fucile sempre in sicura e spesso anche scarico e appena ferma il cane lo carico
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi fammi capire...per te un fucile aperto ed in certi tratti anche scarico,e'meno sicuro di un fucile in sicura??Ricordatevi che la sicura blocca i grilletti e non i cani del fucile.Una caduta e un seguente urto del calcio puo'far partire il colpo ugualmente.E ribadisco,non solo nella caccia alla beccaccia!La risposta risposta che ho dato in precedenza e'perche'e'stato detto che non si e'beccacciari se si caccia con la sicura.M allora non si e'stanzialisti,non si e'lepraroli,ecc...se si caccia con la sicura!Fucile aperto e all'occorrenza anche scarico.Voi continuate a mettere la sicura.ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
Quindi fammi capire...per te un fucile aperto ed in certi tratti anche scarico,e'meno sicuro di un fucile in sicura??Ricordatevi che la sicura blocca i grilletti e non i cani del fucile.Una caduta e un seguente urto del calcio puo'far partire il colpo ugualmente.E ribadisco,non solo nella caccia alla beccaccia!La risposta risposta che ho dato in precedenza e'perche'e'stato detto che non si e'beccacciari se si caccia con la sicura.M allora non si e'stanzialisti,non si e'lepraroli,ecc...se si caccia con la sicura!Fucile aperto e all'occorrenza anche scarico.Voi continuate a mettere la sicura.
IBAL a tutti per domani.
Scusa...avendomi citato ho frainteso[eusa_doh.gif][Friends_emoticon.g:infatti non mi riferivo a te
Caro Bruno abitiamo nella stessa città ma come caccia siamo veramente lontani. Già a quaglie per scrivere che nelle nostre zone si erano viste molte quaglie in maniera diplomatica dissi che raccontavo fesserie perchè tu e i tuoi colleghi avevate volato poche quaglie. Ora invece lo scrivi in maniera plateale senza nemmeno conoscermi e ti permetti di giudicarmi e di scrivere cose non vere. Tra noi cacciatori c'è la convinzione che se uno incontra o spara di più è un spara-cazzate, ma qui si è andato oltre sono uno spara-cazzate perchè conosco gente che hanno fatto incontri importanti di beccacce. Complimenti.
p.s. puoi avere cani migliori dei miei ma la beccaccia la conosco bene anche se ad ogni incontro lei mi insegna sempre qualcosa
Si si.....hai ragione, nn si supera il limite di velocitá, nn si fuma, possibilmente nn si beve...a, meglio ancora se si stá a casa.......allora proprio nn si rischia nulla.....mi piacerebbe vederti a cacciare con la sicura, e nn ho detto di nn rispettare le misure minime di sicurezza, distanze, direzione canne ecc ecc............ragazzi ma smettete di dire cazzate!
soprattutto per boschi, posti intricati e scoscesi si caccia SEMPRE in sicura ancor di più quando si è con altre persone, viene prima la sicurezza e poi il carniere
Si si.....hai ragione, nn si supera il limite di velocitá, nn si fuma, possibilmente nn si beve...a, meglio ancora se si stá a casa.......allora proprio nn si rischia nulla.....mi piacerebbe vederti a cacciare con la sicura, e nn ho detto di nn rispettare le misure minime di sicurezza, distanze, direzione canne ecc ecc............
forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............
Cosa intendi x MEZZI cani...intendi che se uno non ha il cane da ferma non può cacciare la beccaccia?
Cosa intendi x MEZZI cani...intendi che se uno non ha il cane da ferma non può cacciare la beccaccia?
Se poi ti riferisci alla calvana (la mia risposta era relativa a secchieta) quelli son posti buoni andando avanti con la stagione, qualche becca ci si "impaesa" è le trovi anche a gennaio, magari nei fitti che nemmeno i cinghiali, ma è' sempre stato un posto buono.
allora lasciamo la beccaccia a te che magari hai setter, satellitari, e fucili laser in sicura e magari uno springer a comando x il riporto.....forse non ci capiamo!
tu fai come vuoi ma sinceramente non capisco una cosa, mettiamo il caso della beccaccia, mi spieghi qual'è il problema di cacciare in sicura almeno nelle zone più a rischio? se hai un cane che tiene la ferma non vedo la difficoltà ........poi certo se cacci la beccaccia con gli springer o con mezzi cani che non reggono e fai lo scaccio allora meglio dedicarsi ad altro..............
Ascolta farsi quattro calcoli e dimostrare che racconti caxxte non è cosi difficile...anche ipotizzando che questi tuoi grandi amici beccacciai ci vadano 5 giorni a settimana..dal 20 ottobre al 20 gennaio farebbero circa 60 giorni e pertanto per arrivare a 200 beccacce significherebbe una media di oltre 3 beccacce al giorno...ma te ne rendi conto che non stai a parlare con scemi...ormai ti conoscono tutti...sei sempre contro tendenza..un consiglio..vola basso altrimenti cadi nel ridicolo..niente di personale...dopo di che puoi star tranquillo..non perderò del tempo a discutere sui tuoi post perché è proprio vero che nessuno racconta tante balle quanto il cacciatore a valle
Mi conoscono tutti? E su cosa scrivo raramente, poi a me che me ne viene a scrivere fesserie su un forum di caccia? Su questo forum mi collego sempre perchè lo reputo il migliore, un forum in cui posso confrontarmi e imparare da cacciatori molto più preparati di me, e se non scrivo li leggo con molto interesse ed ho rispetto per la maggior parte di essi e non mi va di prenderli in giro. Qualche volta scrivo per dire anche la mia esperienza sul campo o se non sono d'accordo su quello che leggo anche se non mi piaccciono le polemiche ma solo discussioni che portano a qualcosa di positivo. Ritornando sulle beccacce so benissimo che la media dei grandi beccacciai a 2 piedi e a 4 zampe è di 40- 50 beccacce ma ci sono quelli che vanno oltre e sono e devono essere un punto di riferimento e uno stimolo a fare meglio non come carnieri ma a conoscere meglio la nostra passione.