Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra Gavardo, Sopraponte, Tesio e Serle, andare a caccia significa litigare da mattina a sera. cinghialai, lepraioli, postaioli, sparatori di polli e chi più ne ha più ne metta...

Mio fratello é lepraiolo in una squadra che caccia in selvapiana, ogni tanto mi racconta le baruffe extra caccia, infatti io pensavo piú eventualmente di praticare la zona soprazzocco/muscoline, ma stó in friuli da 15 anni e li nn ho mai cacciato......bah nn so che fare, se fosse solo x i 100 euri di ambito, ok, ma col viaggio ( 300 km ) a venire 2 o 3 volte a Novembre.....e nn sapere dove andare.....

Mio fratello é lepraiolo in una squadra che caccia in selvapiana, ogni tanto mi racconta le baruffe extra caccia, infatti io pensavo piú eventualmente di praticare la zona soprazzocco/muscoline, ma stó in friuli da 15 anni e li nn ho mai cacciato......bah nn so che fare, se fosse solo x i 100 euri di ambito, ok, ma col viaggio ( 300 km ) a venire 2 o 3 volte a Novembre.....e nn sapere dove andare.....

Sinceramente fossi in te non lo farei di certo...!
caccio in questo ambito perché è comodo abitando qui... Ma di certo non mi sposterei per venire a Brescia.
Altissima densità di cacciatori, selvaggina stanziale quasi assente se non di lancio (io vado a Cremona) e per le beccacce ci sono pochi posti buoni e quasi sempre sovraffollati..!

É così un po' ovunque qui da noi, cmq anche selvapiana è buona per beccacce, ma anche li begoni all'ordine del giorno. L'unica é fare come me, te ne sbatti e fai quello che vuoi, se qualcuno ha qualcosa da dire lo ascolti e poi lo mandi da dove è venuto. Pensa che ieri ero in giro con un amico alle 4 di pomeriggio, vicino alla mia casina, e un beccacciaio mi ha dato del postaiolo...ci siamo chiariti e tutto finito. Quando trovi gente che ragiona non è un problema, ma quando trovi i soliti bifolchi allora tanto vale lasciar perdere :(

ieri fatti i primi 2 incontri dell'anno, riuscito a sparargli un colpo a testa ma assorbito dal fogliame. comunque è stato bellissimo riascoltare il beeper del cane in ferma e il frullo inconfondibile della regina

Stamattina tornato sui 1200,solo come un cane,al valico hanno sparato entravano branchetti di sasselli.4 ore di giro faggi e castagni e prati,habitat perfetto,il nulla.Tornando verso la jeep a duecento metri la cagna ferma su un sentiero.Era lei che voleva un passaggio verso casa.....

buonasera ragazzi domenica giornatina magica, ho girato girato per monti ma nulla di nulla mentre tornavo sono passato in un vecchio vigneto abbandonato abbasana grande e dopo tre ferme ne ho messe tre nella ladra il kurzharino di un anno sta facendo magie.

Anche io ho la 5 io vado di solito ad azzanello ne ho fatte 2 in due uscite ma non conosco bene la zona perché è il primo anno che ci vado sicuramente e' tutto un'altro cacciare rispetto a bs comunque se qualche volta sei da solo e ti va di fare un giro in compagnia mandami il numero che ci sentiamo

ieri dopo l'uscita a tordi fino alle 10.00,ho deciso di fare la mia prima uscita a becche,500 mt. slm,ne ho trovate due,la prima incarnierata,la seconda mi e' partita in un punto sporco mi ha coperto l'albero non piu' ritrovata......sara' per la prossima volta,sembra che qualcosa sta' cambiando........abbiamo un ritardo di circa un mese....

A me pare che siete tutti un po' esagerati....son pur arrivate al nord....meglio degli anni passati.....ragazzi, lasciate che inizi a gelare da noi, e come sempre si riverseranno da voi!!! Piuttosto, io riscontro una maggiore pressione venatoria, dovuta al fatto che sempre piú colleghi cacciatori si innamorano della regina, a tal riguardo, ed al fine di evitare distruzioni di massa, nella nostra riserva comunale, l assemblea dei soci ha deciso di praticare la caccia esclusiva col cane alla migratoria, soltanto di giovedì, ......piú si rispetta e piú si gode.....quando nn le troviamo nelle solite buttate é solo perché siamo in troppi e troppo spesso a cercarle.....ma tant'é ,..come sempre si fá prima a dare la colpa del l'estinzione ai postaioli, senza pensare che rovistando piú e piú volte in una settimana le migliori buttate, si troverâ sempre meno.....

Hai pienamente ragione, nella mia riserva confinante della tua si esce a migratoria con il cane il lunedi e il giovedi... la domenica e il mercoledi si fanno spesso degli incontri...ierialzate 2 incarnierata 1...:razz:
Tu che zona fai??

Ieri mattina provato a cercare quella di sabato pomeriggio, niente, cambiando zona troviamo 5 cacciatori con 6/7 cani al seguito (breton e khurzhaar) dicono di averne alzate 2 senza ottenere risultati, inutile perdere tempo per cui decidiamo di battere una zona parallela, trovata e incarnierata una, anche questa abbastanza tranquilla... sembra che si siano abbassate, vediamo se quest'altra perturbazione abbia mosso nuove beccacce!

Week end molto magro.....
Sono 2 giorni che le beccacce sono scomparse dalle nostre parti.....
Ieri ho camminato 4ore e mezza per non vedere nemmeno una penna.....
SAbato più di 2 ore e mezza con un solo incontro e nemmeno incarnierata...
Però ho compensato scattando foto nei luoghi che ho girato......
le prime sono di sabato e le altre di domenica, l'ultima di giovedì....
buone cose a tutti...

IMG_4695.jpgVedi l'allegato 45819IMG_4701.jpgVedi l'allegato 45821Vedi l'allegato 45822

Allegati

• IMG_4704.jpg
    IMG_4704.jpg
    57.4 KB · Visite: 0
  • IMG_4666.JPG
    IMG_4666.JPG
    118.2 KB · Visite: 0
  • IMG_4707.JPG
    IMG_4707.JPG
    127 KB · Visite: 0
Se vuoi venire a fare un giro ti accompagno volentieri , ma come avrai letto sono zone affollate ,e nella zone più promettenti c'è la coda ((;

Sono uscito per scherzo un'ora nel primo pomeriggio tanto per far fare due passi: frullata una beccaccia ai piedi prima dell'arrivo del cane senza spararla e poi non ritrovata, ma non avevo proprio tempo avendo un appuntamento di lavoro. Poco prima una ferma a vuoto su una furbona, che è in giro da più di una settimana e vola al minimo rumore prima del mio arrivo. Secondo me stanno arrivando alla spicciolata quota 500 metri).

Se vuoi venire a fare un giro ti accompagno volentieri , ma come avrai letto sono zone affollate ,e nella zone più promettenti c'è la coda ((;
Se decido ( moglie permettendo...giá ogni anno mi dice che divorzia a ottobre x risposarmi a gennaio, eheh ) tengo buono il tuo invito, poi peró, ti invito a Udine, x venire quá, ad un non residente in regione basta l invito di un residente....sicuramente, per come é autogestita la caccia in friuli, nn siamo abituati a baruffe o corse per arrivare sui posti..

X checo..Ieri lepre, solitamente giro tutto il ns territorio.....son buttate un pò dappertutto......quando ci sono!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto