Radio capanno 2013-2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo l'inizio del passo...
Stamattina visti una 15ina di tb, sparato a 11 e raccolti 8 tb (potevano essere 9 ma uno è saltellato via nel bosco e più trovato). Praticamente tutti in un'oretta comoda: dalle 7 alle 8e15 circa....
Diversi erano belli alti e veloci.
Sicuramente avrei potuto farne di più, ma con i richiami che cantano poco non posso pretendere di più...

Una bella mattinata....dalle 7.30 fin verso le 9.00 visti diversi gruppi di tordi alcuni anche di 7/8 ..... ci siamo veramente divertiti.....alla fine raccolti 28 tb.....

Speriamo che anche domani si ripeta!!!!! :-)

resoconto della mattinata:
arrivo al capanno e trovo due tordi della voleria morti....penso una donnolina è riuscita a prenderli da una zampa e gliel'ha strappata....
dopo dieci minuti che sono nel capanno con già alcuni tordi che cominciano a gironzolare arriva all'improvviso dal bosco un falchetto che mi attacca il merlo più bravo che ho.....fortunatamente l' avevo appeso male e nell' arrivare sulla gabbia è caduta e questo ha fatto scappare il falchetto e salvato il merlo....cosi sono dovuto uscire a raccoglierlo e ridargli un po' d'acqua e mangime......
all' alba delle sette e un quarto sono riuscito a cominciare a cacciare.......fatto 18 tiri raccolti 16 tordi.......visti diversi gruppetti ma ero solo al capanno e con troppe piante da guardare.....
tutto sommato mi ritengo soddisfatto.......vediamo domani se qualche tordo si è salvato.....

Ciao ragazzi.Mi aggiungo al tam tam dei 3d dicendo che anche qui' si e' visto qualcosa in piu' rispetto ai gg passati.niente a che vedere con gli amici bresciani ma 6 t e 1m a me bastano x aver passato una bella mattinata.A domani.Giuse

Per essere la mia prima giornata al capanno direi ottima !!
dalle 7,30 per più di un'ora sono passati gruppi di tordi uno seguito all'altro ,purtroppo il mio capanno se non si è almeno in due diventa quasi impossibile gestirlo ..tanti tordi sui secchi anche 3-4 per volta (io da solo%&?porc£%@ )..
pochi capi e avrei raggiunto quota ..i richiami pur essendo la prima mattina sono partiti subito a razzo ...

bene paolino, son contento per te, te li meriti........e son contento anche per tutti gli altri amici nordisti, queste notizie mi arrapan di brutto!!!!
ma veniamo a noi, mattinata a 2 facce, una mia triste e quella del babbo col sorriso da orecchio a orecchio,
io non ho visto nulla di nuovo, i soliti 4/5 uccelli cattivissimi intorno alle gabbie all' alba che non si faranno mai fregare e poi il nulla di nulla, fino al salvataggio del cappotto per puro culo, un colombaccio ha puntato dritto il capanno, messo il fucile alla feritoia, non so' come ho fatto, praticamente sparato a caso e dopo un attimo ho sentito il tonfo dietro al capanno, poi fatte 2 ghiandaie dopo un ora buona di rinulla.
il babbo invece a 1 km di distanza e un po' piu' in basso di me, ha rimediato 9 tiri fra tb e merli,con qualcosa da recriminare, potevano essere qualcuno in piu' a quel che m' ha detto, tutta roba fresca, praticamente ha fatto un mezzo miracolo, visto che la media dei 4/5 capanni in zona e' stata come la mia, numeri da schedina con parecchie X.......
ma andiamo avanti fiduciosi, che sentendo le notizie dal nord, l' inizio, quello vero c'e' stato ed era molto importante che avvenisse in questi giorni......ibal a tutti per il proseguimento!!!! ( io domani lavoro :( ma vi pensero' )

- - - Aggiornato - - -

Bella mattinata, passo iniziato 14 tb 1me,

......ciao ricurvo, se tu t'addirizzi, metti la localita' da dove scrivi!!!!!!!!!

Mattinata deludente anche forse per il troppo vento al capanno. Riportato un bel cappottino autunnale che fa sempre comodo. Visti tre tordi ma tutti a ridosso delle gabbie e niente altro. Note positive due: una i richiami in grande forma e l'altra, il fatto che è sempre una meraviglia poter stare qualche ora in montagna nei nostri capanni ad ammirare la natura.

Stamani andato il Babbo e fatti 5 tordi ed un merlo.
Amici in zona 2-3 pezzi e non visto niente.
Speriamo che arrivino anche da noi !!!!!!
Ciao a tutti !!

era ancora buio ed i primi bottacci gironzolavano gia' nelo spesso
giornata di grande passo non solo nella mia zona ma in tutto il bergamasco in generale,uccelli che arrivavano a gruppi anche di 6/7 ma si buttavano sempre nel folto o nel campo di mais non ancora tagliato
ho tribulato tutta la mattina aguzzando la vista e tenendo le orecchie tese
non ho mai fatto piu' di un colpo,alla fine son tornato con 22 bottacci ma non esagero nel dire che ne ho visti passare centinaia,dopo le 10 hanno iniziato a passare fringuelli a gruppi di 20/30
molti capanni sulle colline hanno fatto numeri da paura ed alle 13 stavano ancora sparando
speriamo che domani si replichi

era ancora buio ed i primi bottacci gironzolavano gia' nelo spesso
giornata di grande passo non solo nella mia zona ma in tutto il bergamasco in generale,uccelli che arrivavano a gruppi anche di 6/7 ma si buttavano sempre nel folto o nel campo di mais non ancora tagliato
ho tribulato tutta la mattina aguzzando la vista e tenendo le orecchie tese
non ho mai fatto piu' di un colpo,alla fine son tornato con 22 bottacci ma non esagero nel dire che ne ho visti passare centinaia,dopo le 10 hanno iniziato a passare fringuelli a gruppi di 20/30
molti capanni sulle colline hanno fatto numeri da paura ed alle 13 stavano ancora sparando
speriamo che domani si replichi

Santapatata. Ma ne avete lasciato passare qualcuno per noi poveracci?

Questa mattina memorabile... arrivati a quota massima... Devo dire che però di tordi di aria non ne ho visti molti... fatto solamente 3 tiri sui secchi poi il resto entrava basso giocando bene tra nocciole e piante del capanno... dopo le 9.00 si sono visti fringuelli a catene e qualche colombaccio lontano... speriamo anche in domani perche poi il fine settimana non promette bene...

Preso il primo tordo della nuova stagione, speriamo che i prossimi giorni siano migliori

saluti amedeo

Bene Amedeo..io invece ne ho visto solo uno che per due volte ha giocato nel bosco senza uscir fuori.....
Speriamo in domani, le notizie che arrivano dal nord mi faranno dormire male stanotte......[clin.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto