RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ieri mattina zona viterbo sud.....grande branco di pasturone laureate ad honorem...per farne 6 ci siamo travestiti da donnine in cerca di cicoria nei campi.....sanno leggere, scrivere, dar di conto e fare le traduzioni simultanee.....

giovy ha scritto:
lucav ha scritto:
31?
Veramente una cosa straordinaria.
Oggi in perlustrazione ne ho viste una decina di pasturone domani si prova magari 1 o 2 ci cascano!

A Natale si posano le armi......

Non capisco perchè a Natale si posano le armi. Secondo me è un motivo in più per cacciare, il fatto che molti siano distorti dal Natale. Ricordo di aver fatto sempre buoni carnieri. Ora purtroppo non ho più l'età.

giovy ha scritto:
lucav ha scritto:
31?
Veramente una cosa straordinaria.
Oggi in perlustrazione ne ho viste una decina di pasturone domani si prova magari 1 o 2 ci cascano!

A Natale si posano le armi......

Ognuno ha le sue abitudini Religiose e non.........io a Natale vado a caccia....quest'anno ha piovuto di brutto ...ma se il tempo era discreto io uscivo!

ggramoli ha scritto:
Non puoi certo pretendere che le allodole a Natale siano credulone e poco smaliziate come quelle di passo. Non c'è da meravigliarsi quindi se siano difficilmente abbordabili, è stato sempre così.
e chj lo pretende....anzi Ti posso dire che la burrita alle allodole pasturone, se fatta in condizioni climatiche favorevoli (per me vento leggero), è anche piacevole....

lucav ha scritto:
Sono daccordo anche a me è una caccia che piace [eusa_clap.gif]
dai primi di ottobre a metà novembre...la mattina appostamento temporaneo fino alle 11.00.....poi burrita ad allodole (e ci esce sempre qualche quaglia) fino alle 13.00...pranzo veloce e poi vagante con i cani a quaglie (e ci esce sempre anche qualche allodola)...certo che dopo queste date diventano furbe ed è difficile spararle, ma sempre qualcuna riesci a farne

andreap68 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non puoi certo pretendere che le allodole a Natale siano credulone e poco smaliziate come quelle di passo. Non c'è da meravigliarsi quindi se siano difficilmente abbordabili, è stato sempre così.
e chj lo pretende....anzi Ti posso dire che la burrita alle allodole pasturone, se fatta in condizioni climatiche favorevoli (per me vento leggero), è anche piacevole....

Quello che dici è vero, però a dicembre la cosa non è semplice, perchè la maggioranza delle allodole stanno nel seminato e per lo più in branchi, dove la burrita è praticamente impossibile. Se viceversa riesci a trovare qualche allodola sparsa nel terreno coltivato con erba o arbusti di una certa altezza, allora la cosa è fattibile e piacevole.

ggramoli ha scritto:
andreap68 ha scritto:
ggramoli ha scritto:

Quello che dici è vero, però a dicembre la cosa non è semplice, perchè la maggioranza delle allodole stanno nel seminato e per lo più in branchi, dove la burrita è praticamente impossibile. Se viceversa riesci a trovare qualche allodola sparsa nel terreno coltivato con erba o arbusti di una certa altezza, allora la cosa è fattibile e piacevole.
[eusa_clap.gif] e li almeno io riesco a farne qualcuna "con le orecchie"...se le senti partire bene altrimenti per quanto bravo sei solo con la vista (e io porto occhiali)...mi vanno subito quasi tutte fuori tiro...mercoledi tordi e giovedi mattino forse provo ultima burrita ad allodole...tuscania o aeroporto viterbo...

ero alle pavoncelle,e in tutta la mattinata gli unici uccelli che ho visto sono stati:un bel branchetto di allodole ormai diventate una squadra unica di circa 20esemplari alzarsi e riposarsi in cerca di una zona meno ghiacciata.il vola dell'allodola e il canto sono sempre incredibili....le ho salutate e rimandate alla prossima stagione....poverine(oggi-3 gradi)

Siamo andati in quel posto che vi avevo detto la settimana scorsa... Ebbene ce ne erano molte, ma abbiamo giò trovato altri cacciatori anche se abbastanza lontani. Ce ne erano una cinquantina in un solo posto e altre che venivano dal fiume. Ma volavano abbastanza alte e anche col fischietto non si abbassavano ormai sono inavvicinabili. Quindi abbiamo rinunciato... Se ne parlerà l'anno prossimo se Dio vuole. Per ora lasciamole in pace per gli accoppiamenti. [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto