi andare solo se hai l'atc del lazio, in toscana sul tesserino c'è anche marzo.

IERI DISCRETO MOVIMENTO DI COLOMBACCI MA DIFFIDAVANO AD AVVICINARSI ORAMAI CONOSCONO GLI APPOSTAMENTI A MEMORIA COMUNQUE UNO VENUTO CON NOI SINCERAMENTE DI TORDI E MERLI NE HO VISTI VERAMENTE POCHI A DIFFERENZA DI QUALCHE MILIONE DI FRINGUELLI E ANCHE DIVERSI FROSONI FINO A TARDI COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA IL TESSERINO DELL'UMBRIA C'E' RIPORTATO FINO A MARZO PER CUI NEL LAZIO SI PUO' VENIRE LOGICAMENTE SE SI HA LA RESIDENZA VENATORIA.

allodola maschio ha scritto:
Forza ragazzi noi siamo qui a rosicare ed i laziali a caccia facciamogli gli auguri con il cuore...............................

buonaaaaaaaa.......cacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ahahahahhahahah

Ah si e io non ci volevo anna' allora se e' cosi' domani ce vado pure io con Gianni e Ciromenotti alla faccia di Toscani e Umbri che stanno a rosica'......e se apre me ne vado a fa pure chiusura in Sardegna alla faccia de tutti l'altri quindi:

PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

TIZIANO ha scritto:
IERI DISCRETO MOVIMENTO DI COLOMBACCI MA DIFFIDAVANO AD AVVICINARSI ORAMAI CONOSCONO GLI APPOSTAMENTI A MEMORIA COMUNQUE UNO VENUTO CON NOI SINCERAMENTE DI TORDI E MERLI NE HO VISTI VERAMENTE POCHI A DIFFERENZA DI QUALCHE MILIONE DI FRINGUELLI E ANCHE DIVERSI FROSONI FINO A TARDI COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA IL TESSERINO DELL'UMBRIA C'E' RIPORTATO FINO A MARZO PER CUI NEL LAZIO SI PUO' VENIRE LOGICAMENTE SE SI HA LA RESIDENZA VENATORIA.

Informati bene prima non vorrei che ci toccasse portarti gli aranci al carcere di Viterbo per competenza territoriale

chi ha la residenza venatoria nel lazio può tranquillamente cacciare fino al 10, anche perchè nel tesserino umbro c'è la possibilità di timbrare fino a marzo :D

quindi il 10 chiusura laziale! [5a] [Trilly-77-24.gif]

se vede che è finita la caccia non scrive più nessuno, cacciatori dove siete? venite a raccontare i pensieri a fare proposte per la prossima stagione solo restando in contatto ed esprimendo le nostre idee riusciamo a far passare prima il tempo senza pensare troppo alla prossima apertura. saluto tutti gli amici del forum [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [lol.gif]

bracco tedesco ha scritto:
se vede che è finita la caccia non scrive più nessuno, cacciatori dove siete? venite a raccontare i pensieri a fare proposte per la prossima stagione solo restando in contatto ed esprimendo le nostre idee riusciamo a far passare prima il tempo senza pensare troppo alla prossima apertura. saluto tutti gli amici del forum [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [lol.gif]

Che vuoi racconta' io oggi me ne so' venuto in ufficio a recupera' qualche ora, francamente anna' in campagna con la speranza de tira' a una cornacchia non e' la mia piu' grande aspirazione, ciononostante ho timbrato il tesserino per mercoledi' scorso per oggi e domani e poi pure per lunedi', mercoledi' e giovedi' cosi' nessuno potra' dire che non abbiamo sfruttato i 10 giorni di febbraio, ma ora dobbiamo riprendere gli equilibri abbandonati dall'inizio della stagione venatoria e se ricomincia ad anna' a pesca quindi..........

cicalone ha scritto:
bracco tedesco ha scritto:

Che vuoi racconta' io oggi me ne so' venuto in ufficio a recupera' qualche ora, francamente anna' in campagna con la speranza de tira' a una cornacchia non e' la mia piu' grande aspirazione, ciononostante ho timbrato il tesserino per mercoledi' scorso per oggi e domani e poi pure per lunedi', mercoledi' e giovedi' cosi' nessuno potra' dire che non abbiamo sfruttato i 10 giorni di febbraio, ma ora dobbiamo riprendere gli equilibri abbandonati dall'inizio della stagione venatoria e se ricomincia ad anna' a pesca quindi..........
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------stamattina mi sono ripromesso di mettere in ordine tutto il materiale utilizzato per l'attività venatoria, zimbelli per allodole giostre ecc.ecc. e il magone sicuramente mi prenderà..ma il ricordo delle bellissime giornate passate all'aperto in attesa dell'arrivo dei branchetti dei selvatici già mi riempie il cuore...

Chi ha la residenza venatoria nel Lazio PUO' andare a caccia fino al 10 febbraio, solo chi ha la residenza venatoria ripeto, no ATC no altre magagne, Io sono andato giovedì abbattuti 3 colombacci al rientro nei pressi della Biondi, controllato dalla forestale arrivederci e grazie.-

cosa scrivere?? bè la depressione assale infatti di sabato mattina davanti al pc e nn a caccia è veramente triste!
me ne volevo andare un po al mare a pesca,ma visto chè c'è da fare dei lavoretti nell orto stamani mi dedico a quelli!
il mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe quello di avere un piccolo chiaro tutto mio dove almeno a caccia chiusa potrei fare migliorie e roba varia,respirando sempre aria venatoria ma purtroppo il chiaro costa e di soldi da buttarci nn ce ne ho!!
quind per adesso mi butto un po sull orto e poi un po di pesca anche se la caccia nn può essere sostituita per le emozioni che mi dà

marco83 ha scritto:
cosa scrivere?? bè la depressione assale infatti di sabato mattina davanti al pc e nn a caccia è veramente triste!
me ne volevo andare un po al mare a pesca,ma visto chè c'è da fare dei lavoretti nell orto stamani mi dedico a quelli!
il mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe quello di avere un piccolo chiaro tutto mio dove almeno a caccia chiusa potrei fare migliorie e roba varia,respirando sempre aria venatoria ma purtroppo il chiaro costa e di soldi da buttarci nn ce ne ho!!
quind per adesso mi butto un po sull orto e poi un po di pesca anche se la caccia nn può essere sostituita per le emozioni che mi dà

Dai dai che ci sono i ragnoni ora alle foci :mrgreen:

stasera ho organizzato una bella cenetta per circa 15 persone...tagliolini al tartufo...scottadito di agnello...tordi allo spiedo...insalatina "del contadino"....vino rosso a piacimento....finita la stagione venatoria iniziamo a godere del raccolto...ahahahhaahhah

andreap68 ha scritto:
stasera ho organizzato una bella cenetta per circa 15 persone...tagliolini al tartufo...scottadito di agnello...tordi allo spiedo...insalatina "del contadino"....vino rosso a piacimento....finita la stagione venatoria iniziamo a godere del raccolto...ahahahhaahhah

e sei bravo vieccelo pure a dire ...... [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi non ho resistito :twisted: avevo deciso di chiudere il 31 gennaio (tanto le cornacchie annuali le avevo accoppate ) ma ieri mentre stavo potando la vigna con il vecchio mi vanno gli occhi nella macchietta a 100 metri da casa , dalle 17 alle 17 e 30 ho contato una decina di gazze che da lì spiccavano il volo per attraversare la valle e andarsi a rimettere nei pini di una villa a 300 metri circa. :mrgreen:
Risultato [5a] alle 17 meno 10 di oggi piccolo appostamento e fino a notte tre sono rimaste senza zampe (tagliate x avere fagiani) ,due non recuperate nei rovi alti 2 metri e una andata via con spennata clamorosa; con serata calda sparate le trap 20 cheddite 24gr 7 e mezzo le bruciavano :mrgreen: e allora mi sà che domani si replica [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto