RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

qualche lellero è già matura , e i tordi già fanno la spia :wink: da noi solitamente si fanno i primi per la metà di dicembre ma la stagione è calda e le piante ne risentono per prime .
io ho delle rose in giardino che continuano a fiorire e far foglie nuove , di solito avevano smesso da un mese.

ezietto ha scritto:
qualche lellero è già matura , e i tordi già fanno la spia :wink: da noi solitamente si fanno i primi per la metà di dicembre ma la stagione è calda e le piante ne risentono per prime .
io ho delle rose in giardino che continuano a fiorire e far foglie nuove , di solito avevano smesso da un mese.
[lol.gif] :wink:
un altro metodo specialmente per le zone tranquille sono le capinere,ascoltate,quando pasturano le senti ciacciare di più e in maniera diversa,così come il merlo fa uno striscetto prima di salire sulla pianta di pastura!
la caccia è anche osservazione,ascolto e meditazione per sapere come e dove agire

marco83 ha scritto:
ezietto ha scritto:
[lol.gif] :wink:
un altro metodo specialmente per le zone tranquille sono le capinere,ascoltate,quando pasturano le senti ciacciare di più e in maniera diversa,così come il merlo fa uno striscetto prima di salire sulla pianta di pastura!
la caccia è anche osservazione,ascolto e meditazione per sapere come e dove agire
Concordo. Le prime edere maturano alla fine di novembre e le ultime a marzo. Dalla fienestra dell'ufficio oggi ho notato dei merli che già mangiano in una piccola edera nel giardino antistante. La maggior parte comunque inizia a maturarsi a febbraio. Ricordo con nostalgia le belle cacciate alle cesene in quel periodo.

CARLO64 ha scritto:
per scendere nel dettaglio il messaggio me lo ha inviato sabato un amico che batte le zone della r aticosa con esattezza poggio tignoso premetto che l'amicizia e recente e visto quello che ho letto ho paura che spari delle bombe personalmente sono venti giorni che non metto piedi da quelle parti

Temo anch'io che spari bombe...e anche un pò troppo grosse... :wink:

boban ha scritto:
A maturare i lelleri ci vogliono le gelate Marchino!!!!!

[eusa_clap.gif] Le prime gelate maturano tutti i tipi di bacche, questa è botanica :wink: , la bacca dell'edera è piuttosto tardiva, ma negli alberi esposti a mezzogiorno quelle esterne maturano anche a dicembre è comunque febbraio il mese dell'edera e del ripasso di capinere, tordi e colombacci.

marco83 ha scritto:
boban ha scritto:
va bene come ti pare,io ti dico che ho piante già mature da 10 gg poi fai come credi una controllatina la darei

Ma Pisa fa repubblica da sola, là è tutto alla rovescia, basta guardare come hanno fatto la torre. :D :D :D :D Di solito comunque le edere iniziano a maturare a metà dicembre, poi quest'anno è un caso a parte, non fa che piovere e il freddo ancora è lontano da venire.

Gianni ha scritto:
boban ha scritto:

[eusa_clap.gif] Le prime gelate maturano tutti i tipi di bacche, questa è botanica :wink: , la bacca dell'edera è piuttosto tardiva, ma negli alberi esposti a mezzogiorno quelle esterne maturano anche a dicembre è comunque febbraio il mese dell'edera e del ripasso di capinere, tordi e colombacci.
dalle parti di marchino, praticamente sul mare, i lelleri maturano un mese prima, specialmente le piante patite nel terreno peggiore, si riconoscan dalle foglie piu' sul giallognolo e son le prime a maturare, poi in pianura e collina iniziano a maturare da meta' dicembre, dalle mie parti fino a gennaio non ci vedi una penna sopra e comunque il grosso matura da febbraio in poi..........

Buongiorno a tutti. :D
Vi porto notizie del finesettimana appena trascorso
Sabato:ho sparato in tutto il giorno a 22 tb e ne ho presi solo 5 [42] [censored.gif] [sportschiri.gif]
Domenica: ho sparato a 2tb e ne ho preso 1
Lunedi':ho sparato a 6tb e ne ho presi 5
Nn sarebbe andata male se ci avessi preso di piu'.................questa e' la caccia.
[29] [29]

re del silenzio ha scritto:
Buongiorno a tutti. :D
Vi porto notizie del finesettimana appena trascorso
Sabato:ho sparato in tutto il giorno a 22 tb e ne ho presi solo 5 [42] [censored.gif] [sportschiri.gif]
Domenica: ho sparato a 2tb e ne ho preso 1
Lunedi':ho sparato a 6tb e ne ho presi 5
Nn sarebbe andata male se ci avessi preso di piu'.................questa e' la caccia.
[29]

Azz che padellone... [lol.gif]
Alla fine 11 tordi vanno bene... [rire.gif]

piove da diversi giorni comunque porto notizie di un mio amico che oggi a incarnierato tre sigarone che fortuna io ero con lui ancora non riesco a imbracciare [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] speriamo per domani non dovrebbe piovere magari riesco ad incarnierare la prima [5a] [5a] [violent.gif]

Oggi con Gabrydom uscita da dimenticare zona Guidonia/S.Angelo:acqua a secchi,scaccio difficile e simpatico controllo della Provinciale con inseguimento tra le vigne [sconvolto.gif] ....se ci chiamavano magari,manco fossimo due dell'anonima sequestri, ma vaff.... [****.gif]

Ciao Nicolt76!!Se t puo' essere utile un mio amico ne ha prese 2 questa mattina a magliano Sabina!!
Fammi sapere come andrà
inbocca al lupo
Claudio

erchiappetta ha scritto:
Oggi con Gabrydom uscita da dimenticare zona Guidonia/S.Angelo:acqua a secchi,scaccio difficile e simpatico controllo della Provinciale con inseguimento tra le vigne [sconvolto.gif] ....se ci chiamavano magari,manco fossimo due dell'anonima sequestri, ma vaff.... [****.gif]

Ci ho messo una giornata per asciugarmi... [Trilly-77-24.gif]

ex pavoncellaro ha scritto:
Ciao Nicolt76!!Se t puo' essere utile un mio amico ne ha prese 2 questa mattina a magliano Sabina!!
Fammi sapere come andrà
inbocca al lupo
Claudio

A Magliano Sabina stamane è uscito il Tevere dagli argini.

stamani sveglia alle 6 mi reco sul posticino per fare un aspetto a qualche paperella e.... oplà in 10 minuti diluvio(grandine) artiglieria pesante di tuoni e fulmini e libeccio almeno a 80 km/h. rimonto in macchina e vado al barre fino all ora di entrare a lavoro!!
mi sta passando la voglia anche di alzarmi la mattina solo per fare un aspetto/spollo, è da un mese a questa parte che quasi tutte le mattine ci sorto mezzo come un pucino [****.gif] [****.gif]

marco83 ha scritto:
stamani sveglia alle 6 mi reco sul posticino per fare un aspetto a qualche paperella e.... oplà in 10 minuti diluvio(grandine) artiglieria pesante di tuoni e fulmini e libeccio almeno a 80 km/h. rimonto in macchina e vado al barre fino all ora di entrare a lavoro!!
mi sta passando la voglia anche di alzarmi la mattina solo per fare un aspetto/spollo, è da un mese a questa parte che quasi tutte le mattine ci sorto mezzo come un pucino [****.gif] [****.gif]

Uguale io.
E' un mese che non riesco ad andare a caccia, le ultime 2 uscite, praticamente ho portato schioppo, cane e mio fratello a fare un giro in macchina, perchè arrivati sul posto, una volta il diluvio e la seconda una libecciata che neanche qui al mare da me viene così.
Stamani idem, vento che portava via, dopo poco acqua come Dio lo mandava e sicchè--------------- tuffo nel letto e buonanotte al secchio. [Trilly-77-24.gif]
Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto