Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche oggi nulla, mattina e pomeriggio alternando gli ausiliari, bella camminata e niente di più, stamattina testato di nuovo Artù che lo scorso anno aveva incominciato a "caprioleggiare", si alza una femmina solitaria sotto ferma a pochi metri da lui, un richiamo e rientra subito! Le sessioni di addestramento dello scorsa stagione hanno fatto effetto a scoppio ritardato[emoji1].
Unica emozione a fine cacciata pomeridiana, su un allugno di 500m, arrivo sul cane in ferma col cuore in gola..... ma vaff.... un colombaccio ferito che cerca di svolazzare via ma Laki non lo perdona[emoji4].
 
Girato tutta mattina sui 1200-1300m, vista 1 al buio poi più nessun incontro, bosco in eccellenti condizioni, nessuna notizia di abbattimenti nella zona.
Il prossimo week-end dovrebbe essere quello giusto.......sperem.......
Viscardino
 
Confermo. Anche dalle mie parti Bosco perfetto...... come un acquario in attesa dei pesci....
Credo che la prossima settimana sia quella giusta
 
Gran bel giro di 4 orette in alta quota ( 1300/1400 ) sta mattina e primo incontro della stagione [emoji7]!!!!! Poco dopo ancora una ferma e ...... nn appena mi piazzo schizza una lepre dal covo fermata di prima!!!! Dai ragazzi ormai c'è solo d'andarci ...!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Radio migratoria "Beccaccia" 2016/2017

Radio migratoria "Beccaccia" 2016/2017

Qui ATC 1 alta padovana dove andiamo noi e il menga , sabato e stata abbattuta la prima BECCACCIA e ieri avvistata un'altra ma troppo furba , a risentirci ciaooo

massimo
 
altezza 400-600 metri domenica trovata 1 (fregatura pazzesca) mi sono spostato 10 metri sopra una rivetta e dopo due secondi è partita a un metro da dove ero prima , fatto sta che solo vista ormai lunga e ciao
oggi non trovo piu il cane in uno sporco poi le foglie cazzarola ci sono ancora tutte , alla fine scelgo di scendere verso una zona di prato , e indovinate?? parte sopra e mi saluta passando in un bel prato e facendosi vedere anche bene peccato che era a 100 metri ormai
va bhe nel mentre ho fatto un fagiano maschio e due germani che si sono suicidati passandomi ben due volte sopra la testa !!!
ciao alla prox che sarà marcoledi
 
trovata una domenica , fermata bene , mi ha fregato come un pollastro , partita dietro i tronchi e non ,più ritrovata ,
stamattina il nulla,,
qualcuna sopra i 1000 m la stanno prendendo ma ,ancora col contagocce ,,
 
Oggi prima uscita dell'anno in montagna,confine Marche Umbria.Mentre arrivavo in un prato visti 2 caprioli.Terreno ottimo,tanti funghi che purtroppo non conosco,ma nessun segno della regina.In tutto il giro,durato più di tre ore,ho visto un merlo.In zona ci sono 4 appostamenti con richiami vivi e non hanno sparato un colpo.....Alla prossima.
 
Finalmente si riparte, domenica farò la prima uscita è già tutto pronto anche il terreno è perfetto porcini quanti ne vuoi manca solo lei... vedremo:D
ps. so di un incontro avvenuto mercoledì in zona bassa sui 500 mt.
 
Fino Al 1 di novembre non mi muovo!
Mi sà che ti dò ragione, siamo partiti ( per lo meno io[emoji1]) con troppa euforia, complice le piogge di quest'anno che hanno reso l'abitat favorevole, e qualche avvistamento fatto alla mattina mentre si aspettano i tordi, ma anche secondo me c'è da aspettare un po', per lo meno che arrivi aria un po' più frizzantina...
 
Mi sà che ti dò ragione, siamo partiti ( per lo meno io[emoji1]) con troppa euforia, complice le piogge di quest'anno che hanno reso l'abitat favorevole, e qualche avvistamento fatto alla mattina mentre si aspettano i tordi, ma anche secondo me c'è da aspettare un po', per lo meno che arrivi aria un po' più frizzantina...
Sono perfettamente d'accordo Roby, ma quando al mattino sto per uscire e i cani mi guardano con quegl'occhioni languidi,non riesco a lasciarli nei box. Almeno fanno fondo......
 
Mercoledì uscita altezza 600 650 mt prima volta in quel posto !! Ho subito schiacciato foglie e per tutta la mattina ho schiacciato migliaia di foglie!! Pareti verticali !! Ho perso 3 kg !!! Però dopo 4 ore ho schiacciato foglie!!! Ciao alla prox ora sono a letto influenzato mi sa che il weekend lo salto
 
giro a 7-800 mslm fondo buono , pochi cacciatori e nessuno ha incontrato stamattina ,
temperature alte ,e foglie tutte ancora attaccate ai rami..
in compenso abbiamo fatto un bel giro domani si riprova
 
Oggi gran camminata in alta quota ma niente incontri ( facciamo allenamento intanto [emoji53])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
f0b3fd921b8247933c26584bf4ee2f93.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stessa musica anche per me, giretto in quota, unico incontro un bel branchetto di setoloni, cane ancora una volta super corretto, tornato a casa ugualmente soddisfatto, pomeriggio saltato per censimento del cinghiale nell'area protetta dove faccio selezione, rimandiamo la passeggiata a domattina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto