Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

io ho 2 opzioni per domani......... 1 è di andare al capanno in pianura che è un mese che non vado ma il cappotto è quasi garantito e l'altra è quella di starmene nel lettone con mia moglie e la mia bimba... ardua scelta!!!

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

io ho 2 opzioni per domani......... 1 è di andare al capanno in pianura che è un mese che non vado ma il cappotto è quasi garantito e l'altra è quella di starmene nel lettone con mia moglie e la mia bimba... ardua scelta!!!

Vuoi un aiutino? Dai roccoli bresciani oggi non sono arrivate neppure 5 cesene...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ossignur!! Andato ieri mio papà e presi due tordi...bottacci, ancora nel venire chiaro, io visti 3 lunedì sera scendendo a piedi dal capanno...ce ne son di più adesso che 2 settimane fa...non ci capisco.

Vuoi un aiutino? Dai roccoli bresciani oggi non sono arrivate neppure 5 cesene...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Bene come temevo.... sono orientato al 90% per il lettone!!![sleep.gif]

Radio capanno 2012-2013

Domani vado al lavoro, sono ormai due settimane che non caccio. Se ci sarà qualche notizia positiva si andrà domenica . Un saluto a tutti

Re: Radio capanno 2012-2013

se vi puo tirer su morale stamattina è arrivato un branchetto di circa 15 cesene nel mio giardino di casa cantav a piu nn posso ,purtroppo nn ho potuto sparagli perche abito in paese

C'ho provato, ma niente da fare....neanche appeso le gabbie, ho aspettato fino alle 7,30 quando ho deciso di ritornare a casa....e domani e peggio di oggi, PORCA **** MAIALA......[censored.gif][censored.gif]

Vista la prima beccaccia della stagione mentre ero in macchina....

io ci ho provato, si voleva la neve e neve è stata. a 700m era già tutto bianco dunque non si poteva, appesi i richiami in giardino e giro con il cane sotto la neve, visti solo i fiocchi....sto iniziando a demoralizzarmi questo Novembre ha avuto le 4 stagioni concentrate in 1 mese: ha fatto caldo da maniche corte a 1300m, ha tirato vento a 200Km, ha piovuto di continuo e ha fatto la neve a 700m mha

Stamani speravo di vedere almeno una cesena ed invece anche oggi niente !!
Fatti 3 sasselli venuti in pianta singolarmente e ad intervalli molto lunghi.
Soliti frosoni di rifrullo e basta.
Amici hanno visto qualche sassello ma cattivissimi e fatti pochi pochi.
Spariamo se nevica che quei pochi che ci sono in giro si rammontino tutti in pastura.

sta mattina ho fatto un giro con il cane...fatto un ts di un branchetto di tre e visti altri 3 singoli...di sicuro è roba entrata da poco perchè erano calmissimi...domani tempo permettendo esco coi richiami e vediamo come va....

stamattina non cacciato causa pioggia e neve al mcapanno.salgo oggi per pasture(visto una decina di cesene e basta) la neve se ne stava andando tutta...avvio la macchina e scendo verso casa..a metà strada un diluvio che se in quota è diventato manto bianco significa almeno 10 cm..domani salgo a ritirare gli ultimi 2 uccelli al capanno eappendo...anche senza fucile.farò alcune foto spero
ciao

Domattina vado anche se viene il diluvio...maremma ma...la!!!!!
Io oggi sono andato anche se pioveva e praticamente non ha mai smesso fino alle 10. Fatti 2 sasselli singoli e 2 cornacchie...Se fosse stato 1 mese fa non l'avrei fatto ma ormai per me sono le ultime due tre uscite quindi anche se ai richiami non fa benissimo vado uguale.
Per me l'annata è stata positiva in linea con l'anno scorso per i bottacci , fatti più sasselli dell'anno scorso mentre siamo a circa il 50 % di merli, peccato perché sono forse i miei richiami migliori, evidentemente quest'anno han fatto altri giri...

Partiti con la pioggia, abbiamo atteso in macchina poi ha smesso e abbiamo appeso i richiami, fatti 2 sasselli e non abbiamo visto altro! Speriamo che questo freddo che deve arrivare rimescoli un po le carte!

Nicola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto