Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo caro Francesco temo che questo sarà anche lo scenario dei prossimi anni...

L'innegabile global warming (al di là delle cause sulle quali possiamo anche discutere)...ci ha portato in Toscana STORNI e COLOMBACCI in quantità industriale, ma ci ha tolto purtroppo CESENE e SASSELLI....

Un saluto

Sandro

Purtroppo caro Francesco temo che questo sarà anche lo scenario dei prossimi anni...

L'innegabile global warming (al di là delle cause sulle quali possiamo anche discutere)...ci ha portato in Toscana STORNI e COLOMBACCI in quantità industriale, ma ci ha tolto purtroppo CESENE e SASSELLI....

Un saluto

Sandro

Purtroppo la penso esattamente come te Sandro....
La cesena credo sia l'esempio emblematico di quello che hai scritto....se non sbaglio l'ultima annata buona è stata il 2007....6 anni che mancano....
Non può essere un caso....

Purtroppo la penso esattamente come te Sandro....
La cesena credo sia l'esempio emblematico di quello che hai scritto....se non sbaglio l'ultima annata buona è stata il 2007....6 anni che mancano....
Non può essere un caso....
il 2007 e' stata l' ultimo anno buono per i ts, per le cesene c'e' da andare ancora un po' piu' indietro......comunque son sicuro che ci sorprenderanno di nuovo, purtroppo son daccordo che la regolarita' di una volta specialmente per i ts ce la possiamo scordare, ma se leggendo il risultati del FEIN, si vede che era dalla fine del 1800 se non ricordo male che non si verificava un annata simile, lascitemi almeno sperare che ricapiti tra altri 200 anni........

ieri fatte 2ce e 1 me...diciamo che le ce potevano essere un paio in più..era un gruppo di una decina che mi si è messo su un secchetto che ho a circa 35-40mt....era pieno..purtroppo nella fretta del doppio il babbo non ha sparato con la sinistra...e nella destra aveva una cartuccia leggera.....praticamente ho sparato appena io....va bene lo stesso dai......

il 2007 e' stata l' ultimo anno buono per i ts, per le cesene c'e' da andare ancora un po' piu' indietro......comunque son sicuro che ci sorprenderanno di nuovo, purtroppo son daccordo che la regolarita' di una volta specialmente per i ts ce la possiamo scordare, ma se leggendo il risultati del FEIN, si vede che era dalla fine del 1800 se non ricordo male che non si verificava un annata simile, lascitemi almeno sperare che ricapiti tra altri 200 anni........

Io ricordo l'inverno 2007/2008 xchè appena iscritto al forum "duellavo" col bota....io coi miei scarsissimi mezzi ne facevo 2-3-4 ad uscita lui...mi faceva rosicare!!!!!!!!!!!!!
Poi ogni tanto interveniva il Ferretti a completare l'opera.....
Da allora per le cesene 0 sistematico....
Chiaro che voi capannisti avete dati ben più dettagliati dei miei....
Cmq Lorè...qui tanti merli alle edere.....
Una capatina la faccio prima che chiuda...peccato non avere calibri adatti......il 12 è troppo rumoroso e l' 8mm troppo piccolo....

Ieri cappotto visto 2 ts che si sono tenuti moltoooooo lontano dai richiami zona raticosa, CALVARIO che non contento dei suoi cappotti a brescia e venuto a trovarci in toscana e si e avventurato col sor PIETRO in quel di siena risultato cappotto anche loro, io stamani non andato ,loro ripartiti sentiti alle 8,30 non avevano scaricato le MAIALAAAAAAAAA MA DIMORTO DICANO A FIRENZE vi saluto

Ciao a tutti....a riguardo del discorso cesene,nelle mie zone son sempre state cosi......mio padre ha 33licenze e mi dice che anche anni fa le ce son sempre state un mistero un anno 100 un anno 0....ora son diversi anni che se ne vedono poche...ma arrivera l anno dell invasione....vedi 2004....almeno per noi ed erano 2 anni che ne facevamo 3 o 4 a stagione....discorso diverso per i ts....anni fa qualcuno in piu si vedeva....ora rispetto a casa mia....pianura vicentina...i ts passano piu alti....gia a qualche km da me fanno buoni carnieri....noi un anno da baciarsi le mani ne fai una 15ina a stagione.....pensavo cosi anche per allodole che avessero cambiato rotta,ma quest anno mi hanno dimostrato che ce ne sono ancora....poche incarnierate ma viste passare molte piu degli ultimi 4 anni.....ma cattive cattive.e poi il meteo nn ha aiutato...quindi per me....qualcosa e cambiato sicuro....ma dai racconti che sento ci son sempre state stagioni irregolari per cesene soprattutto....con anni a zero ed anni a vere e proprie invasioni..almeno questa e la mia idea..un saluto ale

Ciao a tutti....a riguardo del discorso cesene,nelle mie zone son sempre state cosi......mio padre ha 33licenze e mi dice che anche anni fa le ce son sempre state un mistero un anno 100 un anno 0....ora son diversi anni che se ne vedono poche...ma arrivera l anno dell invasione....vedi 2004....almeno per noi ed erano 2 anni che ne facevamo 3 o 4 a stagione....discorso diverso per i ts....anni fa qualcuno in piu si vedeva....ora rispetto a casa mia....pianura vicentina...i ts passano piu alti....gia a qualche km da me fanno buoni carnieri....noi un anno da baciarsi le mani ne fai una 15ina a stagione.....pensavo cosi anche per allodole che avessero cambiato rotta,ma quest anno mi hanno dimostrato che ce ne sono ancora....poche incarnierate ma viste passare molte piu degli ultimi 4 anni.....ma cattive cattive.e poi il meteo nn ha aiutato...quindi per me....qualcosa e cambiato sicuro....ma dai racconti che sento ci son sempre state stagioni irregolari per cesene soprattutto....con anni a zero ed anni a vere e proprie invasioni..almeno questa e la mia idea..un saluto ale

concordo pure io..anche un paio di anni fa ho visto un'invasione enorme..purtroppo era già fine febbraio..cmq se il freddo fosse arrvato a gennaio le avremmo viste prima..e son convinto che i prox anni futuri faremmo le stesse cose..anni da zero e anni con le invasioni..magari già l'anno prox ;-)

Io ricordo l'inverno 2007/2008 xchè appena iscritto al forum "duellavo" col bota....io coi miei scarsissimi mezzi ne facevo 2-3-4 ad uscita lui...mi faceva rosicare!!!!!!!!!!!!!
Poi ogni tanto interveniva il Ferretti a completare l'opera.....
Da allora per le cesene 0 sistematico....
Chiaro che voi capannisti avete dati ben più dettagliati dei miei....
Cmq Lorè...qui tanti merli alle edere.....
Una capatina la faccio prima che chiuda...peccato non avere calibri adatti......il 12 è troppo rumoroso e l' 8mm troppo piccolo....

dagli negli orecchi andrea, gia' che da quest'anno vi hanno posticipato la chiusura al merlo, e giustamente.......non ho nulla da insegnarti dicerto, ma armati di pazienza, nasconditi bene, e tiragli con tutto quel che c'hai;)

- - - Aggiornato - - -

concordo pure io..anche un paio di anni fa ho visto un'invasione enorme..purtroppo era già fine febbraio..cmq se il freddo fosse arrvato a gennaio le avremmo viste prima..e son convinto che i prox anni futuri faremmo le stesse cose..anni da zero e anni con le invasioni..magari già l'anno prox ;-)

come magari????? vedrai, vedrai........l' anno prossimo ci sara' da legarsi strinto il berretto per non farselo portar via, ne son piu' che sicuro, anzi e' una certezza!!!! almeno mi piace sperarci........

K8oni su K8oni negli ultimi 2 week end, tanto per collezionarne ancora, purtroppo!
Vedremo cosa passa Babbo Natale e la Befana, salgo al capanno solamente nel w.e. e se vogliono farsi vedere io ci sarò ma i miei informatori sono tutti pessimisti ...

Allegati

• 2013-14 dic. alba capanno Lavenone (2).jpg
    2013-14 dic. alba capanno Lavenone (2).jpg
    120.1 KB · Visite: 0

Un saluto

Sandro
__________________________________________________________________________________________________

L'innegabile global warning?
Gente, fino a 5 anni fà ok...la tesi più credibile era questa,ma ad oggi, sono uscite analisi molto più attendibili che confermano L'ESATTO CONTRARIO!
In pratica altro che riscaldamento globale...entro i prossimi 10 anni la situazione cambierà notevolmente ma verso il FREDDO!
Estati sempre più instabili (nelle nostre zone,visto che siamo vicini all'africa, con sbalzi termici notevoli,fiammate di caldo assurdo alternati a fasi anomale molto piovose) ed inverni SEMPRE più FREDDI.
Ci sono svariate analisi che confermano tutto ciò..la tesi del global warning viene tenuta viva solo e soltanto perchè fà COMODO in questa fase, dire che dobbiamo rinnovare e modificare i nostri stili di vita...ma se vogliamo parlare di caccia...aspettatevi grossi cambiamenti...

Inoltre, vorrei ricordare a tutti che gli ultimi anni non è che il freddo sia mancato....le nevcate record viste sull'appennino,nelle marche,nell'umbria,in abruzzo...sono storia di 2/3 anni fà non 100...

Bella immagine Hua sha..........complimenti.

grazie PRETE, ho fatto qualche foto perché di alba così come questa, in questa annata di caccia per me disastrosa, ne ho viste veramente poche contrariamente ad acqua e nebbia. Appena posso mi faccio un archivio fotografico per i ricordi ... del bello e del brutto.

Ieri cappotto visto 2 ts che si sono tenuti moltoooooo lontano dai richiami zona raticosa, CALVARIO che non contento dei suoi cappotti a brescia e venuto a trovarci in toscana e si e avventurato col sor PIETRO in quel di siena risultato cappotto anche loro, io stamani non andato ,loro ripartiti sentiti alle 8,30 non avevano scaricato le MAIALAAAAAAAAA MA DIMORTO DICANO A FIRENZE vi saluto
Caro Zucchi,calvario e bergamasco,prima cosa,poi mentre tu eri ancora sul pian di penne ammazzato 2 sax,canto favoloso,comunque grazie della telefonata e Buon Natale a te e a tutti i migratoristi.SABATO SI TORNA A 900MT PER PROVARE IL CANNONE

K8oni su K8oni negli ultimi 2 week end, tanto per collezionarne ancora, purtroppo!
Vedremo cosa passa Babbo Natale e la Befana, salgo al capanno solamente nel w.e. e se vogliono farsi vedere io ci sarò ma i miei informatori sono tutti pessimisti ...
Che Bella!!!Saluti.Giuse

__________________________________________________________________________________________________

L'innegabile global warning?
Gente, fino a 5 anni fà ok...la tesi più credibile era questa,ma ad oggi, sono uscite analisi molto più attendibili che confermano L'ESATTO CONTRARIO!
In pratica altro che riscaldamento globale...entro i prossimi 10 anni la situazione cambierà notevolmente ma verso il FREDDO!
Estati sempre più instabili (nelle nostre zone,visto che siamo vicini all'africa, con sbalzi termici notevoli,fiammate di caldo assurdo alternati a fasi anomale molto piovose) ed inverni SEMPRE più FREDDI.
Ci sono svariate analisi che confermano tutto ciò..la tesi del global warning viene tenuta viva solo e soltanto perchè fà COMODO in questa fase, dire che dobbiamo rinnovare e modificare i nostri stili di vita...ma se vogliamo parlare di caccia...aspettatevi grossi cambiamenti...

Inoltre, vorrei ricordare a tutti che gli ultimi anni non è che il freddo sia mancato....le nevcate record viste sull'appennino,nelle marche,nell'umbria,in abruzzo...sono storia di 2/3 anni fà non 100...

C' è un piccolo però....
Però le nevicate e il freddo dei cui parli è arrivato tardi..quando il passo si è già deciso....
Gli anni delle cesene e dei sasselli..che ormai fanno parte della memoria....sono stati anni caratterizzati da freddo e neve già in Ottobre nei luoghi in cui cesene e sasselli nidificano..che poi è la normalità x quei posti...
Ora...global warming o no....lassù fino a fine Novembre non ghiaccia neppure e gli uccelli se ne stanno tranquilli dove sono....tranne i "fotoperiodici" che partono quando devono...come sempre...
Se poi la tendenza dei prossimi anni sarà quella che dici tu lo verificheremo....quella degli ultimi 6-7 è stata questa e cesene e sasselli ci son stati col contagocce...
Come già detto e ridetto..non conta un fico secco il freddo che fa qui...me quello che fa la....

C' è un piccolo però....
Però le nevicate e il freddo dei cui parli è arrivato tardi..quando il passo si è già deciso....
Gli anni delle cesene e dei sasselli..che ormai fanno parte della memoria....sono stati anni caratterizzati da freddo e neve già in Ottobre nei luoghi in cui cesene e sasselli nidificano..che poi è la normalità x quei posti...
Ora...global warning o no....lassù fino a fine Novembre non ghiaccia neppure e gli uccelli se ne stanno tranquilli dove sono....tranne i "fotoperiodici" che partono quando devono...come sempre...
Se poi la tendenza dei prossimi anni sarà quella che dici tu lo verificheremo....quella degli ultimi 6-7 è stata questa e cesene e sasselli ci son stati col contagocce...
analisi perfetta.e non e' neppure difficile da capire.

C' è un piccolo però....
Ora...global warming o no....lassù fino a fine Novembre non ghiaccia neppure e gli uccelli se ne stanno tranquilli dove sono....tranne i "fotoperiodici" che partono quando devono...come sempre...
Come già detto e ridetto..non conta un fico secco il freddo che fa qui...me quello che fa la....
_______________________________________________________________________________________________________________

In linea generale concordo con te...il freddo che fà qui non conta un fico secco.
Ma fidati...se le cose vanno come potrebbero andare, il freddo che farà qui sarà nulla rispetto al freddo che ritornerà a fare sul nord europa/russia..
Non parlo delle classiche ondate di freddo, ma di un cambio drastico del clima rispetto a quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni.

Se avete dieci minuti da perdere...guardate e leggete...
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p6MAO7d6qt0JVrw&bvm=bv.58187178,d.ZGU&cad=rja

E puntate l'attenzione sui grafici delle macchie solari e sulle prossime prospettive...

È difficile sapere la verità perché spesso in questi campi come in molti altri, le pubblicazioni che vengono fatte anche su riviste importanti ed autorevoli, sono fatte ad hoc e sono di parte, mirano a sostenere una tesi, un prodotto, favorire interessi economici ecc. Se lo vediamo da un punto di vista ludico/venatorio, speriamo che un po' di freddo ritorni e che gli inverni tornino quelli di prima, non so se noi, parlo per me, riusciremo a goderne i frutti.
Dal punto di vista della vita sociale entrambe le visioni (riscaldamento/raffreddamento) porteranno disagi, soprattutto in una società che viaggia su binari e dove ogni piccolo fuori programma è visto come una tragedia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto