RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Confermo che per le allodole, di cui se ne vedevano poche da molti anni , è stata una annata buonissima anzi io la definirei eccezionale a livello di quelle degli anni settanta.
Da amici che praticano la caccia ai colombacci ho sentito dire che anche per i colombacci è stata una annata ottima. Gli altri migratori hanno deluso a quanto sembra.
evidentemente le allodole sono passate a zone...dalle mie parti molto molto meno dell'anno scorso...amici che hanno fatto 500 allodole l'anno scorso, quest'anno hanno passato i 100 capi a malapena... :roll:

Se da altre parti di allodole ce ne sono state di meno, vuol dire che sono stato fortunato io a trovare un posto dove quest'anno il passo delle allodole è stato più che abbondante.
Ho citato gli anni settanta perchè in quegli anni io c'ero e il relativo passo ce l'ho ancora inpresso negli occhi.

ggramoli ha scritto:
Se da altre parti di allodole ce ne sono state di meno, vuol dire che sono stato fortunato io a trovare un posto dove quest'anno il passo delle allodole è stato più che abbondante.
Ho citato gli anni settanta perchè in quegli anni io c'ero e il relativo passo ce l'ho ancora inpresso negli occhi.

Tutti si sono divertiti ed hanno fatto per 4/5 volte ottimi carnieri...

Invece,tordi e colombacci e'tutto un lamentarsi..

Ciao :wink:

Pankreas ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Confermo che per le allodole, di cui se ne vedevano poche da molti anni , è stata una annata buonissima anzi io la definirei eccezionale a livello di quelle degli anni settanta.
Da amici che praticano la caccia ai colombacci ho sentito dire che anche per i colombacci è stata una annata ottima. Gli altri migratori hanno deluso a quanto sembra.
evidentemente le allodole sono passate a zone...dalle mie parti molto molto meno dell'anno scorso...amici che hanno fatto 500 allodole l'anno scorso, quest'anno hanno passato i 100 capi a malapena... :roll:
a zone è stata un ottima annata se non eccellente in altre zone appena sufficente :wink:

ezietto ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ggramoli ha scritto:
a zone è stata un ottima annata se non eccellente in altre zone appena sufficente :wink:

... In altre ancora, proprio da dimenticare............
Ma confido in qualche beccona col cane..... Bisogna sempre essere ottimisti no? [meaculpa.gif]

ezietto ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ggramoli ha scritto:

che io sappia son passate poche e poch giorni. anche qui sul forum si diceva cosi. io caccia in RM1 le allodole e non ho preso un girono di passo. Mio zio che è andato di piu ha fatto un discreto carniere domenica 10 sabato 23 e basta. io so che ne son passate giovedi 28 ma io avevo un esame. Peer il resto uno schifo!!!!!!

ggramoli ha scritto:

ottimo non dire rispetto alle mie medie sono indietro di 200 pezzi circa [20]

transumanza96 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Pratoni del Vivaro nebbia da tagliare col coltello, mezz'ora per fare 15km da casa, sono stato fino alle 9.00 a filtrare nebbia, risultato 2 merle, vista anche una beccaccia, ne visto ne sentito roscioli, ero bagnato di nebbia.
ciao gianni dove vai ai pratoni, al curvone dopo la pescheria????...ci sono spesso li!!!!!

Cè rimasto solo da là fino a Lariano, i miei posti boni stanno dentro il parco, ci vado ogni tanto a dare un'occhiata quando non posso andare in maremma, se non vengono i roscioli filtri solo la nebbia.

Mentre stavo pranzando a casa dei miei genitori sono stato avvisato da mio padre della presenza nella vigna di famiglia di un nuvolo di storni. Mi sono affacciato e il cielo sembrava oscurato (minimo tre/quattro mila esemplari). Tanto per spaventarli dall'unico olivo presente mi sono avvicinato e da dietro un riparo di fortuna (dopo aver timbrato la deroga....) ho sparato tre colpi nel mucchio. Immaginate voi come è andata.....
non finivano mai di cadere...

rom1964 ha scritto:
Mentre stavo pranzando a casa dei miei genitori sono stato avvisato da mio padre della presenza nella vigna di famiglia di un nuvolo di storni. Mi sono affacciato e il cielo sembrava oscurato (minimo tre/quattro mila esemplari). Tanto per spaventarli dall'unico olivo presente mi sono avvicinato e da dietro un riparo di fortuna (dopo aver timbrato la deroga....) ho sparato tre colpi nel mucchio. Immaginate voi come è andata.....

20 anni fa' capito' pure a me 3 botte in un ulivo sulla punta ne raccolsi 72 e parecchi andarono via sciancati e ascellati ancora stamo a ride io e un mio amico

rom1964 ha scritto:

Anche io una volta con 3 colpi presi 34 storni, compresi quelli che non sapendo da dove avevo sparato continuavano a passarmi sopra come impazziti...
stavano pascolando in un prato, erano migliaia, arrivai da dietro una siepe e sparai quando si alzarono in volo a striscio per spostarsi di qualche metro, era una lunga striscia nera di storni, penso che neanche un pallino riusci a toccare terra.
ciao

Lo ripeto e straripeto, pessima annata sia per i tordi non parliamo poi dei colombacci, tutte ste allodole poi che avete visto Voi Io me le so solo sognate de notte, non ho superato ancora quota 100, e Io sono uno di quelli che va in ferie dal 07 08 ottobre fino il 05 06 novembre e vado a caccia tutti i santi giorni, de posti ne conosco a bizzeffe e chi sento sento persone affidabili non barrettisti se lagnano tutti specialmente i capannari da colombaccio, ogni anno peggio.......poi l'eccezione c'è sempre per carità comunque la stragrande maggioranza di Noi cacciatori canta "me ritorni in mente"

cicalone ha scritto:
rom1964 ha scritto:

20 anni fa' capito' pure a me 3 botte in un ulivo sulla punta ne raccolsi 72 e parecchi andarono via sciancati e ascellati ancora stamo a ride io e un mio amico

Finchè non arrivano i primi freddi, i selvatici non si accalano e un giorno puoi trovarli e il giorno dopo boh?? Speriamo dopo queste perturbazioni atlantiche arrivi un po' di freddo asciutto.
IBAL e TUTTI!

Alberto Natali ha scritto:
Arriverà il freddo, qualche selvatico o forse qualche giornata buona .... Per me resta un'annata da dimenticare...... [****.gif] [****.gif]

Ho guardato le previsioni meteo, e fino al 25 novembre i venti sono da libeccio o da scirocco. Se poi arriverà il freddo non lo so, e comunque speriamo che non sia troppo tardi!

Gianni ha scritto:
transumanza96 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Pratoni del Vivaro nebbia da tagliare col coltello, mezz'ora per fare 15km da casa, sono stato fino alle 9.00 a filtrare nebbia, risultato 2 merle, vista anche una beccaccia, ne visto ne sentito roscioli, ero bagnato di nebbia.
ciao gianni dove vai ai pratoni, al curvone dopo la pescheria????...ci sono spesso li!!!!!

Cè rimasto solo da là fino a Lariano, i miei posti boni stanno dentro il parco, ci vado ogni tanto a dare un'occhiata quando non posso andare in maremma, se non vengono i roscioli filtri solo la nebbia.

si hai ragione......purtroppo!

rom1964 ha scritto:
Dalle mie parti è pieno di storni tutti i giorni dalla mattiana alla sera e sempre in branchi molto numerosi se ci dessero sta benedetta deroga [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
così al diavolo sti tordi che in una mattinata ne passano 1 o 2 se sei fortunato....
Se il prossimo anno non ci danno la deroga mi incaxxo [****.gif]

rodolfosuper90 ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Dalle mie parti è pieno di storni tutti i giorni dalla mattiana alla sera e sempre in branchi molto numerosi se ci dessero sta benedetta deroga [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
così al diavolo sti tordi che in una mattinata ne passano 1 o 2 se sei fortunato....
Se il prossimo anno non ci danno la deroga mi incaxxo [****.gif]

Comincia pure adesso allora!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto