Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Una bella lezione dell'amico Francese bellissime le immagini che dovrebbero essere da esempio per tutti noi......
vero Robertino.......... non sempre spararare, carnieri e numeri fanno la differenza!!!!!! sposterei questi video in home page il vero cacciattore si comporta così!!!! il resto sono solo chiacchere.....saluti.
P.S. Robertino non ho messo le faccine ma ci sono tutte......

orso io mi riferivo al fatto che si vede lavorare il cane e al frullo non sparava forse c'era qualkosa che lo impediva come alberi ecc che nel video magari nn si notano nn era una polemica ma un chiarimento..a me sn piaciuti i video

io personalmente vedo la caccia alla beccaccia solo con il cane da ferma....e sono con voi quando dite no alle stragi....ma in francia esistono gli aspetti?da noi ci rovina ache quello..........

orso io mi riferivo al fatto che si vede lavorare il cane e al frullo non sparava forse c'era qualkosa che lo impediva come alberi ecc che nel video magari nn si notano nn era una polemica ma un chiarimento..a me sn piaciuti i video

La tua passione è fuori discussione e anche l'amore verso i Tuoi cani traspare in ogni Tuo messaggio, era per questo che mi aveva lasciato
perplesso il Tuo commento Ti sei chiarito perfettamente un caro saluto.
Dario.

Grazie per la risposta velocissima ed ancora "bravò" (come dite voi con l'accento sulla ò) anzi chapeau, per essere un cacciatore di beccacce (beccacciaio) che sa rispettare regole etiche e di buona gestione.
(Però un piccolo appunto......... un francese che cane da beccacce deve utilizzare??????? Ma è scontato..........un epagneul breton. Sto scherzando)
Qui da noi quelle dieci beccacce le avrebbero bruciate in una manciata di minuti e sarebbero state incorniciate in una bella foto ricordo.
Cordialmente.

io personalmente vedo la caccia alla beccaccia solo con il cane da ferma....e sono con voi quando dite no alle stragi....ma in francia esistono gli aspetti?da noi ci rovina ache quello..........
sono daccordissimo con te, infatti l'amico frablo, parla di PRESERVARE la selvaggina. Qui da noi c'è un'altra mentalità, se uno fa più del carniere consentito" legalmente" è un grande, se si ammazza la beccaccia alla posta, è colpa della beccaccia che è passata davanti al postaiolo

sono daccordissimo con te, infatti l'amico frablo, parla di PRESERVARE la selvaggina. Qui da noi c'è un'altra mentalità, se uno fa più del carniere consentito" legalmente" è un grande, se si ammazza la beccaccia alla posta, è colpa della beccaccia che è passata davanti al postaiolo

Anche per me la caccia alla beccaccia è più bella con il cane da ferma, ma è solo una mia opinione, poi se ti parte mentre il tuo cane è a fare pipì e la spari è sempre caccia alla beccaccia!!!
Ma non facciamo sempre i soliti polemici, ad ogni discussione si fa entrare la benedetta posta! E basta con sta solfa ogni volta!!!
Io sono convinto che alla fine alla posta non è che muoiano così tante beccacce!

Vorrei vedere voi cosa avreste fatto.Perche' a parlare si fa presto pero' poi.........Annate come queste (almeno qui da me) mi capitasse una gior nata cosi' .Complimenti al video e all'amico francese,un saluto a tutti.

Vorrei vedere voi cosa avreste fatto.Perche' a parlare si fa presto pero' poi.........Annate come queste (almeno qui da me) mi capitasse una gior nata cosi' .Complimenti al video e all'amico francese,un saluto a tutti.

sei proprio tremendo!

Stupendi posti, mi ricordano molto gli altopiani dello Zomaro, ormai preclusi alla caccia. Sono rimasti solo dei magnifici ricordi. Indelebili, peccato che allora non c'era la filosofia del video, almeno adesso avrei potuto "sognare" ancora.

Notizie fresche di beccacce in entrata a medie quote mi son giunte all'orecchio..proverò a verificare in settimana..cmq la mimosa sta fiorendo..caldo anomalo durante il giorno specie nei versanti marittimi..

L’ Epagneul De Pont-Audemer appartiene al gruppo VII cani da ferma -sezione I- cani da ferma continentali.
sottolineo CANE DA FERMA.........ferma si ma le zuppe!
PS. In italia le becche in posti simili non ci stanno nemmeno............ legate

Oggi pomeriggio fatto giretto,cane in ferma lo individuiamo nella macchia ma quando ci avviciniamo riparte nella cerca e per terra fatte fresche di bekka,sicuramente io e mio cognato ormai demotivati abbiamo fatto confusione nel chiamare i cani e lei si è involata prima che patty sentisse il suo fiato.

è vero bella annata nn invasione ma bella annata in sicilia..
ma nn si capisce dove sn finite, sn sparite completamente da circa una settimana 5 giorni.

Anche qui in Calabria è stata un'annata migliore di quella passata (ho collezionato una 40na di incontri) ed anche qui sono davvero poche e molto furbe quelle rimaste

magari avessimo questi boschi così puliti ed aperti,, da noi le becche bisogna sudarle per cacciarle

Mi hai tolto le parole di bocca, con boschi cosi se ne porterebbero 9/10 a casa e non ho voluto esagerare

In france, si può uccidere 30 beccacce per anno.
E nella mia regione, sono 2 per giorno, 6 per settimana.
Non si uccide tutto ciò che si vede, si preserva la risorsa.

10 beccacce in 9 minuti.

Magari tutti facessero come te, qui l'unica cosa che interessa a molti sono i numeri, appena qualcuno ti incontra nel bosco la prima domanda che ti fa è: quante ne hai ammazzate....io sono abituato a dire quante ne incontro, penso sia più importante

E anche oggi nada de nada! Parlando con altri cacciatori, nessuno riesce a capire...sò sparite così all improvviso!
Mah i posti che a dicembre mi regalavano almeno un incontro ora niente...eppure posti ottimiii.

Ieri uscita in solitaria verso montesano...battuto prima un bosco dove xò ho incontrato solo altri cacciatori e poi un posticino + isolato dove ne ho trovata una ke mi fatto correre inutilmente x 5 o 6 volte...sparata solo la prima volta xke mi trovavo vicino al cane dopo 5 secondi dalla ferma...poi vista un altro paio di volte in volo...sarà un riproduttore selezionato!!!!

Oggi incontrate due e fatta una... alle 4 di pomeriggio, alla terza rimessa. Difficilissime, cani e cacciatori con i controcojons non bastano, ci vuole anche un pò di fortuna, altrimenti ti fanno fesso.
Da noi ha fatto un'entrata bellissima nella prima quindicina di ottobre, si è incontrato tantissimo. Oggi, ci son quelle impaesate, che ti fanno ammattire (ma anche divertire) da morire fino alla chiusura.

Sparite anche dalle mie parti....che peccato!!!

Sabato e domenica scorsa non sono uscito, (è nato il mio 2° genito) ma mio Padre è uscito ugualmente con i miei cani, boschi completamente asciutti (è da un po che non piove) e becche sparite. L'ultimo incontro risale al 01 gennaio. Speriamo bene per domani.

Oggi due incontri,ma queste veterane sanno il fatto loro,praticamente impossibile spararle,ma questo ha importanza relativa,importante è incontrare,ribattute piu volte ma ....che mignottone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X hunter 76: complimenti e auguroni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro