Radio migratoria "BECCACCIA" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io il fucile sempre aperto,solo quando sono nei posti che presumo ci sia lo chiudo, io caccio quasi sempre in compagnia la prima cosa che mi ha insegnato mio padre è la sicurezza,la beccaccia se va via la si ritrova di nuovo fa nulla,comunque speriamo in questo fine settimana con l arrivo della perturbazione in movimenti più concreti. Saluti.

ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
Quindi fammi capire...per te un fucile aperto ed in certi tratti anche scarico,e'meno sicuro di un fucile in sicura??Ricordatevi che la sicura blocca i grilletti e non i cani del fucile.Una caduta e un seguente urto del calcio puo'far partire il colpo ugualmente.E ribadisco,non solo nella caccia alla beccaccia!La risposta risposta che ho dato in precedenza e'perche'e'stato detto che non si e'beccacciari se si caccia con la sicura.M allora non si e'stanzialisti,non si e'lepraroli,ecc...se si caccia con la sicura!Fucile aperto e all'occorrenza anche scarico.Voi continuate a mettere la sicura.
IBAL a tutti per domani.

Quindi fammi capire...per te un fucile aperto ed in certi tratti anche scarico,e'meno sicuro di un fucile in sicura??Ricordatevi che la sicura blocca i grilletti e non i cani del fucile.Una caduta e un seguente urto del calcio puo'far partire il colpo ugualmente.E ribadisco,non solo nella caccia alla beccaccia!La risposta risposta che ho dato in precedenza e'perche'e'stato detto che non si e'beccacciari se si caccia con la sicura.M allora non si e'stanzialisti,non si e'lepraroli,ecc...se si caccia con la sicura!Fucile aperto e all'occorrenza anche scarico.Voi continuate a mettere la sicura.
IBAL a tutti per domani.

infatti non mi riferivo a te

Spiegatemi come fate ad andare a caccia con un cocker o springer e tenere il fucile in sicura...vi ricordo che sono cani da cerca e non da ferma che vi danno il tempo di arrivare chiudere il fucile o levare la sicura se io tengo il fucile in sicura con il mio cane posso anche smettere d'andare a caccia

Caro Bruno abitiamo nella stessa città ma come caccia siamo veramente lontani. Già a quaglie per scrivere che nelle nostre zone si erano viste molte quaglie in maniera diplomatica dissi che raccontavo fesserie perchè tu e i tuoi colleghi avevate volato poche quaglie. Ora invece lo scrivi in maniera plateale senza nemmeno conoscermi e ti permetti di giudicarmi e di scrivere cose non vere. Tra noi cacciatori c'è la convinzione che se uno incontra o spara di più è un spara-cazzate, ma qui si è andato oltre sono uno spara-cazzate perchè conosco gente che hanno fatto incontri importanti di beccacce. Complimenti.
p.s. puoi avere cani migliori dei miei ma la beccaccia la conosco bene anche se ad ogni incontro lei mi insegna sempre qualcosa

Ascolta farsi quattro calcoli e dimostrare che racconti caxxte non è cosi difficile...anche ipotizzando che questi tuoi grandi amici beccacciai ci vadano 5 giorni a settimana..dal 20 ottobre al 20 gennaio farebbero circa 60 giorni e pertanto per arrivare a 200 beccacce significherebbe una media di oltre 3 beccacce al giorno...ma te ne rendi conto che non stai a parlare con scemi...ormai ti conoscono tutti...sei sempre contro tendenza..un consiglio..vola basso altrimenti cadi nel ridicolo..niente di personale...dopo di che puoi star tranquillo..non perderò del tempo a discutere sui tuoi post perché è proprio vero che nessuno racconta tante balle quanto il cacciatore a valle

ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
Si si.....hai ragione, nn si supera il limite di velocitá, nn si fuma, possibilmente nn si beve...a, meglio ancora se si stá a casa.......allora proprio nn si rischia nulla.....mi piacerebbe vederti a cacciare con la sicura, e nn ho detto di nn rispettare le misure minime di sicurezza, distanze, direzione canne ecc ecc............

Si si.....hai ragione, nn si supera il limite di velocitá, nn si fuma, possibilmente nn si beve...a, meglio ancora se si stá a casa.......allora proprio nn si rischia nulla.....mi piacerebbe vederti a cacciare con la sicura, e nn ho detto di nn rispettare le misure minime di sicurezza, distanze, direzione canne ecc ecc............

forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............

Cosa intendi x MEZZI cani...intendi che se uno non ha il cane da ferma non può cacciare la beccaccia?

forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............

Cosa intendi x MEZZI cani...intendi che se uno non ha il cane da ferma non può cacciare la beccaccia?

infatti ho precisato! se hai lo springer allora posso capire la necessita ma per mezzi cani intendo cani che sulla carta sono da ferma ma nella realtà non fermano o non tengono

grazie sei stato più che esaustivo!!!! io negli anni 90 viaggiavo ancora con i ginocchi x terrà ero neonato, ma tenterò ciao

Se poi ti riferisci alla calvana (la mia risposta era relativa a secchieta) quelli son posti buoni andando avanti con la stagione, qualche becca ci si "impaesa" è le trovi anche a gennaio, magari nei fitti che nemmeno i cinghiali, ma è' sempre stato un posto buono.

forse non ci capiamo!
allora lasciamo la beccaccia a te che magari hai setter, satellitari, e fucili laser in sicura e magari uno springer a comando x il riporto.....
ovviamente scherzo, comunque hai detto bene " almeno nelle zone a rischio " .....io cacciando in pianura, territorio di boschette, fossi torrenti, nn ho zone a rischio, nn ho il mondo di cacciatori intorno.....e x quanto riguarda il cane, bé averne, sono io il suo ausiliare. Tu sbaglia 2 o 3 volte lo sparo xchè in sicura eppoi ne riparliamo. Sarebbe sempre meglio dire le come come stanno e nn come dovrebbero essere..

Ascolta farsi quattro calcoli e dimostrare che racconti caxxte non è cosi difficile...anche ipotizzando che questi tuoi grandi amici beccacciai ci vadano 5 giorni a settimana..dal 20 ottobre al 20 gennaio farebbero circa 60 giorni e pertanto per arrivare a 200 beccacce significherebbe una media di oltre 3 beccacce al giorno...ma te ne rendi conto che non stai a parlare con scemi...ormai ti conoscono tutti...sei sempre contro tendenza..un consiglio..vola basso altrimenti cadi nel ridicolo..niente di personale...dopo di che puoi star tranquillo..non perderò del tempo a discutere sui tuoi post perché è proprio vero che nessuno racconta tante balle quanto il cacciatore a valle

Mi conoscono tutti? E su cosa scrivo raramente, poi a me che me ne viene a scrivere fesserie su un forum di caccia? Su questo forum mi collego sempre perchè lo reputo il migliore, un forum in cui posso confrontarmi e imparare da cacciatori molto più preparati di me, e se non scrivo li leggo con molto interesse ed ho rispetto per la maggior parte di essi e non mi va di prenderli in giro. Qualche volta scrivo per dire anche la mia esperienza sul campo o se non sono d'accordo su quello che leggo anche se non mi piaccciono le polemiche ma solo discussioni che portano a qualcosa di positivo. Ritornando sulle beccacce so benissimo che la media dei grandi beccacciai a 2 piedi e a 4 zampe è di 40- 50 beccacce ma ci sono quelli che vanno oltre e sono e devono essere un punto di riferimento e uno stimolo a fare meglio non come carnieri ma a conoscere meglio la nostra passione.

A caccia nel bosco la sicura al fucile sempre anche se vuol dire guardare la becca come se ne va , come è successo a me più di una volta. é capitato qualche volta di scivolare e di trovarmi la bocca del fucile in faccia e basta una pietra sporgente per far partire il colpo. Sicurezza prima di tutto.

Mi conoscono tutti? E su cosa scrivo raramente, poi a me che me ne viene a scrivere fesserie su un forum di caccia? Su questo forum mi collego sempre perchè lo reputo il migliore, un forum in cui posso confrontarmi e imparare da cacciatori molto più preparati di me, e se non scrivo li leggo con molto interesse ed ho rispetto per la maggior parte di essi e non mi va di prenderli in giro. Qualche volta scrivo per dire anche la mia esperienza sul campo o se non sono d'accordo su quello che leggo anche se non mi piaccciono le polemiche ma solo discussioni che portano a qualcosa di positivo. Ritornando sulle beccacce so benissimo che la media dei grandi beccacciai a 2 piedi e a 4 zampe è di 40- 50 beccacce ma ci sono quelli che vanno oltre e sono e devono essere un punto di riferimento e uno stimolo a fare meglio non come carnieri ma a conoscere meglio la nostra passione.

Ecco adesso iniziamo a ragionare..40-50 sono gia buoni numeri..ma fattibili..il resto..scusami se sono stato schietto..ma sono solo chiacchiere da bar..

Con l'automatico preferisco mettere la cartuccia di traverso quando sono in posizione difficile, con il fucile a tracolla od in compagnia. Con il sovrapposto quasi sempre aperto in spalla salvo chiuderlo nei punti più interessanti o alla ferma del cane: poi se il diavolo ci mette lo zampino tutto può succedere.
A stare alle regole il numero massimo di beccacce abbattibili secondo il calendario della mia regione è di circa 40/50 considerando che si può andare max tre giorni alla settimana, con max 3 abbattimenti giornalieri (due a gennaio). Chi ne fa 200 e forse esiste, ma non rispetta nessuna di queste limitazione e probabilmente approfitta anche di aree off-limits (parchi ecc.ecc.) e pertanto non è certamente da ammirare.

Questa mattina sbagliato tutto, soprattutto il posto: sembrava di essere ad un'esposizione canina con beeper a tutto volume e gente che correva avanti come lepri. Sono usciti proprio tutti. Dopo mezz'ora ripiegato in posti più tranquilli ma niente di fatto.

Per me state dando i numeri del lotto.
Voglio proprio vedere chi ne porta a casa 3 in media per ogni uscita!
40/50 per stagione poteva anche succedere 30 anni fà e cacciate con il metodo antico oggi almeno in Italia questi numeri non sono piu' possibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto