Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ma se dite che alla posta ne vedono tante tante non possono fare 300 km in quei 10 min di posta e andarsene in un'altra regione...io la penso cosi..

Ma possono spostarsi tutta la notte e fare 100 km! Fatto sta che non solo io ma anche i più "anziani" con cani "esperti" non ne hanno trovate o ne hanno trovata qualcuna!
Qualche motivo ci sarà!
Poi io parlo del mio territorio!

Consideriamo anche che nella mia zona ancora c'è sempre troppo caldo, ha piovuto la settimana scorsa e mentre a barcellona ha causato danni nelle montagne c'è stata poca acqua.
Da pochi giorni la sera inizia a fare un pò di freschetto, ma il terreno è stato inospitale!

Qui da me nelle solite macchie pochissimi incontri, anche da gente che ha i cani e che li addestra in Croazia o in Crimea. La miglior macchia di tutta la zona, dove il sabato e la domenica si contano almeno una 15na di automobili, avrà dato si e no 6 o 7 beccacce fino adesso....un pò pochine. Il terreno non è adatto, troppo asciutto. Quelle poche che ci sono si fermano una notte e poi ripartono. Anche a me cacciarle lungo i fiumi non piace affatto, per me la caccia alla beccaccia è nel bosco, ma questo è puramente un gusto personale....

Qui da me nelle solite macchie pochissimi incontri, anche da gente che ha i cani e che li addestra in Croazia o in Crimea. La miglior macchia di tutta la zona, dove il sabato e la domenica si contano almeno una 15na di automobili, avrà dato si e no 6 o 7 beccacce fino adesso....un pò pochine. Il terreno non è adatto, troppo asciutto. Quelle poche che ci sono si fermano una notte e poi ripartono. Anche a me cacciarle lungo i fiumi non piace affatto, per me la caccia alla beccaccia è nel bosco, ma questo è puramente un gusto personale....

Quoto in pieno! Da me i soliti posti da beccacce sono stati battuti e ribattuti, ma niente di niente o qualcuna!
A me piace anche lungo i fiumiciattoli!!!

C'e stata un'eccellente buttata, specie per questo periodo. Molte non si sono fermate, qualcuna si. Essendo Becche fresche di arrivo, non sempre sono preda dei beccacciari esperti, perchè difficilmente in prima buttata si rimettono nelle tappe classiche (sabato ne abbiamo alzate una coppia in mezzo ad un campo di melica, dopo almeno sessanta metri di tracciata di uno spinone - trasformato in giaguaro. Ci voleva un cane così, per portarci su quelle due becche). Quindi è una caccia meno scientifica (capisco i beccacciari che non l'apprezzano particolarmente), ma se si cerca nelle zone giuste, in modo particolari lungo i fossi, i cani stanno facendo esperienza a rotta di collo. Due domeniche fa, in 2, ne abbiamo alzate 4 e uccise tre, alle nove eravamo a casa a fare colazione. Un cacciatore un pochino meno responsabile di come ci siamo dimostrati noi, quel giorno (erano chiaramente entrate nella notte tra sabato e domenica), ne faceva tranquillamente 8 o 10, erano dovunque. Da noi sono abbastanza rimaste.
Ripeto quanto detto, NELLA NOSTRA ZONA aspettiamo la calata che viene con i freddi, ma per ora abbiamo avuto un'annata straordinaria, negli altri anni di quest'epoca andava bene se senperano viste un decimo, di quelle che i nostri cani hanno trovato. Speriamo nei prossimi giorni (il tutto, senza che il terreno sia un gran che...)

Dalle mie parti non c'è da scialare ma qcs in più dell'anno scorso c'è. sabato trovate 4 uccise 2 e domenica trovata un'altra ma non sparata. anche in Romagna di acqua ne abbiamo vista pochina però di notte sono settimane che fa delle gran brinate, per cui, almeno nella mia zona, il terreno è sempre umido quando non proprio fangoso e quindi le becche fin'ora le abbiamo sempre trovate nei posti classici.
ciao

io amo cacciare la beccaccia dove la trovo!!...qui si parla lungo ii fiumi nel bosco!! teniamo pure i vizi ahhaha....gia ce poco in giro!...cmq qui adesso sono 10 giorni nn ce niente aspettiamo un po di freddo e acqua

Quando non ci sono non le puoi inventare.Avete voglia di dire che ci vogliono i cani, la passata stagione ad ogni uscita si trovavono negli stessi posti di sempre sia nel bosco che vicino all'acqua, i cani sono gli stessi della passata stagione allora cosa vuol dire che si sono rincoglioniti o che le beccaccie quest'anno sono rare?Un saluto a tutti.

Le beccacce sembrano sparite...
nella mia zona c'è stato un passo importante nei giorni 19-20-21 con molti incontri (io sono andato solo il 21 purtroppo),non hanno trovato terreno adatto e sono ripartite subito!
Sentiti diversi beccacciai che non hanno fatto alcun incontro questo fine settimana e neanche allo spollo ne hanno viste.
Io fatta una ieri.

Raga, io sto ancora a quota zero. Essendo totalmente inesperto su questa nobile caccia (sia io che il mio cucciolo), volevo sapere, secondo voi la regina va cacciata solo di mattina nel bosco o ci posso anche andare dalle 11 fino a fine giornata?

la regina va sempre cacciata ci vuole pazienza e tanta buona volonta'

... se poi ti dice anche un pò di culo sei a cavallo:mrgreen:

alla mattina la si dovrebbe trovare sempre nei suoi posti. al pomeriggio magari è stata disturbata prima e si
è rimessa un pò dove ha potuto.... cmq, quando ci sono, si incontrano anche nel pomeriggio.

salve ragazzi, volevo porvi una domanda; secondo voi la beccaccia trovata in una tagliata la si trova pure il giorno dopo?. oggi il mio cucciolone l'ha trovata e fermata ma ero troppo lontano per spararla, quindi mi chiedevo se domani era il caso di tornarci, anche perche' era la prima che poteva abboccare . ciao e grazie a chi vorra' rispondermi.

Ciao rada! dai dati non so di dove sei quindi non so se da te sia piovuto o meno o come sia il terreno. Da noi le becche non si fermano xchè è troppo secco. Se la tagliata dove l'hai trovata è umida e può ombricare magari la ritrovi, se la tagliata è vicino ad un fosso, l'umidità notturna può farla fermare; in caso contrario dubito...

Ragazzi stamattina ritorno nel posto dove domenica il mio cucciolone ha frullato una beccaccia .... faccio venti metri dalla macchina e vedo che il cucciolone inizia ad odorare davanti a delle macchie di leccio basse e nel retro cera un muro a secco , vedendo cosi mi metto in guardia e il cucciolone fa un giro e passa tra le macchie e il muro a secco e di nuovo frulla la beccaccia che viene verso di me bassa sparo e al terzo colpo la prendo e cade dieci metri avanti a me in un macchione di leccio , arriva il cane e lo incito a trovare e riportare xo come arriva davanti il macchione ferma la beccaccia morta dentro il macchione . lo faccio stare un po in ferma e poi sparo un colpo in aria e lo incito di nuovo a riportare xo lui rompe e ricade in ferma dopo si avvicina e la odora e io lo incito sempre a riportare xo la prende fa due o tre metri e la lascia , io gliela lancio x farmela riportare e lui la odora di nuovo e poi la prende in bocca e la sballotella a destra e sinistra e fa tanti giri senza riportarmela , dopo vari giri riesco ad avvicinarmi e la prendo la conservo e gli do un biscotto . continuo il giro e il cucciolone gira su e giu xo non troviamo niente piu ... arrivo alla mac e rifaccio un altra prova di riporto gliela lancio e lui fa stessa cosa prima la odora e poi inizia a sballot a destra e sinistra la lascia e la riprende ma non me la riporta poi dopo vari giri me la riprendo e gli do il biscotto ...... allora ragazzi xke fa cosi ..?? questa e la prima che vede e il cucciolone ha nove mesi ...ce qualcosa di positivo ??

salve ragazzi, volevo porvi una domanda; secondo voi la beccaccia trovata in una tagliata la si trova pure il giorno dopo?. oggi il mio cucciolone l'ha trovata e fermata ma ero troppo lontano per spararla, quindi mi chiedevo se domani era il caso di tornarci, anche perche' era la prima che poteva abboccare . ciao e grazie a chi vorra' rispondermi.

dipende se c'era gelo a terra e se domani rifà gelo forse la ritrovi lì a stretto raggio, di solito nei tagli o con forte pioggia o con gelo le trovi sempre, magari in qualche angolino riparato dalle frasche ma con la giusta dose di raggi di sole mattutini

Stamani trovata e presa alla quarta rimessa.
Saluti...

Ragazzi stamattina ritorno nel posto dove domenica il mio cucciolone ha frullato una beccaccia .... faccio venti metri dalla macchina e vedo che il cucciolone inizia ad odorare davanti a delle macchie di leccio basse e nel retro cera un muro a secco , vedendo cosi mi metto in guardia e il cucciolone fa un giro e passa tra le macchie e il muro a secco e di nuovo frulla la beccaccia che viene verso di me bassa sparo e al terzo colpo la prendo e cade dieci metri avanti a me in un macchione di leccio , arriva il cane e lo incito a trovare e riportare xo come arriva davanti il macchione ferma la beccaccia morta dentro il macchione . lo faccio stare un po in ferma e poi sparo un colpo in aria e lo incito di nuovo a riportare xo lui rompe e ricade in ferma dopo si avvicina e la odora e io lo incito sempre a riportare xo la prende fa due o tre metri e la lascia , io gliela lancio x farmela riportare e lui la odora di nuovo e poi la prende in bocca e la sballotella a destra e sinistra e fa tanti giri senza riportarmela , dopo vari giri riesco ad avvicinarmi e la prendo la conservo e gli do un biscotto . continuo il giro e il cucciolone gira su e giu xo non troviamo niente piu ... arrivo alla mac e rifaccio un altra prova di riporto gliela lancio e lui fa stessa cosa prima la odora e poi inizia a sballot a destra e sinistra la lascia e la riprende ma non me la riporta poi dopo vari giri me la riprendo e gli do il biscotto ...... allora ragazzi xke fa cosi ..?? questa e la prima che vede e il cucciolone ha nove mesi ...ce qualcosa di positivo ??

Golf non sono un esperto, figurati che il mio cane (9 mesi) nemmeno ferma, però secondo me hai lavorato poco con il riporto ed in più il biscotto non lo dovevi dare perché non si è comportato bene. Poi vediamo i consigli dei più esperti

te un cane che la prima volta che ti trova un selvatico a 9 mesi te lo ferma come lo chiami? io lo chiamo fenomeno... per il riporto ci devi lavorare è una cosa a se stante ci sono dei lavori specifici...

trovata solo una...........ma niente da fare .........dopo tre involi lontano dai cani è scomparsa............:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto