RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

biondo ha scritto:
amici fidati zona san vittore caianello tutto il giorno spollo+ scaccio + rientro in 4 persone hanno fatto sei tordi!!!!!! tirate voi le conclusioni... zone che fino a 4 anni fa come se dice da me era la madre dei tordi!!

Scusa se me intrometto, ma se sti amici dopo uno spollo e uno scaccio, hanno visto che non c'era un ****, insistono anche col rientro? Quest'anno bisogna cercarli i tordi, vanno a zone, la scaccia è meglio farla in tarda mattinata, io dato il periodo proverei Sambuci, Pisoniano, Mandela, zone sia da bottacci e merli che da roscioli, così se manca uno può starci l'altro, è un'annata strana, speriamo che con sto freddo che arriva si muove qualcosa dai Balcani.

bella mattinata stamani,peccato che nn coglievo una vacca in un corridoio!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
ottima entrata di beccacce,viste un branco di 10 oche e sentite un altre branco(ero nella macchia)
2 cesene larghe 1 sassello e davvero parecchi colombacci!
fino alle 11 nn c'havevo ancora capito una sega,poi ho fatto un salto a casa ho spurgato ... e mangiato un bello schiacciatone con il crudo e dalle 12 e 30 all 1 con il mio amico fatti 3 colombacci su 4,se la mattina li coglievo almeno la metà potevo fare 7 o 8 pezzi [****.gif] [****.gif] zona xxx [lol.gif] [lol.gif]

ezietto ha scritto:
biondo ha scritto:
amici fidati zona san vittore caianello tutto il giorno spollo+ scaccio + rientro in 4 persone hanno fatto sei tordi!!!!!! tirate voi le conclusioni... zone che fino a 4 anni fa come se dice da me era la madre dei tordi!!
AMICI FIDATI zona aquila spollo e scaccio fino alle 12 in 2 32 pezzi :wink: bordo neve .

Peccato che all'Aquila non ce se po' anna' [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Oggi non sono a caccia ,mentre mi recavo in ufficio ho notato un movimento di colombacci,esattamente quattro branchi in pratica uno dietro l' altro abbastanza consistenti in direzione corsica.

Carissimi buongiorno.....!
Stamani 2 di caccia...speravo di vedere 2 sasselli e invece nisba....qualche colombaccio posticcio ma non avendo l'attrezzatura li vedevo a 60mt. Di accalatura non c'è un tordo....sempre peggio!!!

Tordo79

grillaia ha scritto:
Oggi non sono a caccia ,mentre mi recavo in ufficio ho notato un movimento di colombacci,esattamente quattro branchi in pratica uno dietro l' altro abbastanza consistenti in direzione corsica.

Bene bene speriamo si fermino in Sardegna cosi' dall'8 je sono la grancassa [up.gif]

io sono sempre del parere che la pressione venatoria estera ci portera a non vedere piu' nulla o quasi ho visto video schifosi vera e propria (strage) senza nessuna etica venatoria poi vedere i video degli americani che giocano sulla selvaggina abbattuta mi fanno girare proprio i cosidetti e rendono cosi las caccia un vero e proprio sport coglionii.cmq rm1 fatti 2 merli e alzata 1 becca

nicolt76 ha scritto:
io sono sempre del parere che la pressione venatoria estera ci portera a non vedere piu' nulla o quasi ho visto video schifosi vera e propria (strage) senza nessuna etica venatoria poi vedere i video degli americani che giocano sulla selvaggina abbattuta mi fanno girare proprio i cosidetti e rendono cosi las caccia un vero e proprio sport coglionii.cmq rm1 fatti 2 merli e alzata 1 becca

Lascia stare è fiato sprecato ora vedrai in quanti ti diranno che quello che dici non ha nessun nesso logico, comunque Io la penso come Te, basta che fanno marmellate e so tutti contenti, annassero al piattello.-

Pankreas ha scritto:
viste le tante lamentele di quest'anno io non posso che essere contento, raccolti 20 capi(tra sasselli bottacci e merli) in 2 anche stamattina...se riesco provo il primo rientro dell'anno :D

Bravo Federico, sei tutti noi [spocht_2.gif] tu che puoi andare, vacci e sfrutta il momento positivo della tua zona. Inutile piangersi addosso [Trilly-11-11.gif] , i tordi non suonano al campanello di casa, bisogna provarci.

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
viste le tante lamentele di quest'anno io non posso che essere contento, raccolti 20 capi(tra sasselli bottacci e merli) in 2 anche stamattina...se riesco provo il primo rientro dell'anno :D

Bravo Federico, sei tutti noi [spocht_2.gif] tu che puoi andare, vacci e sfrutta il momento positivo della tua zona. Inutile piangersi addosso [Trilly-11-11.gif] , i tordi non suonano al campanello di casa, bisogna provarci.
mica è tanto positivo il momento per la mia zona :D

se dico in giro i miei carnieri passo per bugiardo perkè non ammazza niente nessuno :D

la caccia è cambiata e la mentalità è rimasta per molti quella di una volta...vanno a caccia tutto l'anno negli stessi posti e si lamentano che non c'è niente...e grazie al c***o!!! [lol.gif]

se dico in giro i miei carnieri passo per bugiardo perkè non ammazza niente nessuno :D

la caccia è cambiata e la mentalità è rimasta per molti quella di una volta...vanno a caccia tutto l'anno negli stessi posti e si lamentano che non c'è niente...e grazie al c***o!!! [lol.gif][/quote]
concordo pienamente....sono anche io di Terni e questo anno ho iniziato ad andare nel viterbese a caccia con i locali...nuovi posti e "bei" carnieri, 8/10 pezzi al giorno tra spollo, scaccia e rientro....nulla di che ma accontentiamoci visto il momento...i miei amici con i quali andavo l'anno scorso al giorno fanno dallo 0 a max 3/4 pezzi....ma vanno sempre e solo nei soliti posti...se ti muovi qualche selvatico lo trovi altrimenti ti attacchi e tiri forte....indovina a cosa....

Io sono nuovo del forum, purtroppo partecipo poco agli argomenti del sito, vivo in provincia di Firenze e posso dire che da queste parti non cè una mazza!

Pure io come dite voi penso che la caccia sia cambiata. Stare a fare rimonti e spolli o dietro a una parata pensando di fare i numeri è roba rara o di altri tempi.
La colpa credo proprio sia di tante cose ma in maggior parte dai carnieri che si fanno all'estero. Tempo fa ero al cinghiale e gente parlava, con vanto oltre tutto, di come in Romania faceva 250 lodole il giorno e se ne vantavano pure queste testa di c...o!
Cosa vuoi che venga da noi considerando che il turismo venatorio porta 1000 persone a località di caccia all'anno e il più scarso prende 100 animali il giorno moltiplicati per 3 giorni minimo!
Scusate il fuori argomento, ma tutti ci lamentiamo in continuazione del magro carniere, ma se non cominciamo a cambiare nel nostro piccolo ai nostri figli lascieremo solo ricordi considerando che il mondo lo prendiamo in prestito da loro e non in eredità dai nostri nonni!

Un caro saluti a tutti e in bocca a l lupo per le future giornate venatorie!

io leggendo e sentendo in giri mi ritengo super fortunato, certo faccio bei chilometri a scaccio, ma da fermo non rende e poi mi annoio, allora cammino tutta la mattina e male che vai sono 10 pezzi , il rientro non lo faccio perchè se non spollonano figurate se rientrano. comunque da sabato se prova pure a fa il rientro e ve faccio sapè , in settimana non sono potuto uscire per lavoro e sia ieri che oggi sono state due belle giornate , in giro a bordo neve si sono visti bei branchetti di sasselli :wink:

Tutti con questa caccia all' estero, e' vero fanno delle stragi ma cacciano in un metro quadrato su una intera provincia , rendo l'idea ? Poi quest'anno per l'Italia ci sono state un mare di concause meteorologiche sfavorevoli perche LA dove fanno stragi ce ne sono a migliaia come gli anni passati sono andato in Romania e di sasselli ce ne sono a migliaia nelle vigne abbandonate di cesene poi non ne parliamo nemmeno ma li che non ci cacciano con questo e il terso anno consegutivo . in Francia amici cacciatori mi confermano un passo piu' che abbondante con carnieri di tutto rispetto cosi' come le beccacce anno molto buono anche in Italia e allora ?-Altre gestioni del territorio cari signori non sperare e a vivere alla giornata come in italia negli altri stati PREMIA L' IMPEGNO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO.
POI mon credo che vi racconti niente , L a migarzione per l'italia se non ci sono le condizioni favorevoli con venti da nord nord est deboli e condizioni di alta pressione E SCARSA DA SEMPRE. A sentirvi parlare sembra che all' l'estero ( che disapprovo) si ammazzi uttto e qui' non arrivi niente. Gli uccelli che sono in Romania; Ungheria, ecc ecc non sanno mememno dell' esistensa dell' ItaliA che trale altre cose non e' nemmeno una delel principali linee di migrarzione degli uccelli ma secondaria rispetto a altri paesi europei.
In ultimo le <beccacce erano anni che non se ne vedeva cosi qui' da me fino allo scorso anno tutit noi dicevamo ch e non se ne vedeva piu' una era perche' all' estero facevano stargi. La caccia alla migartoria e' cosi da sempre ci sono anni buoni anni meno buoni e anni negativi. Questo e negativo.
Un saluto a tutto il forum siete garndiii

Pankreas ha scritto:
Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:

la caccia è cambiata e la mentalità è rimasta per molti quella di una volta...vanno a caccia tutto l'anno negli stessi posti e si lamentano che non c'è niente...e grazie al c***o!!! [lol.gif]

leggendo il forum sembra che sti animali siano tutti sull'orlo dell'estinzione...mettete una tristezza gigante....

Bravo Federico, sei tutti noi [spocht_2.gif] tu che puoi andare, vacci e sfrutta il momento positivo della tua zona. Inutile piangersi addosso [Trilly-11-11.gif] , i tordi non suonano al campanello di casa, bisogna provarci.[/quote]

leggendo il forum sembra che sti animali siano tutti sull'orlo dell'estinzione...mettete una tristezza gigante....[/quote]
[Trilly-77-24.gif] [20] [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif]

fringuello1965 ha scritto:
Tutti con questa caccia all' estero, e' vero fanno delle stragi ma cacciano in un metro quadrato su una intera provincia , rendo l'idea ? Poi quest'anno per l'Italia ci sono state un mare di concause meteorologiche sfavorevoli perche LA dove fanno stragi ce ne sono a migliaia come gli anni passati sono andato in Romania e di sasselli ce ne sono a migliaia nelle vigne abbandonate di cesene poi non ne parliamo nemmeno ma li che non ci cacciano con questo e il terso anno consegutivo . in Francia amici cacciatori mi confermano un passo piu' che abbondante con carnieri di tutto rispetto cosi' come le beccacce anno molto buono anche in Italia e allora ?-Altre gestioni del territorio cari signori non sperare e a vivere alla giornata come in italia negli altri stati PREMIA L' IMPEGNO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO.
POI mon credo che vi racconti niente , L a migarzione per l'italia se non ci sono le condizioni favorevoli con venti da nord nord est deboli e condizioni di alta pressione E SCARSA DA SEMPRE. A sentirvi parlare sembra che all' l'estero ( che disapprovo) si ammazzi uttto e qui' non arrivi niente. Gli uccelli che sono in Romania; Ungheria, ecc ecc non sanno mememno dell' esistensa dell' ItaliA che trale altre cose non e' nemmeno una delel principali linee di migrarzione degli uccelli ma secondaria rispetto a altri paesi europei.
In ultimo le <beccacce erano anni che non se ne vedeva cosi qui' da me fino allo scorso anno tutit noi dicevamo ch e non se ne vedeva piu' una era perche' all' estero facevano stargi. La caccia alla migartoria e' cosi da sempre ci sono anni buoni anni meno buoni e anni negativi. Questo e negativo.
Un saluto a tutto il forum siete garndiii
Bravo Andrea è una scusante assai magra dare le colpe della mancanza della selvaggina alle cacce estere,la selvaggina uccisa all' estero è come levare un secchio d' acqua dal mediterraneo,non si vuole capire che il problema lo abbiamo in casa.
manca completamente la gestione.

Finalmente grande rientro [5a] [5a] non scrivo il carniere, inverosimile per la zona e per gli animali èrano un po di giorni che ci ragionavo........solo che co tutte le schioppettate che ho tirato sabato ci sarà da fare a schiaffi. dimenticavo posto starsputtanato e èravamo solo in due [up.gif] a due passi da casa

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto