Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina a parte un merlo preso al buio per terra poi gò èst piò en caso!!!!! ...traduzione.....non ho visto più nulla!!!
In Valtrompia i gà ciapàt i spinard ma al centro ne sono arrivati giù pochi......9 il roccolo del Maniva e 5 quello del Fèta.
Ho capito che alla fine se voglio qualche sassello in più devo comprarmeli perchè se aspetto il centro campa cavallo.....

Albert.. prima di prendere dei sassalli io cercherei un posto che sia da sasselli senò l è enutil!! I tordi li prendi un po dappertutto ma i spinarch.... iè balordi!! Io sto cercando un posto da ts e ce se lo trovo rinforzo la batteria senó faccio a meno che è uguale...

Comunque, nonostante la mattinata deludente, domani si riprova...poi se entro domenica non ci sarà stata la giornata clou, allora comincierò a mettermi l'animo in pace sul fatto che più di 3/4 tiri a mattina sarà dura farli...

Albert.. prima di prendere dei sassalli io cercherei un posto che sia da sasselli senò l è enutil!! I tordi li prendi un po dappertutto ma i spinarch.... iè balordi!! Io sto cercando un posto da ts e ce se lo trovo rinforzo la batteria senó faccio a meno che è uguale...

Brao ta ghèt risù e la penso uguale anche io, ma avendone solo uno in gabbia di ts (e fortunatamente canta) ne volevo aggiungere ancora uno o al massimo due...mica un esercito!!!!
Comunque tu cerca il posto dove passano i ts e ce, così poi dopo vengo giù con te al nuovo baitèl ed il problema è risolto......trovalo in provincia però mica da fare 200 km tutte le mattine! Appena l'hai trovato dimmelo che vengo giù a pulirlo....mica posso venire solo a scrocco a caccia...

........mi dispiace per chi si era illuso aspettando sasselli croati, trentini o dalla tanzania, ma queste mattinate ci riportano alla cruda realta', vi confesso che dopo una settimana di stop forzato causa meteo, un po' per la voglia e un po' perche' non son di quelli che si arrendan facilmente, la speranza di veder qualcosa ce l' avevo, non di far 30 tiri, ma di " veder " qualcosa,ma purtroppo.....1 merlo all' alba e 1 ts di 2 arrivati dopo un ora, verso le 9 visti 1 ce e 2 ts insieme che son passati senza curare minimamente i richiami.
insisteremo finche i richiami avran voglia di cantare al nulla, poi si rimandera' all' anno prox, comunque per me e' ormai chiaro che stiamo aspettando un treno che per quest'anno non fara' questa fermata........

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    4.2 KB · Visite: 0
stamattina ospite da un mio amico a 1800 visti i ts fatti una quindicina di pezzi tutti ts ma visti altri... tanti crocieri tordele peppole fringuelli e lucherini... bella mattinata!!!!!!!!!

........mi dispiace per chi si era illuso aspettando sasselli croati, trentini o dalla tanzania, ma queste mattinate ci riportano alla cruda realta', vi confesso che dopo una settimana di stop forzato causa meteo, un po' per la voglia e un po' perche' non son di quelli che si arrendan facilmente, la speranza di veder qualcosa ce l' avevo, non di far 30 tiri, ma di " veder " qualcosa,ma purtroppo.....1 merlo all' alba e 1 ts di 2 arrivati dopo un ora, verso le 9 visti 1 ce e 2 ts insieme che son passati senza curare minimamente i richiami.
insisteremo finche i richiami avran voglia di cantare al nulla, poi si rimandera' all' anno prox, comunque per me e' ormai chiaro che stiamo aspettando un treno che per quest'anno non fara' questa fermata........

Ho paura che hai ragione.......mi spiace ammetterlo e spero di sbagliarmi ma ho paura sia come dici tu......in ogni caso domani si riprova e finche i richiami tengono....io vado....

Brao ta ghèt risù e la penso uguale anche io, ma avendone solo uno in gabbia di ts (e fortunatamente canta) ne volevo aggiungere ancora uno o al massimo due...mica un esercito!!!!
Comunque tu cerca il posto dove passano i ts e ce, così poi dopo vengo giù con te al nuovo baitèl ed il problema è risolto......trovalo in provincia però mica da fare 200 km tutte le mattine! Appena l'hai trovato dimmelo che vengo giù a pulirlo....mica posso venire solo a scrocco a caccia...

Eheheheh l è pië facil che l acqua del ces (o del mèla) la naghes en sü che troá una posta decente x spinarch a brèsa!!!
Se lo trovo ti faccio sapere :)

perche' al nord e basta???? qui' al centro che siamo figliol di puppesudice??? mandane due anche qui'.........

per prima cosa non mi sarei mai aspettato da un cacciatore come te di vedere postato un game over:D quindi spero di leggerti al più presto con notizie positive poi mi sono gia espresso su radio migratoria centro che questo sarà l'anno buono per sasselli e cesene come ai vecchi tempi per noi al centro;-) fiducia fiducia.

per prima cosa non mi sarei mai aspettato da un cacciatore come te di vedere postato un game over:D quindi spero di leggerti al più presto con notizie positive poi mi sono gia espresso su radio migratoria centro che questo sarà l'anno buono per sasselli e cesene come ai vecchi tempi per noi al centro;-) fiducia fiducia.
non e' questione di game, over o non over, ma di essere obbiettivi, questo non e' stato e non sara' l' anno buono per nulla, neanche per le scuregge, visto che qualunque cosa succedera' da ora in poi, non potra' mai pareggiare quel che e' mancato.
qui' come altrove, quando si poteva tendere, per san martino toglievan le reti, ed erano anche altri tempi, secondo te per quale motivo???
poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure, non costa nulla........il GAME OVER era per le speranze di veder qualcosa, non certo per appendere il fucile, ripeto, io, a meno di catastrofi sono in trincea fino al 31/1, che me ne tocchi 1 o 1000 non me n'e' mai fregato nulla, ma essere ci sono stai tranquillo......

non e' questione di game, over o non over, ma di essere obbiettivi, questo non e' stato e non sara' l' anno buono per nulla, neanche per le scuregge, visto che qualunque cosa succedera' da ora in poi, non potra' mai pareggiare quel che e' mancato.
qui' come altrove, quando si poteva tendere, per san martino toglievan le reti, ed erano anche altri tempi, secondo te per quale motivo???
poi chi vuole continuare ad illudersi lo faccia pure, non costa nulla........il GAME OVER era per le speranze di veder qualcosa, non certo per appendere il fucile, ripeto, io, a meno di catastrofi sono in trincea fino al 31/1, che me ne tocchi 1 o 1000 non me n'e' mai fregato nulla, ma essere ci sono stai tranquillo......

Eccerto, perchè come dice il detto: ogni BUCO è trincea, o in trincea, comunque è BUCO!

Ad ogni modo devo constatare che la vedo esattamente come Lorenzo, tanto ormai è andata, è inutile attaccarsi alle cose, il tempo è passato e passa inesorabilmente, domattina io vado, ma so già che le aspettative sono magre, lo faccio giusto per stare nel bosco e per portare i richiami, che poverelli, il loro sporco lavora l'han fatto e si meritano ancora qualche alba attaccati fuori. Siamo a metà novembre e ancora sento di gente che aspetta i tordi. Per il 2013 è andata così, vedremo il prossimo, ci riempiremo la testa di belle speranze, sogneremo giornate perfette, ma è ora di rendersi conto che è la peggiore annata da quando vado a caccia, perchè non è questione di uccelli che non curano, che passano alti o che ne so, è proprio questione che non sono passati. Detto ciò, boia chi molla, non è che se questa stagione ho tirato a 30 uccelli, tiro i remi in barca e vendo i richiami o non ripreparerò l'appostamento, lo farò di certo più motivato e pieno di aspettative di prima.

Io non ho pensato nemmeno lontanamente che il tuo game over volesse dire appendere il fucile al chiodo proprio perchè so che per te il carniere è superfluo mi sembra strano che hai perso le speranze oggi per esempio sul mare nel lazio c'è stato movimento di tordi e merli a san martino toglievano le reti perche da ottobre erano stufi di mangiare tordi ed era ora di bere il novello (lo so non riuscirò mai ad essere spiritoso come te) ciao.

Io non ho pensato nemmeno lontanamente che il tuo game over volesse dire appendere il fucile al chiodo proprio perchè so che per te il carniere è superfluo mi sembra strano che hai perso le speranze oggi per esempio sul mare nel lazio c'è stato movimento di tordi e merli a san martino toglievano le reti perche da ottobre erano stufi di mangiare tordi ed era ora di bere il novello (lo so non riuscirò mai ad essere spiritoso come te) ciao.
si parla di mondi totalmente diversi, probabilmente anche in puglia vedranno i tordi da ora in poi, io li rivedro' l' anno prossimo forse.
poi chi l' ah detto che non sei spiritoso, quando hai detto che il nord sara' invaso dalle cesene, io mi son pisciato addosso dal ridere......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto