Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

non andati causa troppa acqua...comunqe mi dicono che nelle mie zone di cesene ne han fatte quei folli che son saliti..un capanno addirittura una 20ina ciao.
domani allora si partirà anche con diluvio...per tornare a casa fradici w con nulla nel carniere...
ricordo il vecchio detto tradotto in italiani...gli uccelli bisogna prenderli quando passano...
aggiungo che il giorno dopo è sempre tardi.

ps: ringrazio Davide(miccia) per i ringraziamenti ciao

mattinata da bestemmie e non solo. son 15 giorni che mi capitan tutte. tv comprata da un mese che si rompe e non si sa come e non me la passano in garanzia (ndfkvdj kijdfnvkijdf kdfnjnb), il portatile di mio figlio che non si accende piu (kisjehf kijsdvkj ksjvnsd), l altro ieri mi sono acciacato un dito ( dkjv kjvkf kjhvk kidj) questa mattina porto un amico con me al capanno, va per aprire la maniglia del portellone e gli rimane in mano ( non è colpa sua ovviamente perche era gia compromessa) non riesco a tirar fuori i richiami perche dal sedile posteriore non escono ma alla fine storgendo le gabbie son riuscitu a tirarli fuori (hjiewgifjwehr iurhguhewr 9ierhgirh 9iruhgirhg)
bene....andiamo ad appendere........ appendiamo e 5 minuti dopo sento un sassello che fa il tipico crr crr crr....chiedo al mio amico se è uno dei suoi che fa quel verso e mi dice di si. i richiami stentano a partire e inizia a muoversi qualcosa. nel frattempo guardo da una cecarola e mi sembra di vedere partire una beccaccia. era ancora sull albeggiare. iniziamo a tirar qualche botta con i richiami semimuti e si fa giorno. mi giro dalla parte dove mi sembrava di aver visto la beccaccia e il sassello che era li vicino era immobile. "forse sarà il tronco dell albero che mi fa ombra e non me lo fa vedere" incuriosito decido di andar a vedere e gia uscito dal capanno vedo qualche penna. mi prende subito la tremarella e cio che pensavo si avvera. il "********" gli aveva staccato la testa senza che noi sentissimo nessun rumore. secondo me non se ne accorto neanche. non era uno dei migliori a livello di melodia ma era un urlatore( ujfdijdnb kjhnfkmnf oigjoretjng okgjokrtjghr m ortkjghokrtg pohorktmoktrm).
passiamo al carniere che oggi passa in quindicesimo piano. visto qualche sassello ma penso a causa del "********" i richiami non andavano. spero sia questo altrimenti mi preoccupo. fatti 6 sasselli e 3 padelle clamorose sempree su sassello. tutte e 3 su tiri doppi. forse sarò stato un po inca? visti anche altri giranzolare ma si son messi sullo sporco o non si son fermati.
spero che questo periodo finisca altrimenti vado a fare un giro a lourdes prima che arrivi natale

P.S. kdoe oifdjgoiejg porekgpoekg oijgo0gjkengnm sono bestemmi mascherate.

P.S. per finire hgtpopoihjrdsoktjhèortjhrtjhpoitrohkjtrsdpoihjrpsoighresjhpoiurjepoihgtjrpoihjprthjorihjètrj

Mattinata c primo cappotto stagionale non visto penna malgrado gli uccelli abbiano spaccato le gabbie era anche mattinata da sasselli leggero ventilino e celo nuvolo ma molto alto varchi aperti

qui GENOVA!!

FINALMENTE...SASSELLI!!! è tutta al stagione che ci credo..e ci spero..e stamattina giornata VERAMENTE BELLA! (è un po di anni che non la faccio una mattinata cosi ai sasselli)!
solo per far capire il tipo di mattinata...ORE 11.30..decido di chiudere tutto..salgo su un albero a pulire e montare un portagabbie...e vedo l'ennesimo volo di sasselli che crede ai richiami ancora appesi e ancora in grande forma...
si posano....e io li vedevo dall'alto...tipo rapace!! scendo...attraverso il prato ( con il mio cane accoricato in terra che prende il sole..) a 10 metri dai sasselli posati che nemmeno scappano.....carico il fucile e ne prendo uno...
chiudo nuovamente tutto...e risalgo per finire il portagabbie...
5 minuti...e stessa identica scena...e via di corsa giù dall'albero a buttarsi nel capanno!!!SPETTACOLOOOOOOO

NE APPROFITTO per RINGRAZIARE STEFANO (18-06-86) e CARLO (CACCIA78) che grazie ai loro utili consigli, mi hanno regalato una mattinata di grande forma per i richiami (che sono 12 giorni che non escono!!)

e domani....
si riprova........

niente di che davide mi fa solo piacere che abbiano cantato,in una giornata come mercoledi poi che è passata l'ira di dio

mattinata da bestemmie e non solo. son 15 giorni che mi capitan tutte. tv comprata da un mese che si rompe e non si sa come e non me la passano in garanzia (ndfkvdj kijdfnvkijdf kdfnjnb), il portatile di mio figlio che non si accende piu (kisjehf kijsdvkj ksjvnsd), l altro ieri mi sono acciacato un dito ( dkjv kjvkf kjhvk kidj) questa mattina porto un amico con me al capanno, va per aprire la maniglia del portellone e gli rimane in mano ( non è colpa sua ovviamente perche era gia compromessa) non riesco a tirar fuori i richiami perche dal sedile posteriore non escono ma alla fine storgendo le gabbie son riuscitu a tirarli fuori (hjiewgifjwehr iurhguhewr 9ierhgirh 9iruhgirhg)
bene....andiamo ad appendere........ appendiamo e 5 minuti dopo sento un sassello che fa il tipico crr crr crr....chiedo al mio amico se è uno dei suoi che fa quel verso e mi dice di si. i richiami stentano a partire e inizia a muoversi qualcosa. nel frattempo guardo da una cecarola e mi sembra di vedere partire una beccaccia. era ancora sull albeggiare. iniziamo a tirar qualche botta con i richiami semimuti e si fa giorno. mi giro dalla parte dove mi sembrava di aver visto la beccaccia e il sassello che era li vicino era immobile. "forse sarà il tronco dell albero che mi fa ombra e non me lo fa vedere" incuriosito decido di andar a vedere e gia uscito dal capanno vedo qualche penna. mi prende subito la tremarella e cio che pensavo si avvera. il "********" gli aveva staccato la testa senza che noi sentissimo nessun rumore. secondo me non se ne accorto neanche. non era uno dei migliori a livello di melodia ma era un urlatore( ujfdijdnb kjhnfkmnf oigjoretjng okgjokrtjghr m ortkjghokrtg pohorktmoktrm).
passiamo al carniere che oggi passa in quindicesimo piano. visto qualche sassello ma penso a causa del "********" i richiami non andavano. spero sia questo altrimenti mi preoccupo. fatti 6 sasselli e 3 padelle clamorose sempree su sassello. tutte e 3 su tiri doppi. forse sarò stato un po inca? visti anche altri giranzolare ma si son messi sullo sporco o non si son fermati.
spero che questo periodo finisca altrimenti vado a fare un giro a lourdes prima che arrivi natale

P.S. per finire hgtpopoihjrdsoktjhèortjhrtjhpoitrohkjtrsdpoihjrpsoighresjhpoiurjepoihgtjrpoihjprthjorihjètrj

fatti vedere da qualche mago ti hanno dato il malocchio hahahahaa scherzo le giornate quando nascono storte finiscono peggio

dopo una notte insonne perche di lavoro parto x il capanno mi ero portato tre quarti di batteria a lavoro localita croci di calenzano alt. 500 giornata nuvolosissima senza vento 1 merlo fino alle 8 ero quasi x staccare poi improvisamente un po di movimento 2 sa.lli poi i un altro dopo altri 3 ecc. ecc. ecc. ed infine 1 cesens solitaria. tutto sommata ci metterei la firma x tutte le mattine si e svolto tutto nel giro di 1 ora alle 9,15 potevo fare festa o atteso fino alle 10,30 e come dice il mio cavallo il niente .. al quel punto me ne sono andato nel meritato lettino dato che devo lavorare anche stasera tot. 1m.lo 1 ce.na 7 sa.lli potevano essere 10 i sa.lli se eravamo in 2 un saluto atutti

Capisco il dispiacere e l'incazzatura...... ma le protezioni ce le hai?

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina sono tornato al capanno dopo una settimana causa maltempo ed impegni di lavoro (la mia collega che è un troiaio proprio ora ha deciso di farsi fecondare).
Mattinata piacevole con una presenza buona di sasselli probabilmente arrivati nei giorni scorsi. Fatti 13 tiri 9ts 2 m 2 tb (piccoli). Domani piove, lunedi anch....... a mercoledi
Richiami in buona forma

Mattinata molto scarsa. Fatti 4-5 tiri tra sasselli e bottacci prima delle 8, poi il niente fino alle 10:30 quando abbiamo staccato. Evidentemente quei pochi erano avanzi dei giorni scorsi. Capanni vicini in linea. Domani e lunedì sembra verrà giù il mondo quindi saltiamo. Mercoledì il babbo non potrà andare e anche io non so se riuscirò a liberarmi, anzi probabilmente potremo tornare a caccia entrambi solo giovedì, praticamente un'eternità...,che barba!!!!

Mattinata salvata da un po di merli che sono ricomparsi nel mio solito appostamento, alla fine 7 merli 2 sasselli 1 bottaccio e la prima cesena della stagione! Se domani piove se ne riparla sabato prossimo!

Ciao!

Queste bestemmie non le conoscevo me le insegni per favore

tempaccio ..gran nebbia e pioggerellina per tutta la mattina confermo movimento merli come nei giorni scorsi e qualche sassello ma ben nervosi dal tempo..i richiami semplicemente perfetti...
chiuso con 7m 5ts
domattina il letto mi farà compagnia....mmmmm...
passo&chiudo

Stamani fatti 17 tiri, 4 ces il resto sasselli. 4 coppiole il resto spiccioloni visto un branchetto da 15 e uno da 30 ma non ci hanno considerato.cmq per quello che hanno fatto gli altri non male.

Capisco il dispiacere e l'incazzatura...... ma le protezioni ce le hai?

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina sono tornato al capanno dopo una settimana causa maltempo ed impegni di lavoro (la mia collega che è un troiaio proprio ora ha deciso di farsi fecondare).
Mattinata piacevole con una presenza buona di sasselli probabilmente arrivati nei giorni scorsi. Fatti 13 tiri 9ts 2 m 2 tb (piccoli). Domani piove, lunedi anch....... a mercoledi
Richiami in buona forma

no ma sarà la prima cosa che farò per il prossimo anno. se ci riesco le metto anche quest anno

- - - Aggiornato - - -

Queste bestemmie non le conoscevo me le insegni per favore

con un po di fantasia, tutto possiamo tradurle........bestemmie a piacere

Cosa aggiungere Patrizio a quanto detto dagli altri?? Bhe forse partendo dalle piccole cose.....pensa in positivo alle emozioni e sensazioni che ti dà la caccia che ami fare. Qualche popolo orientale diceva che la vita è fatta di montagne da scalare e caverne in cui rifugiarsi per avere riposo al fisico e allo spirito. La Caccia è per noi una caverna dove nascondersi dai problemi piccoli o grandi e dallo stress piccolo o grande che la società moderna ci impone. Pensa a quando potrai andare nella tua caverna con i tuoi richiami e anche se poco ma il solo pensiero ti solleverà.

Ciao

non andati causa troppa acqua...comunqe mi dicono che nelle mie zone di cesene ne han fatte quei folli che son saliti..un capanno addirittura una 20ina ciao.
domani allora si partirà anche con diluvio...per tornare a casa fradici w con nulla nel carniere...
ricordo il vecchio detto tradotto in italiani...gli uccelli bisogna prenderli quando passano...
aggiungo che il giorno dopo è sempre tardi
ps: ringrazio Davide(miccia) per i ringraziamenti ciao

Io ieri ero al capanno e di cesene nemmeno l'ombra... 2 merli 3 cesene e 1 bottaccio... Fucilate nelle nostre zone non se
Ne sono sentite... Mi sembra molto difficile che qualcuno sia arrivato a certi numeri...

Io ieri ero al capanno e di cesene nemmeno l'ombra... 2 merli 3 cesene e 1 bottaccio... Fucilate nelle nostre zone non se
Ne sono sentite... Mi sembra molto difficile che qualcuno sia arrivato a certi numeri...
..posso confermare, visto che eravamo insieme..:)
Angelo ti ho mandato una mail..

oggi il diluvio e non si esce. Ieri invece partito che non pioveva non ho poi neanche finito di appendere le gabbie che ha cominciato a piovere. Un tiro fino alle 10. quando ha smesso di piovere. Stavamo pensando di andarcene quando è arivato un primo branchetto di cesene. Abbiamo fatto così una quindicina di tiri fino alle dodici, arrivavano a branchetti di una decina di unità, anche oggi erano sempre sparpagliate, peccato perchè sembra essere quest'anno una costante. A malincuore alle 12 siamo dovuti rientrere anche se giravano ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto