Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai perfettamente raggione se non viene controllata la caccia dove nidificano, poco tempo e qui non arrivera piu niente. Neanche dalle mie zone niente di niente fatte solamente 4.

buon giorno a tutti sabato uscito in montagna a 1500 metri tutte rimesse girato circa 6 ore nulla ieri a tre chilometri dal mare trovate tre fatta una se volete un consiglio nn mollate perche ne centro italioa fino ad ora entrano ma nn si fermano dovete andare vicino al mare se siete fortunati che sonoentrate i giorni prima le troverete almeno a me e capitato cosi trovate tutte in zone secche a massimo un centinaio di metri bordo macchia ibal a tutti

Sicuramente ci saranno altre "calate" specialmente con i primi freddi a Nord, intendevo finite quelle della prima entrata tra il 20 ottobre ed adesso. Per ora non se ne trovano più almeno zona Firenzuola. Anche il mio amico nella 17 mi sta dando le medesime notizie.
Pur non essendo per ora la mia caccia come già detto lo scorso anno mi ci vorrei un pò dedicare e vi leggo spesso e devo andare controcorrente atc5 ch
ianti fiorentino men
tre ero a tordi buon rientro di beccacce 3 sabato 1 domenica in 100m, la coppia di sabato mi è passata sulla testa..........a 300m da me diversi colpi in orario sospetto sia sabato che domenica

buon giorno a tutti sabato uscito in montagna a 1500 metri tutte rimesse girato circa 6 ore nulla ieri a tre chilometri dal mare trovate tre fatta una se volete un consiglio nn mollate perche ne centro italioa fino ad ora entrano ma nn si fermano dovete andare vicino al mare se siete fortunati che sonoentrate i giorni prima le troverete almeno a me e capitato cosi trovate tutte in zone secche a massimo un centinaio di metri bordo macchia ibal a tutti
Hai dato un buon consiglio,cioe'di non mollare!Pero'il fatto che noi ieri ne abbiamo trovate 2 sui 1200mt tra i faggi, mettera'in confusione i meno esperti.Io sostengo che nella caccia ai migratori,sia quelli cacciati con il cane che quelli cacciati da appostamento,oltre all'esperienza serve anche il fattore C!.L'esperienza ti dice di andare al mare e le trovano in alto e viceversa.IBAL a tutti!

Sabato levata 2 volte senza farsi fermare dal cane, non sparata in entrambi i casi, poi un susseguirsi di ferme su calda, ma mai vista.
Domenica per la prima volta in vita mia uscito a caccia dalle 10 di mattina alle 15 30, incarnierata 1 dopo una clamorosa padella, nel complesso non mi lamento.

Continua la tragedia...ieri non sono neanche uscito. E' finito tutto. Dicevano i nostri padri, la caccia si chiuderà non perchè la vieteranno, ma perchè finiranno gli animali...agli esperti lascio la ricerca delle cause che hanno determinato tutto ciò, io sono troppo affranto dal dolore dei miei ricordi. Prendetemi per pazzo, ma per me la caccia in genere, alla beccaccia in particolare, è/era una ragione di vita e non praticarla più per fine della selvaggina è un dolore troppo grande. Ammiro l'ottimismo di alcuni e mi viene da paragonarlo a quelli che hanno la fede nell'aldilà...indubbiamente campano meglio di chi come me è oramai convinto che tutto sia finito

Tra sabato e domenica ne abbiamo trovate 4 fatte 3, alzate più volte...due giornate tutto sommato divertenti!!!
P.S. PER CORTESIA CERCHIAMO DI LIMITARE DIGRESSIONI SU ARGOMENTI "EXTRA-INCONTRI", ci sono paginate di discussioni che magari non interessano a chi frequenta questo forum

Permettetemi di aggiungere una cosa: ma vi rendete conto che oramai consideriamo un evento bellissimo l'avere alzato 1/2 beccacce???? Ma di cosa stiamo parlando? Fino a 2/4 anni fa io, a novembre, avevo una media di 5/6 beccacce levate ad uscita!!!! E tra Santa Caterina e la fine del mese non mancava mai la giornata da 8/10 levate!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Tra sabato e domenica ne abbiamo trovate 4 fatte 3, alzate più volte...due giornate tutto sommato divertenti!!!
P.S. PER CORTESIA CERCHIAMO DI LIMITARE DIGRESSIONI SU ARGOMENTI "EXTRA-INCONTRI", ci sono paginate di discussioni che magari non interessano a chi frequenta questo forum

Per me è molto più interessante parlare di queste digressioni...sai com'è con la bocca le troviamo tutti!!!! Se ti va posso dirti che tra sabato e domenica ne ho trovate 6, contento?

Permettetemi di aggiungere una cosa: ma vi rendete conto che oramai consideriamo un evento bellissimo l'avere alzato 1/2 beccacce???? Ma di cosa stiamo parlando? Fino a 2/4 anni fa io, a novembre, avevo una media di 5/6 beccacce levate ad uscita!!!! E tra Santa Caterina e la fine del mese non mancava mai la giornata da 8/10 levate!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Per me è molto più interessante parlare di queste digressioni...sai com'è con la bocca le troviamo tutti!!!! Se ti va posso dirti che tra sabato e domenica ne ho trovate 6, contento?
Non è una gara a chi ne leva di più, è che mi sono iscritto a questo forum perchè credevo si parlasse di incontri per capire l'andamento dell'annata, quando in 10 pagine trovo pochissimi post di incontri fatti ho come l'impressione di aver sbagliato forum.
Se non ti piace più questa caccia perché i numeri sono molto calati non è un problema che ci riguarda, per altri argomenti ci sono forum dedicati.
Spero nella benevola comprensione di ciò che ho scritto, anche se non credo in quanto chiedevo di limitare e non di annullare commenti di contorno, e chiudo qui per non tediare gli altri con questo argomento.
Buona giornata a tutti in amicizia...

Stamani trovata e fatta una. Dopo dieci minuti di cammino sentiamo il bepper della setter del mio amico ferma, mentre ci avviamo sul cane, parte la becca(forse sfrullata dalla mia ccciolona o dalla sua, o forse semplicemnte perche si era stancata del bep), e fortunatamente, ci viene in bocca, e la stoccata dell amico va a segno.

Pietro l'hai fatta riportare alla tua?

- - - Aggiornato - - -

In quali zone?

K....ma che zona, ( se vuoi indicarmela)!!! io sono originario di gavardo....l anno px stavo pensando di fare anche l ambito a bs...... :-)

Monte Maddalena principalmente il versante nord che guarda verso nave... Pendio ripido e molto fitto... ma per i pochi oltre a me che lo fanno ne vale la pena!
Ieri sentiti molti beepers e fucilate doppie/triple inconfondibili anche sul versante che guarda la città.

Io sono di Nuvolento.

di gavardo? anch'io sono di gavardo.. buon passo ma non così tanti incontri credimi

Ciao, io sono di Nuvolento.

Mi dicono che effettivamente nel Tesio ( immagino tu vada in quelle zone) ci sono stati pochi incontri in particolare la zona bassa sopra gavardo.
Se pratichi quella zona prova ad alzarti andando verso serle (sopra il campo scout x capirci)... Qualcosina un più dovrebbe esserci.

Anche a serle stanno facendo buoni incontri (seppur non eccezionali), ma io non vado perché come saprai di certo c'è troppa gente e troppe discussioni...!

Ciao, io sono di Nuvolento.

Mi dicono che effettivamente nel Tesio ( immagino tu vada in quelle zone) ci sono stati pochi incontri in particolare la zona bassa sopra gavardo.
Se pratichi quella zona prova ad alzarti andando verso serle (sopra il campo scout x capirci)... Qualcosina un più dovrebbe esserci.

Anche a serle stanno facendo buoni incontri (seppur non eccezionali), ma io non vado perché come saprai di certo c'è troppa gente e troppe discussioni...!
Tra Gavardo, Sopraponte, Tesio e Serle, andare a caccia significa litigare da mattina a sera. cinghialai, lepraioli, postaioli, sparatori di polli e chi più ne ha più ne metta...

nelle nostre zone purtroppo è così, cmq qualcuna si incontra molto cattive e troppa foglia, ma averne di anni così
Booo... io so che sabato l'han tirata giù in passata e ieri ne hanno sbagliata una vicino alla mia posta. Peró ho girato tutto il giorno e nn ho visto una penna. Ho il cane giovane, ma almeno inciampare in una non sarebbe stato male al girare che ho fatto. Finora comunque hai ragione nn molte , ma alcune ci sono, ne ho fatta una circa 3 settimane fa e sono già a posto per tutto l'anno :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto