Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

nando ha scritto:
speriamo in mercoledi e giovedi visto ora le previsioni vento calmo poi da venerdi ancora vento forte......addio passssssso

ma se deve ancora iniziare ?????
Vi piaccia o no è così, poi tra 10 giorni mi darete ragione, almeno qualcuno poi riconosca che il sottoscritto aveva ragione, C@zzo !
Questo messaggio ve lo ritiro fuori tra un po' !!!

non ho visto le previsioni, ma dire il 9 ottobre che il passo delle lodole è finito [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
via su....almeno un pochino di ottimismo

stamani in linea di passo sul mare (civitavecchia)...3 gruppetti di allodole, il prima formato da una trentina, il secondo pià piccolo e il terzo una decina.....per il resto il vuoto....entrati alcuni fringuelli, storni, colombi e tordi...assenti le pispole..

Stamattina padellate 4 e presa 1 [sconvolto.gif] tutte del posto ci riprovo mercoledi'.

grifonenero ha scritto:
nando ha scritto:
speriamo in mercoledi e giovedi visto ora le previsioni vento calmo poi da venerdi ancora vento forte......addio passssssso

ma se deve ancora iniziare ?????
Vi piaccia o no è così, poi tra 10 giorni mi darete ragione, almeno qualcuno poi riconosca che il sottoscritto aveva ragione, C@zzo !
Questo messaggio ve lo ritiro fuori tra un po' !!!
la penso come te Armando...

Da me le allodole non si sono mai viste prima del 13-14 Ottobre, è ancora presto... Noi purtroppo quest'anno ci possiamo andare solo nel week-end.

Domani però un compagno di caccia andrà, vi farò sapere.

ragazzi con calma con calma!!!!dategli tempo a questi poveri uccellini!!!!!
inizierannno a passare,magari di notte,ma inizieranno!!!!

penso che la settimana prossima qualcosa si muoverà non certo il culmine del passo ma sarà l'inizio

il passo è all'inizi ma da quando vado a caccia i primi di ottobre qualche allodola si vedeva, mentre quest'anno è una desolazione, può essere che sono diminuite molto le stanziali ma l'anno scorso una 15/20 allodole di questi giorni gli sparavi.....ieri nemmeno vista una mentre sabato viste 3/4 e sparato ad 1 [tenerezza.gif]

... in questo argomento ho appena letto un messaggio di un collega i della campania che spara una cifra incredibile!!! ma poi dice che aveva la giostra e quindi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ieri uscita in zona avellino, in un posto dove le allodole le abbiamo sempre sparate di questi tempi..
purtroppo ieri in aria c'erano solo le nuvole, ed un freddo pungente.. viste circa una decina lontanissime dal capanno. incarnierata solo una che si è suicidata in picchiata sulla giostra.
per il resto il deserto totale.
speriamo nei prossimi giorni qualcosa arrivi.
stamane ho parlato con mio padre che è in romania è li le allodole sono circa 3 giorni che sono arrivate in branchi numerosissimi. mi sa che tra un po arriveranno anche da noi.
ci siamo ragazzi!!!

paolino1 ha scritto:
... in questo argomento ho appena letto un messaggio di un collega i della campania che spara una cifra incredibile!!! ma poi dice che aveva la giostra e quindi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se ti riferisci a me caro Paolino ti posso assicurare ke ieri mi sono davvero divertito ad allodole, nn ho messo foto x evitare discussioni inutili già ne ho fatte molte e poi nn devo dimostrare niente, se mi credi e bene nn e possibile ke ieri solo io ho sparato ad allodole ti assicuro ke ho sentito molto colpi vicino e così ho trovato un bel passaggio di allodole verso le 9 poi fischietto giostra capanno e bravura hanno fatto il resto, nella caccia nulla e scontato io curo ogni dettaglio e porto i risultati, cmq sono rimasti ankio sorpreso zero tordi e divertimento ad allodole, zona Avellino .

Molti escono si fermano in un posto se passano le allodole e bene se no nn fa niente, io giro x varie zone dove sento sparare vado a vedere se ce passo mi fermo e preparo un bel nascondiglio capanno come lo volete kiama ho una giostra da 50 euro ke fa miracoli e fortunatamente so fischia e ti assicuro ke il fiskio ad aria e meglio di un fonofilo.

Daniele senza offesa mi sembrava strano in quanto sono in contatto con diversi colleghi dal nord al sud e tutti nn stanno
combinando proprio niente...cmq era una battuta x strammatizzare se ti sei offeso ti chiedo scusa...

Buongiorno colleghi! [5a]

Cos'è il "Il lunario della terra mediana"? [anzioso.gif]

E' vero che da info sulle migrazioni? E' affidabile?

Se è così dove lo posso trovare?

Grazie!

Io ho un programma sull iPhone ke ti da le percentuali di riuscita della caccia si chiama hunting calendar basato sulle fasi lunari, per ora ci sta azzeccando x le quaglie , sabato e ieri diceva ke nn passava niente infatti tordi zero x le allodole puo darsi ke ho sparato roba già ke era a terra xke venivano una alla volta, dice ke si spara molto mercoledì e giovedì vedremo se mi posso fidare se ci azzecca stavolta nn ho comprato l iPhone invano.

cacciatore96 ha scritto:
Da me le allodole non si sono mai viste prima del 13-14 Ottobre, è ancora presto... Noi purtroppo quest'anno ci possiamo andare solo nel week-end.

Domani però un compagno di caccia andrà, vi farò sapere.
Ti dirò che sfogliando la mia "agenda carnieri" di 6 anni di caccia le prime allodole le ho incarnierate sempre prima del 10 (7, 8, 9 ottobre)...e parlo non di abbattimenti singoli, ma allodole di passo...siamo un po in ritardo quest'anno ma sono convinto che quest'attesa ripagherà!!! [1]

daniele83 ha scritto:
Io ho un programma sull iPhone ke ti da le percentuali di riuscita della caccia si chiama hunting calendar basato sulle fasi lunari, per ora ci sta azzeccando x le quaglie , sabato e ieri diceva ke nn passava niente infatti tordi zero x le allodole puo darsi ke ho sparato roba già ke era a terra xke venivano una alla volta, dice ke si spara molto mercoledì e giovedì vedremo se mi posso fidare se ci azzecca stavolta nn ho comprato l iPhone invano.

Mercoledì e giovedì dici allodole??? (speriamo di no visto che si lavora...)

Ma secondo te è il caso di fidarsi dell'iPhone? te l'ha consigliato qualcuno?

Se qualcuno comunque ha info su "Il lunario della terra mediana" vi prego di comunicarmelo..

daniele83 ha scritto:
paolino1 ha scritto:
Se ti riferisci a me caro Paolino ti posso assicurare ke ieri mi sono davvero divertito ad allodole, nn ho messo foto x evitare discussioni inutili già ne ho fatte molte e poi nn devo dimostrare niente, se mi credi e bene nn e possibile ke ieri solo io ho sparato ad allodole ti assicuro ke ho sentito molto colpi vicino e così ho trovato un bel passaggio di allodole verso le 9 poi fischietto giostra capanno e bravura hanno fatto il resto, nella caccia nulla e scontato io curo ogni dettaglio e porto i risultati, cmq sono rimasti ankio sorpreso zero tordi e divertimento ad allodole, zona Avellino .

ma in che zona di avellino sei stato se si puo sapere??
ieri siamo stati fino a mezzogiorno a girare come dei deficienti senza vedere ne sentire nulla. ho sentito qualche colpo sparare di primo mattino ma poi sembrava di essere in una giornata da silenzio venatorio!!!
magari hai beccato in allodole stanziali, e ti sei divertito, ma passo di sicuro non ce ne era..
saluti a tutti.

sabato dopo le quaglie,ho fatto un giretto ad allodole,e ne ho mprese 3,il tempo era spaventoso,domenica forte pioggia nella notte ,sempre dopo le quaglie prese un discreto numero di allodole ,sempre in rapporto al periodo e alla giornata,vento forte e freddo [5a] se si aggiusta x mercoledi,credo che si farà qualcosa sia a quaglie che ad allodole

Dopo il nulla di Sabato e Domenica, stamane i primi 4 branchetti di passo, buone credulone, venute sui richiami e sulla giostra fatte qualcuna in più di una decina. molto bene... [20] [20] [20]

Prime incoraggianti notizie mi giungono dal mio socio che è al capanno con le allodole…niente di trascendentale, ma sembra si apra qualche spiraglio per il passo vero…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto