RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
Pepo ha scritto:
se penso che noi ieri in tutto il giorno non siamo arrivati a 30, in 5, facendo dei SIGNORI posti, mi piglia male...
bravi voi!
io, da solo in zona pistoia, ho fatto 3 uccelli in due giorni da buio a buio, mai vista una miseria cosi', ieri al rientro non ho visto volare uccelli di nessuna razza, sembrava un paesaggio lunare...........notizie assai piu' positive dal versante bolognese dell' appennino, in alcune zone una bella presenza di ts e ce, miei amici si son divertiti sia sab. che dom.

Lore...evidentemente il versante bolognese al quale ti riferisci non è quello che vedo e perlustro io da giorni...
Ti assicuro che da 10-15 gg tra battute alla volpe in collina e km su km che mi son fatto in macchina non sono ancora riuscito a vedere 1 cesena ai sasselli son rari......
In pianura poi son spariti pure gli storni.... [42]

Salve
Sono nuovo del forum anche se mi ero iscritto circa un anno fa'.
Seguo sempre le vostre discussioni e resoconti di fine giornata, adesso vorrei contribuire, invece di scroccare info.
Sabato ho cacciato zona FI4 Raticosa, non era freddo sentito pochissimi spari fatto 1merlo e due tordi, visto pressoche niente.
Domenica cacciato in SI17 Vista qualche Cesena e pochi Sasselli indifferenti a qualunque richiamo, fatto 3 cesene e 3 sasselli.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti a tutti siete simpaticissimi.

Oggi Siena17 posto stupendo per sasselli e cesene fatti 1sa e 1ce viste 20ce in tutto tirato una 20ina di colpi in due capanni a fermo vicino a dove ero io.

filippojk6 ha scritto:
Oggi Siena17 posto stupendo per sasselli e cesene fatti 1sa e 1ce viste 20ce in tutto tirato una 20ina di colpi in due capanni a fermo vicino a dove ero io.
Caro Filippo,
Non ricordare a tutti che la situazione è di "morto bigia" quest'anno!!!
Ma forse te ne sei accorto ora! Beato te.
Ci rifaremo i prox anno.
Auguri

mai arrendersi,ho fatto dei fine dicembre e gennaio,che se ci penso veramente,è felicita beccacini,tordi,colombacci,anatre,addirittura,allodole a gennaio,vicino latina,nel2007,meta gennaio,una diecina di capi tra alzavole,tordi,allodole,2 colombacci,è andata avanti cosi fino a fine gennaio,è fortuna la caccia eè anche fortuna ,perche cambiavo posto,ma andava sempre bene,.....questanno era iniziata benissimo..senza cane alture monti lepini..2 femmine fagiano veri..poi in tutto ad adesso.ed è dicembre...due colombacci e si e no piu no che si una diecina di tordi e una diecina di allodole......punto....io sono beccacinaro nato......snieppa.....0....0...0.salutoni

tenebroso ha scritto:
A meno che qualcuno non mi smentisca credo che: se sei residente in toscana e hai solo uno o massimo due ATC, non devi prenotare nè telefonicamente nè con l'ARSIA (come l'anno scorso) ma solo segnare nel cartellino la data e l'ATC dove effettui la mobilità. Chiaramente come hai già detto puoi esercitare solo da appostamento. Per la vagante devi richiedere le 5 giornate pagando il balzello!
Ciao
grazie..... amicaccio come si dice in toscana [lol.gif]

bottaccio90 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mercoledì e giovedì si spara! [5a] [5a]
lo spero tanto [Trilly-11-11.gif] [42]
mai mollare!!
intanto meroledì mattina aspetto alle antre,visto che mette temperature molto rigide la probabilità che si ghiaccino i fossetti è molto elevata,e se quanuno conosce qualche scialo di acqua dove nn si ghiaccia il + è fatto,se il pome nn sono a lavoro vado in monte,calcolando che mette neve sull'appennino emiliano mi aspetto una scavalcata di animaletti provenienti dall adriatico.
poi posso essere smentito però la presenza ce la metto e spero di essere premiato

cacciatorello ha scritto:
tenebroso ha scritto:
A meno che qualcuno non mi smentisca credo che: se sei residente in toscana e hai solo uno o massimo due ATC, non devi prenotare nè telefonicamente nè con l'ARSIA (come l'anno scorso) ma solo segnare nel cartellino la data e l'ATC dove effettui la mobilità. Chiaramente come hai già detto puoi esercitare solo da appostamento. Per la vagante devi richiedere le 5 giornate pagando il balzello!
Ciao
grazie..... amicaccio come si dice in toscana [lol.gif]
bisogna prenotare solo se si effettuano le 5 giornate in mobilita' vagante dopo aver pagato i 26 euro....per la mobilita' da appostamento basta segnare e andare.........

Pepo ha scritto:
Se non si vede qualcosa tra mercoledi e giovedi. la situazione diventa dimorto maiala!

Quoto, secondo me questa è la settimana decisiva, io metterei anche il we, ma se non arriva niente in questi giorni comincia a essere dura...
ciao

Sabato mattina nel Chianti davvero tanta gente e zero tordi, alle 8,00 quasi tutti alle macchine.
Domenica me la sono presa comoda ed ho fatto un giro a fagiani e con un po’ di fortuna presi 2 dopo settimane di astinenza.

colombaccio51 ha scritto:
Attenti alla neve,aspettate a dire ,vado qui,vado la,giovedi`,sabato etc.etc. :D :D

infatti giacomo nn tanto per giovedi ma per venerdi in toscana mette nevicate a bassa quota...quindi la vedo dura andare...cmq si vedra..!

grillaia ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Attenti alla neve,aspettate a dire ,vado qui,vado la,giovedi`,sabato etc.etc. :D :D
Qui sul mare non nevica mai...ma chissa' beccacce ammontinate?
a quelle ci penso io molla l'osso grillaccio

ho letto oggi su un blog di caccia passione,che la regione toscana chiederà alla comunità europea di inserire lo storno per due anni, fra le specie cacciabili,non piu' in deroga.Qualcuno ne sà qualcosa??
E' una caxxata,oppure c'è del vero ???

valdo ulivi ha scritto:
ho letto oggi su un blog di caccia passione,che la regione toscana chiederà alla comunità europea di inserire lo storno per due anni, fra le specie cacciabili,non piu' in deroga.Qualcuno ne sà qualcosa??
E' una caxxata,oppure c'è del vero ???
SEmbra così ma è tutta da vedere, io non ci credo!!!!!!
[****.gif] [eusa_naughty.gif]

rom1964 ha scritto:
Neve e ghiaccio fino al mare: domani tutti a casa. Se continua così probabilmente sospendono anche il prelievo alla beccaccia.
Silenzio parliamo di avvistamenti e cose di caccia perchè fare certe affermazioni e mettere la pulce all'orecchio a chi non ci vuole bene.....Saluti

marco83 ha scritto:
mi quoto da solo e ne sono strafelice!!
stamani ore 6e 30 sono sul posto per l'aspetto alle paperelle,ma mi metto un po troppo lontano dallo scialo d'acqua e infatti mi parte una coppia di germani dal fossetto e nn posso far altro che guardarli(50 mt circa)passato 5 minuti mi sposto a fianco dello scialo e ecco avverarsi il mio desiderio... vedo arrivare come un missile nella poca luce un anatra che quando arriva verso i 40 mt chiude le ali e scende a missile nell unico punto libero , a circa 20/25 mt da me, come tira giu i carrelli gli sparo in fronte una b&p dispersante !!
corro subito a vedere cosa potesse essere anche se me lo immaginavo già,un bellissimo fischione maschio,il MIO PRIMO FISCHIONE!!ancora adesso ogni 10 minuti ripenso alla scena e godo come un riccio!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Allegati

• Fotografie-0023.jpg
    Fotografie-0023.jpg
    87.1 KB · Visite: 0

stamani giro a beccaccia ma niente...visti un paio di tordi qualche merlo in piu e 2 cesene.....poi sono comparsi,mentre andavo via 3 colombi(??).....con 3 b&P pb 6 son venuti giu come i missili!

marco83 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mi quoto da solo e ne sono strafelice!!
stamani ore 6e 30 sono sul posto per l'aspetto alle paperelle,ma mi metto un po troppo lontano dallo scialo d'acqua e infatti mi parte una coppia di germani dal fossetto e nn posso far altro che guardarli(50 mt circa)passato 5 minuti mi sposto a fianco dello scialo e ecco avverarsi il mio desiderio... vedo arrivare come un missile nella poca luce un anatra che quando arriva verso i 40 mt chiude le ali e scende a missile nell unico punto libero , a circa 20/25 mt da me, come tira giu i carrelli gli sparo in fronte una b&p dispersante !!
corro subito a vedere cosa potesse essere anche se me lo immaginavo già,un bellissimo fischione maschio,il MIO PRIMO FISCHIONE!!ancora adesso ogni 10 minuti ripenso alla scena e godo come un riccio!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Complimenti Marco! [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto