Radio migratoria "ALLODOLE" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zona alta padovana altra giornata di pioggia.... neanche uscito... fine del passo per quest'anno...

Abbi fede, per quest'anno non si è ancora visto un movimento decente di allodole, l'anno scorso la giornata di passo più forte è stato un giorno di metà novembre e ricordo che ormai gli allodolari avevano smesso di uscire credendo che la stagione fosse finita ma si sono persi la giornata più bella dell'annata!
Posso anche sbagliarmi e magari le allodole quest'anno hanno preso un altra rotta di migrazione aggirando la perturbazione che ci attenaglia da settimane ormai.
Visto che abbiamo la possibilità di provare ancora per quest'anno è inutile rimandare al prossimo anno sempre con la speranza che sia migliore.

Radio migratoria "ALLODOLE" 2013/2014

Abbi fede, per quest'anno non si è ancora visto un movimento decente di allodole, l'anno scorso la giornata di passo più forte è stato un giorno di metà novembre e ricordo che ormai gli allodolari avevano smesso di uscire credendo che la stagione fosse finita ma si sono persi la giornata più bella dell'annata!
Posso anche sbagliarmi e magari le allodole quest'anno hanno preso un altra rotta di migrazione aggirando la perturbazione che ci attenaglia da settimane ormai.
Visto che abbiamo la possibilità di provare ancora per quest'anno è inutile rimandare al prossimo anno sempre con la speranza che sia migliore.

Oggi vento fortissimo , incacciabile, ore 9 a casa ...
Ricollegando mi al tuo scritto, è vero il 14 novembre dell'anno scorso passarono tantissime allodole, ma fu un giorno buono , non straordinario...questo perché bene o male il passo delle allodole iniziò a metà ottobre e si concluse a metà novembre ...

Quest'anno potrà si esserci ancora un giorno o anche più buoni , ma il rischio è che passino milioni di allodole, e se sei fuori bene, se non sei fuori ti prendi per i maroni ... Oppure potrebbe essere un martedì o un venerdì ...

Io fino al 15 ci credo , fra il 15 e il 25 spero in qualche ritardataria, poi basta, non raccontarmi che le allodole al nord Italia passano a dicembre, mai successo ... Cosa che mi ha confermato anche un anziano cacciatore poco fa...

Ps spero di essere smentito e coprirmi di allodole per natale e santo Stefano 😄😄😄😄

Ricollegando mi al tuo scritto, è vero il 14 novembre dell'anno scorso passarono tantissime allodole, ma fu un giorno buono , non straordinario...questo perché bene o male il passo delle allodole iniziò a metà ottobre e si concluse a metà novembre ...

Quest'anno potrà si esserci ancora un giorno o anche più buoni , ma il rischio è che passino milioni di allodole, e se sei fuori bene, se non sei fuori ti prendi per i maroni ... Oppure potrebbe essere un martedì o un venerdì ...

Io fino al 15 ci credo , fra il 15 e il 25 spero in qualche ritardataria, poi basta, non raccontarmi che le allodole al nord Italia passano a dicembre, mai successo ... Cosa che mi ha confermato anche un anziano cacciatore poco fa...

Ps spero di essere smentito e coprirmi di allodole per natale e santo Stefano ��������

concordo.... qua al nord secondo il mio modesto parere e' finita per quest'anno...

Oggi pianura pontina fatta la prima delle pochissime mie uscite ad allodole, (non e" la mia caccia) di entrata nulla, ma trovati grossi branchi impasturati entrati i giorni precedenti e non disturbati. Molto ma molto divertito!

Ritornato ora dalla mia seconda uscita in Basilicata.
una delusione, passo inesistente, tutte pasturone, credevano bene al gioco e alle gabbie, ma in due giorno ho avuto solo tre ore di tempo decente, nebbia al sabato mattina ,fino alle 9, poi verso le 12 si è alzato il solito vento insopportabile, che perdurava fino a stamattina, alle8,45 girato la macchina è tornato a casa. Una domanda,ma chi sono quei deficenti che fanno delle previsioni meteo ,super dettagliate ora per ora e poi non ci beccano mai?? Ieri mettevano vento debole e volavano i capanno, stamattina ,moderato,e volavano le gabbie!!

io in tutto quest'anno ho fatto 14 allodole,con 9 in gabbia.............sono andato fuori solo i sabati e le domeniche però quest'anno non le ho neanche viste!e se come hanno parlato vogliono portare l'ambito a 300 euro ci penserò bene,ma moolto bene,prima di rifarla! vado 1 settimana in albania e sono aposto!
scusate per lo sfogo,ma è vergonoso che non passano più!

Io dico che quest'anno è andata cosi cosi ma può capitare.
La luna secondo il mio parere ha influito molto.
L'anno scorso a quest'ora mi ero già divertito e molto......
Penso sia quasi finita per questa stagione ma non mi preoccupo l'anno prossimo è un nuovo anno e si vedrà.
Noi migratoristi la dobbiamo sempre vedere cosi!

Io dico che quest'anno è andata cosi cosi ma può capitare.
La luna secondo il mio parere ha influito molto.
L'anno scorso a quest'ora mi ero già divertito e molto......
Penso sia quasi finita per questa stagione ma non mi preoccupo l'anno prossimo è un nuovo anno e si vedrà.
Noi migratoristi la dobbiamo sempre vedere cosi!

Ammazza...abbiamo trovato un nuovo POETA...eheheheh Ohhhhhhhhh Magoga...racconta le bestemmie che ti partono ogni mattina che vai ad allodole....e non ne fai!!! ehehe

poche allodole ovunque, io la settimana scorsa ero al sud e mi sono divertito soprattutto sabato, i miei amici che sono stati anche questo week end non hanno fatto niente di speciale.

I tordi, in toscana ed in provincia di Firenze particolarmente, vengono dati come specie "accidentale" migrante!!! Vederne qualcuno è già di per se un miracolo al pari del beccofrusone!!!

Ps spero di essere smentito e coprirmi di allodole per natale e santo Stefano 😄😄😄😄

Per quanto riguarda la scorsa annata la ricordo molto simile a questa, nel senso che c'era stata una buona partenza poi nella settimana che doveva essere di passo son tornato a casa anche con 0 allodole, poi è ripartito tutto a novembre qui nella mia zona ormi non si fa più caccia alle allodole dato che la costruzione selvaggia ha distrutto tutti i pochi campi che c'erano, da quello che ho notato anche rispetto a 6-7 anni fa la linea di passo si è spostata più verso la costa e qui arrivano appena le briciole del passaggio.
Un opzione può essere anche quella che essendo arrivata una perturbazione rovescia da ovest che ha attraversato solo il nord è probabile che le allodole l'abbiano aggirata tagliando per il centro italia.

cedo N 8 lodole in ottima forma ma uscito solo una volta causa salute cosi o deciso di smettere questo tipo di caccia a chi iteressa cedo allodole e atrtrezatura senza pretese interessanti ciao CANDIDO

Per quanto riguarda la scorsa annata la ricordo molto simile a questa, nel senso che c'era stata una buona partenza poi nella settimana che doveva essere di passo son tornato a casa anche con 0 allodole, poi è ripartito tutto a novembre qui nella mia zona ormi non si fa più caccia alle allodole dato che la costruzione selvaggia ha distrutto tutti i pochi campi che c'erano, da quello che ho notato anche rispetto a 6-7 anni fa la linea di passo si è spostata più verso la costa e qui arrivano appena le briciole del passaggio.
Un opzione può essere anche quella che essendo arrivata una perturbazione rovescia da ovest che ha attraversato solo il nord è probabile che le allodole l'abbiano aggirata tagliando per il centro italia.[/QUO. Puo essere ognuna di queste.ipotesi,ma da come mi pare di capire dal forum quest anno apparte qualche discreta giornata da nord a sud e mancata LA giornata di passo...quello vero e continuo....questo mo sembra strano,perche lo scorso anno noi siamo stati tagliati fuori ma mi pare di capire che in altre zone si sono divertiti e parecchio almeno se non ricordo male il forum dello scorso anno.....quindi quest anno o hanno saltato l italia o perlomeno la gran parte....oppure tutto mi suona strano...questo blocco improvviso senza poi una ripartenza.....questa e la mia idea anche se effettivamente siamo avanti con la stagione.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto