Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ho visto diversi voletti di tordi ....ma è mai possibile che entrino solo di martedi e venerdi ...speriamo in domani ..

anche io ne ho visti alcuni.....ormai anche loro hanno imparato quando passare.......e vedrai che domani sono già andati via i più tanti perchè sono spinti dal maltempo che da noi dovrebbe arrivare intenso lunedi........comunque speriamo......

stamattina ho visto diversi voletti di tordi ....ma è mai possibile che entrino solo di martedi e venerdi ...speriamo in domani ..

anche io ne ho visti alcuni.....ormai anche loro hanno imparato quando passare.......e vedrai che domani sono già andati via i più tanti perchè sono spinti dal maltempo che da noi dovrebbe arrivare intenso lunedi........comunque speriamo......

Confermo che anche oggi ce stato un discreto passo di tordi.
Questa mattina sono stato al capanno a dare da mangiare ai uccelli delle vogliere e ho visto diverse volte gruppetti di tordi.
Mi seguala un amico che un osservatorio qui a brescia a innanellato 140 tordi .
mi segnala sempre che dal friuli sono entrati diversi sasselli .

Oggi davano pioggia, ma nenache l'ombra, classica giornata autunnale con nuvole alte e qualche raggio di sole come ora. Speiamo che rimanga così anche domani e Domenica mattina.
Per il combinato potresti provare il 28/36 pensoa che per te sia l'ottimale. Io ho un Investarm 28/8 e l'ho trovato un ottimo acquisto.

Quì dopo una settimana di pausa forzata causa lavoro si riprova ad assaporare l'alba a capanno anche se le notizie non sono confortanti...dopo il buon inizio di settembre quì è una settimana che praticamente non si vede passo..sopra i 1000 metri c'è il deserto. Io ero a lavorare a 2000m in questi giorni, e infatti ho visto pochissimo, l'unica cosa degna di nota è stato un gruppetto di 30-40 cesene.

Una domanda a voi capannisti esperti: secondo voi i tordi che avvistate zona Lago di Garda che rotte di passo seguono? Qui in Liguria di Levante GE2 si è visto poco e niente...e in ambito di cuneo1 poco anche lì...premetto che non sono capannista con richiami ma mi interessava sapere se potevano seguire una rotta verso le parti del Piemonte-Liguria oppure quelli che vedete voi seguono altre rotte. Grazie per le chiarificazioni.

Una domanda a voi capannisti esperti: secondo voi i tordi che avvistate zona Lago di Garda che rotte di passo seguono? Qui in Liguria di Levante GE2 si è visto poco e niente...e in ambito di cuneo1 poco anche lì...premetto che non sono capannista con richiami ma mi interessava sapere se potevano seguire una rotta verso le parti del Piemonte-Liguria oppure quelli che vedete voi seguono altre rotte. Grazie per le chiarificazioni.

Da quello che ho sempre saputo, i tordi che vediamo noi non son quelli che vedon loro. Poi bisogna sempre vedere mille fattori, resterà sempre un po' un mistero la migratoria anche per quello. Se guardo la piantina delle migrazioni proprio sopra il mio capanno passano 19 linee di migrazione! ahahah e io quest'anno ne vedo pochi! ahah... Comunque davvero, non credo si possa dire con certezza ma credo che i tordi bresciani non siano i nostri...

Da quello che ho sempre saputo, i tordi che vediamo noi non son quelli che vedon loro. Poi bisogna sempre vedere mille fattori, resterà sempre un po' un mistero la migratoria anche per quello. Se guardo la piantina delle migrazioni proprio sopra il mio capanno passano 19 linee di migrazione! ahahah e io quest'anno ne vedo pochi! ahah... Comunque davvero, non credo si possa dire con certezza ma credo che i tordi bresciani non siano i nostri...

E' quello che pensavo anch'io...ma da fonti certe di caccia al colombaccio sui palchi, quando sentono che si muovono dal Veneto dopo qualche giorno li aspettano qui da noi...boh...bel mistero...domani vedremo!

stamani sono a fare il lavoro piu' bello al mondo il Papa' .... pero' cazz il 13 ottobre non andare al cap e' da suicidio ueueueue
sono qua ad aspettare che rientri qualcuno con buone notizie ;)

stamani uscito,cominciavano ad arrivare i primi tordi e giù acqua!!!smontato,rientrato e mi son fatto un giretto dalle dieci col cane...visti parecchi merli e tordi...diversi fringuelli,sentita la prima peppola e avvistati i primi migliarini di palude...

Nulla di che neanche oggi, cielo sereno ma poi ha iniziato a salire la nebbia a banchi,venticello contrario, alla fine fatti 2bottacci e 2merli! Verso le 10 ho visto 4 rondini sopra il capanno! Domani tempo permettento si riparte!

Nicola

Non è piovuto e già basta per raddrizzare la giornata...mattina apatica al capanno con pochi tordi che giocavano a nascondino senza farsi mai tanare.....visti un paio di gruppetti che però non hanno giocato per niente, fatto un tiro a gruppo e via....alla fine chiuso con 4tb e 1 merlo più 2 tb dispersi.....richiami ad inetrmittenza..

stamani fatti 2 tb ma visto che c'era nebbia, pioggia, ed un falco in visita, credo non potesse andare peggio!

Stamani mattinata strana nebbia che veniva e andava tordi sempre più in calo merli a mille peccato che non ho visto neanche un merlo fatti 6 bottacci dalle 8 in poi prima il niente e tutto dal Valdarno zona reggello

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Niente passo ancora zanzare chiuso con 2 merli e 2 tordi bot.

Inviato dal mio NGM EXPLORER con Tapatalk 2

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Visti pochi uccelli di volo, ma comunque il carniere giornaliero l'ho portato a casa con prevalenza di bottacci. Domani ha messo acqua, speriamo si sbaglino..!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto