Radio migratoria "ALLODOLE" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima giornata con passo quai nullo. Quindi altra bella giornata sprecata, quest'anno le allodole in maggioranza sono passate altrove. Comunque mi sono divertito facendo alcuni tiri al limite del possibile e abbbattendone alcune a velocità supesonica trascinate dal vento. E' stata una soddisfazione anche questa pur nei limiti di un carniere ridotto.

Ieri uscita a Verona 6. Ennesima giornata da dimenticare.... Meteo favoloso! Non troppo caldo al mattino, non un filo di nebbia e non un soffio di vento...
Passo NULLO. Abbiamo visto due branchi di circa 6-8 unità passare a distanza chilometrica sopra la testa, incuranti dei richiami vivi.
Che delusione :(
Alle 10 abbiamo tirato su armi e bagagli e come se non bastasse tornando alla macchina ci hanno fermato pure le guardie!!!!
Abbiamo fatto pena pure a loro! Controllino documenti e via....

Giornata divertente qualcosa é entrato, secondo me ancora tutta settimana prossima vedendo il tempo potrebbe regalarci una giornata buona

Evidentemente non le vuole più nessuno. Dopo due anni di purghe per mancanza assoluta del passo, i cacciatori ci pensano bene prima di accollarsi la fatiga di mantenere dei richiami vivi che non serviranno più a nulla.

ONda i messaggi privati a me non mi parte forse nonso quest è il mio numero 3336748907 penso sia uguale

Evidentemente non le vuole più nessuno. Dopo due anni di purghe per mancanza assoluta del passo, i cacciatori ci pensano bene prima di accollarsi la fatiga di mantenere dei richiami vivi che non serviranno più a nulla.

perchè 2 anni ? lo scorso anno noi con le gabbie non sapevamo più dove metterle franco , con giornate fantastiche .

Qualcosina

Qualcosina

Questa mattina fino alle 9.30 diversi branchi di allodole in entrata, molto bello vederle arrivare dal mare, poi si è alzato un vento molto teso da sw e si è fermato tutto........
Entrate anche molte folaghe e due branchi di pavoncelle da circa150 esemplari cadauno.
Località puglia nord lago di Lesina

perchè 2 anni ? lo scorso anno noi con le gabbie non sapevamo più dove metterle franco , con giornate fantastiche .

Forse sei stato uno dei pochissimi fortunati perchè la maggioranza dei cacciatori di allodole si sono lamenteti. Ricordo che avete anche interotto la gare con quelli del nord per mancanza di prede. Puoi controllare sul forum del 2012.

Ritornato ora dalla Lucania, bah ,oramai non so più che dire ,tra il tempo che rompe letteralmente le scatole,ieri ,dopo le 10,30 il capanno svolazzava che era un piacere, le gabbie si muovevano pericolosamente , il vento i perseguita quest'anno.
Di allodole di passo non se ne sono viste, quelle del posto finché il tempo a retto venivano bene al gioco e al canto delle mie"bambine", la sera divertito con il fischietto a un rientro ,con tiri al limite.
Ma questa non è la caccia all'allodola per me. Stagione ormai agli sgoccioli, un altro tentativo lo farò , povera come da anni non si vedeva.

Forse sei stato uno dei pochissimi fortunati perchè la maggioranza dei cacciatori di allodole si sono lamenteti. Ricordo che avete anche interotto la gare con quelli del nord per mancanza di prede. Puoi controllare sul forum del 2012.

Franco i numeri non si possono mettere ma diciamo che noi con le gabbie si è tirato bene .............

Franco ti sbagli l'anno scorso ci sono state diverse allodole, è stato per me uno dei migliori ed anche quest'anno devo dire che è stato inferiore all'anno scorso ma non peggiore di 4 anni fà

Franco ti sbagli l'anno scorso ci sono state diverse allodole, è stato per me uno dei migliori ed anche quest'anno devo dire che è stato inferiore all'anno scorso ma non peggiore di 4 anni fà

Non so che dire, forse dipende dai luoghi in cui cacciamo, ma l'anno scorso ne io ne mio fratello abbiamo visto e preso granchè. L'annata eccezzionale è stata il 2011, abbiamo scartucciato tre volte ed è stata per me e mio fratello con cui di solito caccio l'annata migliore di tutta la vita.
Migliore anche del famoso 1966 , quello dell'alluvione di Firenze. Credo che tu non l'abbia vissuto, ma ti assicurao che non è stato migliore del 2011.

Andrà sempre peggio. In due in Albania hanno preso 800 allodole. Una squadra di Forlì circa 6.000, sempre in Albania. Ecco il motivo del mancato o quai nullo passo. Questo è quello che ho saputo io. Chissà quante altre squadre hanno fatto dei stermini.

Non so che dire, forse dipende dai luoghi in cui cacciamo, ma l'anno scorso ne io ne mio fratello abbiamo visto e preso granchè. L'annata eccezzionale è stata il 2011, abbiamo scartucciato tre volte ed è stata per me e mio fratello con cui di solito caccio l'annata migliore di tutta la vita.
Migliore anche del famoso 1966 , quello dell'alluvione di Firenze. Credo che tu non l'abbia vissuto, ma ti assicurao che non è stato migliore del 2011.

franco lo hai detto tutto dipende dai posti e dai venti , per esempio io cacciando internamente mi capita di sentire amici che hanno scartucciato ed io ho fatto magari la metà , poi il giorno dopo è viceversa .

Si Franco confermo anch'io: 2011 senza precedenti, 2012 diciamo un anno nella norma, quest'anno nettamente sotto, per capirci un calo del 60% rispetto al 2011 e del 30% rispetto al 12. Però sono zone diverse dalle tue e magari conta più l'analisi comparativa di Ezio

Credo che per noi toscani ci sia stato qualche giornata di passo ma niente di eccezionale sulle zone grossetano o per meglio diciamo da Venturina in giù, per chi ha cacciato nell'interno credo che sia stato un anno da dimenticare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto