Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

ingrassa i scarponi che se mer. non è buono saliamo a 1600 , che sento odore di cecafella .............

Direi che si è sparato!!

Ottima giornata con i già citati ****!!:D

Peccato per le cartucce che nn andavano....ottimo invece come sempre il mio m2 cal 20...:)

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

ottima giornata sia per le allodole che per la compagnia , ai capanni ezietto pankreas ale e pippo 6 . fatta quota ..........................................

Aggiungo che oggi c'era il ns amico mauretto con noi!!:);)

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buona giornata di passo, visti molti branchetti che curavano abbastanza bene il gioco.
Da segnalare che dalla tarda mattinata fino a pomeriggi tardi, infiniti branchi di
fringuelli, fanelli e pispole.:D

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Premetto che non son un gran cacciatore di allodole ma con questo tread mi avete incuriosito talmente tanto che ieri ho sfidato pure la nebbia e il nuvolo per una delle mie prime cacciate alle allodole.

Queste si son fatte vedere solamente ad ogni squarcio di sole giocando e girando attorno al capanno come se sapessero leggere e scrivere. Ho spostato il capanno (4 paletti e rete mimetica) dentro ad un fossato, solo li son riuscito a farle venire a tiro.. la mia quota l'ho fatta con una allodola perché poi son arrivati i nuvoloni e tutto si é fermato.

Con poca sorpresa ho fatto infine arrivare nel gioco di allodole almeno 200 pavoncelle solo con il fischietto, erano talmente tante e tutte a tiro che ho padellato in pieno!

Quest'anno le mie uscite proseguono in solitaria, per il prossimo anno vorrei chiedere per l'ambito PD 5 o 4, qualcuno lo frequenta?

Occhio a mercoledì prossimo 7 novembre 2012 !
Specie al Centro Nord sarà il mercoledì delle allodole di passo.
Quelle vere.
Chi non ci crede, credo che di passo sappia poco.
O debba capire ancora tanto.
Così disse e scrisse grifonenero domenica 4 novembre 2012 alle ore 18.15

Quelle vere.
armando mer.ok e aggiungo sabato ..............

Quelle vere.

Spero tanto tu abbia ragione... Sarebbe molto interessante condividere le Tue nozioni in merito al passo...
Domani comunque sarò sul campo...

Week-end da dimenticare......sabato passo del tutto assente raccolte 8 sparato a 8 viste forse 15 ma anche meno.....oggi vento da sud-sud/est forte e spruzzi di pioggia a tratti, rinunciato a andare [****.gif]
Armando, grazie del consiglio sicuramente ci sarò!!!
Ciao, Simone

Allora, spero ci sia davvero ancora qualcosa indietro perché son tre quattro anni che non mi diverto più con questa caccia a parte una sola giornata d'eccezione annua! In dieci uscite io e il babbo, a parte una giornata, non abbiamo tirato una fucilata contemporaneamente. Preferirò dedicarmi esclusivamente al chiaro, probabilmente dove caccio io non è un posto buono. Non è possibile che tutti da venezia a bologna e da milano a cesena tutti passino belle giornate di caccia e qui no. Bah! Me so un po' rotto i coioni. Meglio le anatre. Ibal a tutti

salve, qualcuno sa indicarmi un posto per allodole nelle vicinanze di Firenze?

claudio

salve, qualcuno sa indicarmi un posto per allodole nelle vicinanze di Firenze?

claudio
Ciao, io sono di Firenze, però non sono mai andato in queste zone a allodole, so che fanno qualcosa nelle piane intorno Campi Bisenzo, Santangelo, Signa, dove però è tutto un susseguirsi di appostamenti fissi ormai esistenti da decenni e dove quelli buoni sono due forse tre, un tempo poi poi non tanto remoto facevano qualcosa anche nelle piane intorno a Sesto Fiorentino ora però non so se si può sempre cacciare e cosa possa rendere, questo è quello che so.
Ciao, Simone

Allora, spero ci sia davvero ancora qualcosa indietro perché son tre quattro anni che non mi diverto più con questa caccia a parte una sola giornata d'eccezione annua! In dieci uscite io e il babbo, a parte una giornata, non abbiamo tirato una fucilata contemporaneamente. Preferirò dedicarmi esclusivamente al chiaro, probabilmente dove caccio io non è un posto buono. Non è possibile che tutti da venezia a bologna e da milano a cesena tutti passino belle giornate di caccia e qui no. Bah! Me so un po' rotto i coioni. Meglio le anatre. Ibal a tutti
Ska caccia nel PD1? vedo che anche li c'é poco, gli stessi discorsi li facevo pure io ieri, per lo più l'ultima settimana é stato un continuo su e giu di alzavole e germani.. mi sa che non é solo il tuo posto che non rende.. ma anche il mio! Aspettavo qualche notizia anche dal PD 4 e 5 sul passo di allodole ... mah!

Sabato mattina dopo lo spolletto visto che c'era la nebbia siamo andati ad allodole io ed un mio amico dalle 9,30 alle 11,30 abbiamo visto qualche allodola ma tutte maledettamente furbe e non curavano.....in due 5 allodole abbiamo fatto.

Andato sabato zona Ravenna 1 giornata ideale per il passo,purtroppo allodole poche fatte 14, erano abbastanza buone i branchetti di passo le pasturone ormai inaviccinabili. Le bimbe cantano che è un piacere, qualcuno ha notizie zona potenza e dintorni?

Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ska caccia nel PD1? vedo che anche li c'é poco, gli stessi discorsi li facevo pure io ieri, per lo più l'ultima settimana é stato un continuo su e giu di alzavole e germani.. mi sa che non é solo il tuo posto che non rende.. ma anche il mio! Aspettavo qualche notizia anche dal PD 4 e 5 sul passo di allodole ... mah!

Ciao..pure io caccio nel pd1, e di allodole non è' passato praticamente niente...come mi è' stato anche riferito da altri...

Ciao..pure io caccio nel pd1, e di allodole non è' passato praticamente niente...come mi è' stato anche riferito da altri...

Quest'anno tra poche allodole e niente deroghe è veramente triste. Speriamo ancora in novembre per altro genere di migratoria, mercoledì ci riproviamo con le allodole ma sarà una delle ultime uscite credo!

Week-end nel Foggiano (vicino Melfi). Sabato, bella giornata di sole, fino alle 10 buon passo di allodole, buon carniere; poi purtroppo si è alzato un gran vento di libeccio che non faceva volare una penna. Domenica giornata nuvolosa ma poco vento e ottimo passo! Cacciato ininterrottamento fino alle 14 (riuscito a fare anche due triplette), grande carniere. Finito dalla stanchezza il mio bretoncino senza il quale ne avrei perse più della metà. Allodole molto credulone, la giostra con le due allodole imbalsamate che si rincorrono ha fatto la differenza, anche le allodoline ad ali battenti funzionavano bene, quelle che entravano volando ad un palmo da terra venivano indirizzate verso il mio capanno. Due bei giorni di caccia.

sabato ho incontrato degli amici che mi hanno riferito di una bellissima entrata di allodole si sono stradivertiti zona prenestina roma

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto