Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

botahv79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
che delusione amici [Trilly-11-11.gif] il proprietario del fondo dove avevo l appostamento io, a ceduto ad un altro il mio posto. era troppo comodo, a 200 metri da casa mia. ora mi tocca ritornare nel posto vecchio,questo vuol dire farsi 300 metri nelle terre arate con capanno sedia e richiami in spalla,con il rischio in ogni momento i contadini vengano a lavorare la terra. [42] ...unica nota di consolazione,sono prima del posto che ho perso. speriamo che con le mie allodoline non ne passi più nemmeno una x gli altri [up.gif]

te l'ho detto piu' volte, quei posti li non valgono na cippa, fai un po' di strada e trovati un posto buono...
dime ti dove trovo un posto bon,mi non savaria propio dove nare

Purtroppo nelle zone del vicentino, dove la caccia alle allodole è tradizione, i posti per costruire capanni temporanei (che però sono come fissi perchè rimangono tutto il passo) sono pochi e c'è una lotta (tante volte a suon di quattrini) per accaparrarsi il consenso del proprietario

giovy ha scritto:
Purtroppo nelle zone del vicentino, dove la caccia alle allodole è tradizione, i posti per costruire capanni temporanei (che però sono come fissi perchè rimangono tutto il passo) sono pochi e c'è una lotta (tante volte a suon di quattrini) per accaparrarsi il consenso del proprietario
quoto pienamente, si lotta x il posto,e se su un appezzamento di terreno ci sono più capanni,si lotta anche x avere la batteria di allodole migliore,così da far carniere

i posti migliori sono sempre stati occupati,qui da noi è uguale,ma fino alla metà di novembre e x i storni!!!
vediamo la prossima stagione se cambia qual'cosa....

il propietario può metterti fuori sempre e ovunque,basta che ti dice,ascolta siamo qui a raccogliere l'uva e ci dai fastidio!!!
oppure ti dice oggi devo trinciare...
oppure inizia a far su e giù col trattore....
e te sei costrettto ad andare via!!!
sempre x il quieto vivere!!!
poi se uno dice a me non mi importa oggi sono qui,non tornero più forse rimmarrai pure!
ma se è il tuo posto,pigli e te ne vai!!

lucav ha scritto:
Esatto Mario ha ragione si dovrebbe sempre chiedere il suo consenso prima

Sono pugliese come pennino e la caccia alla migratoria l'ho praticata solo in Puglia; anche per me è strano dover chiedere il permesso al proprietario di un terreno arato, anche perchè mi sembra che la legge non lo richieda affatto.

ok ai ragione!!!
il caso proponeva se il contadino viene e ti può mandare via!!!
sappiamo tutti benissimo quante persone (contadini propietari terrieri) ci odiano e quanti ci stimano,io ho posto solo dei casi dove forse è meglio perdere una mattinata invece che un posto x tutta la stagione!!!!
ciao

La mia era solo una constatazione di quanto possa essere diverso il modo di cacciare da nord a sud...
sò come funziona quì, l'ho provato sulle mie ossa...ed ho deciso di cacciare acquatici in appostamento fisso, per evitare che i giorni di caccia, che dovrebbero servire a rasserenarmi dopo una settimana di lavoro, diventino snervanti
ciao Mario

ross78 ha scritto:
ragazzi
ieri mattina i cani hanno involato 2 signorine allodoline in un stupendo medicaio alto 3 dita e già partito il passo o sono quelle stanziali???????

ciao ross78

certamente!!!

ross78 ha scritto:
ragazzi
ieri mattina i cani hanno involato 2 signorine allodoline in un stupendo medicaio alto 3 dita e già partito il passo o sono quelle stanziali???????

ciao ross78

Il passo???
Te tu sei briaooooooooooooooooooooooooooooo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Lasciale Marco quelle sono quelle che ti tengo giù le allodole di passo, se le fulmini adesso ne hai meno dopo.....

giovy ha scritto:
Lasciale Marco quelle sono quelle che ti tengo giù le allodole di passo, se le fulmini adesso ne hai meno dopo.....

ahaha quante caxxate mi tocca sentire tutte insieme ahahahahah......aho ragazzi cercate di diluirle le caxxate tutte in una volta non ce la faccio [Trilly-77-24.gif]

allodola maschio ha scritto:
giovy ha scritto:

ahaha quante caxxate mi tocca sentire tutte insieme ahahahahah......aho ragazzi cercate di diluirle le caxxate tutte in una volta non ce la faccio [Trilly-77-24.gif]
francè dom. pomeriggio con un pò di stanziali porto subito in vantaggio il centro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto