Anche a villa literno stamattina buon movimento....in 2 raggiunta appena la quota....inoltre paconcelle a gogo....avvistati oltre 10 bei branchetti....peccato che non ho niente per farle avvicinare......con quelle solo la musica non basta.....
inotre ho anche constatato che il 28 monocolpo (per lo piu' senza bindella) del nonno fa belle catture e dei bei tiri.....di sicuro da oggi in poi il ricordo del nonno sara' sempre con me nelle mie uscite ad allodole.....
mi sono anche accorto che con un fuciletto del genere perdo meno allodole e ci metto meno a trovarle.....
io non so come fanno certi cacciatori a dire di far carnieri oltre le 100 allodole.....se calcolo che per ogni allodola ci metto in media almeno 3-4 minuti per ritrovarla(sempre se la trovo),se calcolo che comunque di solito si caccia 5 ore(300 minuti dalle 6 alle 11-11,30) ho che 300minuti/4minuti=75allodole.....e bisognerebbe non stare mai in capanno.......
non so voi....ma io anche con l'automatico sono costretto a sparare sempre un allodola per volta......qualche volta tiro anche alla 2, ma la prima la perdo sistematicamente e mi innervosisco soltanto...poi quando le cartucce non vanno è ancora peggio.....vanno a cadere oltre i 30 metri, e nel seminato non è facile ritrovarle......
forse con il cane da riporto la media dei minuti si dimezza....ma comunque ho sentito numeri anche molto maggiori di 150 allodole a testa da certi cacciatori.....