Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina intravista una, partita ad una trentina di metri da me, dopo pochi secondi arriva il mio fedele amico e ferma sulla calda. poi abbiamo girato e rigirato il boschetto come un calzino, ma non l'abbiamo più ritrovata, pazienza, l'importante è che qualcuna c'è

Ragazzi stamattina ritorno nel posto dove domenica il mio cucciolone ha frullato una beccaccia .... faccio venti metri dalla macchina e vedo che il cucciolone inizia ad odorare davanti a delle macchie di leccio basse e nel retro cera un muro a secco , vedendo cosi mi metto in guardia e il cucciolone fa un giro e passa tra le macchie e il muro a secco e di nuovo frulla la beccaccia che viene verso di me bassa sparo e al terzo colpo la prendo e cade dieci metri avanti a me in un macchione di leccio , arriva il cane e lo incito a trovare e riportare xo come arriva davanti il macchione ferma la beccaccia morta dentro il macchione . lo faccio stare un po in ferma e poi sparo un colpo in aria e lo incito di nuovo a riportare xo lui rompe e ricade in ferma dopo si avvicina e la odora e io lo incito sempre a riportare xo la prende fa due o tre metri e la lascia , io gliela lancio x farmela riportare e lui la odora di nuovo e poi la prende in bocca e la sballotella a destra e sinistra e fa tanti giri senza riportarmela , dopo vari giri riesco ad avvicinarmi e la prendo la conservo e gli do un biscotto . continuo il giro e il cucciolone gira su e giu xo non troviamo niente piu ... arrivo alla mac e rifaccio un altra prova di riporto gliela lancio e lui fa stessa cosa prima la odora e poi inizia a sballot a destra e sinistra la lascia e la riprende ma non me la riporta poi dopo vari giri me la riprendo e gli do il biscotto ...... allora ragazzi xke fa cosi ..?? questa e la prima che vede e il cucciolone ha nove mesi ...ce qualcosa di positivo ??
golf se fai un pensiero me lo prendo io il tuo cane ,se tu gli trovi tanti difetti!!!per me è un futuro campione ,che ha bisogno solo di una buona guida!!!fammi sapè

Oggi nel Tarantino tre grandi ferme, ma come pedinano!!!!! Due son venute a casa con me

Ragazzi stamattina ritorno nel posto dove domenica il mio cucciolone ha frullato una beccaccia .... faccio venti metri dalla macchina e vedo che il cucciolone inizia ad odorare davanti a delle macchie di leccio basse e nel retro cera un muro a secco , vedendo cosi mi metto in guardia e il cucciolone fa un giro e passa tra le macchie e il muro a secco e di nuovo frulla la beccaccia che viene verso di me bassa sparo e al terzo colpo la prendo e cade dieci metri avanti a me in un macchione di leccio , arriva il cane e lo incito a trovare e riportare xo come arriva davanti il macchione ferma la beccaccia morta dentro il macchione . lo faccio stare un po in ferma e poi sparo un colpo in aria e lo incito di nuovo a riportare xo lui rompe e ricade in ferma dopo si avvicina e la odora e io lo incito sempre a riportare xo la prende fa due o tre metri e la lascia , io gliela lancio x farmela riportare e lui la odora di nuovo e poi la prende in bocca e la sballotella a destra e sinistra e fa tanti giri senza riportarmela , dopo vari giri riesco ad avvicinarmi e la prendo la conservo e gli do un biscotto . continuo il giro e il cucciolone gira su e giu xo non troviamo niente piu ... arrivo alla mac e rifaccio un altra prova di riporto gliela lancio e lui fa stessa cosa prima la odora e poi inizia a sballot a destra e sinistra la lascia e la riprende ma non me la riporta poi dopo vari giri me la riprendo e gli do il biscotto ...... allora ragazzi xke fa cosi ..?? questa e la prima che vede e il cucciolone ha nove mesi ...ce qualcosa di positivo ??

Hai sbagliato a dargli il biscotto.............................................................................................................................................................................
dovevi perlomeno comprargli un ARANCINO!

no ragazzi non mi lamento ..il riportello lo porta fino ai mieie piedi ..ragazzi ma ho sbagliato a sparae in aria ????

--------------------------------------------------------
E non solo questo. Ma consigli (almeno io) non te ne do più, visto che chiedi e poi fai a modo tuo.

walker dimmi il mio sbaglio e xke vi ho offeso ????

------------------------------------------------------------
Non mi sono offeso. Rileggiti tutti i post che hai mandato, dove chiedevi consigli e quello che ti abbiamo risposto

Non finisce mai di sbalordirmi!!!

Stamattina per me la prima becca della stagione........son contento della bella ferma del mio argo......pero sono un po amareggiato......

la becca è caduta viva , aveva soltanto una punta d'ala rotta...quando l'ho presa in mano mi ha fatto una pena indescrivibile........mi guardava restando immobile con quei 2 occhioni neri.....

in quel momento avrei voluto curarla e liberarla di nuovo......pero' poi ho pensato che sarebbe stato inutile, e che sarebbe morta in agonia......

vi è mai capitato ?

è qualche anno che ci penso sempre a sta cosa........ogni volta che devo finire un uccello ferito......

con la beccaccia questa cosa mi turba ancora di piu'.....

sara' mica che lascio la caccia per questo motivo?!

se avessi visto il video prima, ci avrei provato anche io a curarla e liberarla.....

Comunque sia....questa regina, come tutte le altre,rimane come un fantasma nei miei piu' bei ricordi......
ogni qual volta che passero' in quel posto mi ricordero' della fantastica beccona!!!!!!

Un giorno lontano, spero che la mia anima si ritrovera' insieme a tutti quei simpatici animaletti, e voglio che allora siano loro a prendersi beffa di me.......

Immagino discorsi di questo tipo........
"ricordate tu e il tuo cane argo quel famoso gennaio? quando in quella faggeta riuscii per un mese a non farmi trovare?!
Ebbene si......voglio confessarvelo.....quel 30 di gennaio sono stata io che ho voluto farmi trovare......anche perche'conoscevo bene la vostra macchina e la vostra camminata,se avessi voluto non mi sarei fatta fregare nell'ultimo giorno di caccia!
l'ho fatto per ripagare tutte le vostre fatiche di un mese........ero appena arrivata quassu', posata su una soffice nuvola bianca,e ricordo ancora le voste facce soddisfatte,mentre scondinsolando abbocavi il mio corpo ormai senz'anima.......

Se proprio devo dirvela tutta, sono stata felice di finire la mia vita terrena in quel modo.....anche perche' non avrei mai voluto finire la mia vita per colpa di uno stronzo appostato da qualche parte ai margini del bosco.......

Scusate se vi ho reso partecipi di un mio pensiero, ma vorrei che il mio saluto alla selvaggina abbattuta non sia un addio , ma un arrivederci.......

Dite che ho bisogno di un consulto psicologico?!

ennesima regina e sono tre in 10 giorni sono un cacciatore di tordi e non un beccaccista ma la fortuna mi sta aiutando

Ieri giornata da incubo... Per me!!! Trovata una beccaccia e padellata al pulito. E' vero che si è alzata volando a mezzo metro da terra, e sfarfallando come un beccaccino (aveva volato nello stesso modo domenica, quando è stata padellata dal mio compagno di caccia), e che i primi 20-25 metri era coperta dal cane (è sfrullata mentre io stavo in un fossetto), ma la miseriaccia se doveva cascare...
Non contento di questo, sono riuscito a padellare anche due germani, che, alzati da altri 2 cacciatori, mi sono passati ad un 35 metri (è vero che stavo col piombo leggaro, in prima botta, ma la miseriaccia di nuovo...).
Morale: incubi, come al solito...

A parte gli incubi, comunque giornata bellissima.

Dovevano essere 3 1 l'ho persa in un rovo dopo aver fatto coppiola....che p.... E' la seconda quest'anno che perdo

Allegati

• IMG_0814.jpg
    IMG_0814.jpg
    97.5 KB · Visite: 0
  • IMG_0819.jpg
    IMG_0819.jpg
    96.5 KB · Visite: 0

Ieri giornata da incubo... Per me!!! Trovata una beccaccia e padellata al pulito. E' vero che si è alzata volando a mezzo metro da terra, e sfarfallando come un beccaccino (aveva volato nello stesso modo domenica, quando è stata padellata dal mio compagno di caccia), e che i primi 20-25 metri era coperta dal cane (è sfrullata mentre io stavo in un fossetto), ma la miseriaccia se doveva cascare...
Non contento di questo, sono riuscito a padellare anche due germani, che, alzati da altri 2 cacciatori, mi sono passati ad un 35 metri (è vero che stavo col piombo leggaro, in prima botta, ma la miseriaccia di nuovo...).
Morale: incubi, come al solito...

A parte gli incubi, comunque giornata bellissima.

L'ho padellata anche io due sabati fa, alzata da mio padre, mi è venuta giù nel pulito sopra la testa, due botte al vento. Purtroppo fa parte del gioco, ti andrà meglio la prossima volta! Ma che nervoso!!!! Poi dopo a tordi cadevano che era una meraviglia!!!! Proprio lei dovevo padellare!!!!

Stamattina per me la prima becca della stagione........son contento della bella ferma del mio argo......pero sono un po amareggiato......

la becca è caduta viva , aveva soltanto una punta d'ala rotta...quando l'ho presa in mano mi ha fatto una pena indescrivibile........mi guardava restando immobile con quei 2 occhioni neri.....

in quel momento avrei voluto curarla e liberarla di nuovo......pero' poi ho pensato che sarebbe stato inutile, e che sarebbe morta in agonia......

vi è mai capitato ?

è qualche anno che ci penso sempre a sta cosa........ogni volta che devo finire un uccello ferito......

se avessi visto il video prima, ci avrei provato anche io a curarla e liberarla.....

Comunque sia....questa regina, come tutte le altre,rimane come un fantasma nei miei piu' bei ricordi......
ogni qual volta che passero' in quel posto mi ricordero' della fantastica beccona!!!!!!

Un giorno lontano, spero che la mia anima si ritrovera' insieme a tutti quei simpatici animaletti, e voglio che allora siano loro a prendersi beffa di me.......

"ricordate tu e il tuo cane argo quel famoso gennaio? quando in quella faggeta riuscii per un mese a non farmi trovare?!
Ebbene si......voglio confessarvelo.....quel 30 di gennaio sono stata io che ho voluto farmi trovare......anche perche'conoscevo bene la vostra macchina e la vostra camminata,se avessi voluto non mi sarei fatta fregare nell'ultimo giorno di caccia!
l'ho fatto per ripagare tutte le vostre fatiche di un mese........ero appena arrivata quassu', posata su una soffice nuvola bianca,e ricordo ancora le voste facce soddisfatte,mentre scondinsolando abbocavi il mio corpo ormai senz'anima.......

Se proprio devo dirvela tutta, sono stata felice di finire la mia vita terrena in quel modo.....anche perche' non avrei mai voluto finire la mia vita per colpa di uno stronzo appostato da qualche parte ai margini del bosco.......

Scusate se vi ho reso partecipi di un mio pensiero, ma vorrei che il mio saluto alla selvaggina abbattuta non sia un addio , ma un arrivederci.......

anche due.... senza offesa è!

Io e' un mese che vado a caccia il mercoledi, sabato e domenica nella zona di firenzuola (atc4) ma quest'anno non ne incoccio una giusta. Ne ho trovate solo 4 e prese 3.
speriamo a bene....

Dovevano essere 3 1 l'ho persa in un rovo dopo aver fatto coppiola....che p.... E' la seconda quest'anno che perdo

ciao robi, allora stai usando ancora la canna raggiata?. sai ho trovato una cartuccia che va discretamente bene, la super free shots 36 gr. pb 9
quella rossa nuova,e tu hai trovato nuove cartucce.-

Stamani fatta un altra regina.
Quest'anno mi sto divertendo anche se per adesso quasi tutte beccacce magre non riesco a capire se è tutta roba di migrazione oppure trovano poco cibo.
Peccato per le due settimane di stop causa cane infortunato.
Saluti..

Ieri gran divertimento trovate 7...abbattute 3...devo migliorare......

ennesima regina e sono tre in 10 giorni sono un cacciatore di tordi e non un beccaccista ma la fortuna mi sta aiutando
visto che sei cosi fortunato racconta come fà un tordaiolo a fare tutte queste beccacce( ho letto che ne hai viste altre 2 che speri di incarnierare sabato), mentre tanti beccaciai, me compreso, ancora non hanno raggiunto il tuo carniere. avrai un cane speciale, oppure vai in qualche riserva di caccia, oppure..................dai facci sognare

vi è mai capitato ?

------------------------------------------------------------------
Non hai bisogno di nessun consulto psicologico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto