Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata strana, tutto il contrario di ieri....arrivo al capanno con un bel cielo stellato ma nel bosco non si sente nulla, neanche una zicchiata....appendo le gabbie e appena i richiami iniziano a cantare non vi dico i tordi che son usciti fuori, credevano benissimo, in 40 minuti ne ho fatti 9 e tanti visti ma venendo a gruppetti potevo sparare solo a uno, poi alle 7,30 tutto finito fino alle 9,15 quando è arrivato un branchetto di 6 e ne ho fatti 2.....chiuso con 11tb....merli pochi e tutti per terra.....

...stamani visti i primi merli....ne ho fatti 5 + 5tb e la solita ghiandaia.....con questi "lumi di luna" non ci lamentiamo.....

Qui porosegue il periodo no...pochissimo movimento se si escludono 3/4 soggetti fermi dal giorno prima da me ,che di solito durante il passo è tutto un movimento,quest'anno devo ancora avere segnali particolari di ... inizio;bho vai a sapere che cavolo di giro stanno facendo;anche in zona regna il silenzio

E allora vi racconto la mia. Al capanno dove vado ora, sono quasi 10 anni che ci vado. E' un buon capanno, ce ne sono di meglio e di peggio. In certe condizioni è il migliore (tipo vento) riesco a fare numeri ottimi quando gli altri non riescono neppure ad appendere le gabbie perché se volan via gabbie e tutto! Ripeto in assenza di vento resta un buon capanno, eccezionale alle prime luci dell'alba, buono durante la mattina. Questo per dire che è 10 anni che son li con mio papà, non avevo ancora cambiato i denti che c'ero e non mi ricordo, annate alla mano, un giorno come oggi, per di più dopo la giornata discretamente divertente di ieri. Ho fatto 0 tiri. Mai successo! zero! l'unico che è arrivato al capanno era mentre mio papà faceva il caffè e io mi soffiavo il naso!!!!!!!! Io se ci vado tutti i giorni di qui al prossimo anno, almeno un tiro lo faccio tutti i giorni, ferragosto compreso appendendo le gabbie alle 2 di pomeriggio. :) Boh. Sarà. :) ci voleva anche il cappotto prima o poi! Ma l'11 di ottobre quando mai? E dopo la giornata divertente di ieri! Per la cronaca qualche merlo-tordo nelle piante più lontane e infoscate a notte c'è andato ma nient'altro. Il capanno migliore oggi ha fatto 7 tiri nella zona. Vi dico tutto!

P.S. Volevo salutare voi che siete come me "CACCIATORI FIGLI DI PUXXXNA VIGLIACCHI FARABUTTI!" Questa è la scritta in rosso sangue che capeggia da stanotte sul muro di una casa nella strada che sale alla mia zona di caccia! Peccato che gli stronzi siano andati evidentemente attorno alla mezzanotte e non qualche ora dopo, perché se beccavano i cacciatori che vanno a prendere il posto al passo alle 3 di notte non so come sarebbe potuta andare a finire. Saluti!

Oggi capanno nuovo vita nuova.

Stanco del rendimento pessimo del precedente capanno e dopo una veloce ricognizione nel pomeriggio di ieri oggi ho optato per un posto che sta esattamente a 500 metri da casa :)

Mai scelta fu più azzeccata. Tanto che ora andrò dal proprietario della terra a chiedere di impiantarne uno stabile.

Temporaneo con 14 richiami, di cui 4 in corridora con capanno di tela smontato alle 10.
Stamattina alle 5 sembravo fantozzi da quanto carico ero.
Passo pressochè nullo (a parte alcune flotte di storni da far paura) ma notevole movimento probabilmente di fermicci.
Visti 10 sparati 8 carniere 4tb ed 1me. Abituato al nulla, son tornato in ufficio contento come una pasqua.
Sabato tempo permettendo, si replica.

Mattina positiva 32 tb 3 merli richiami super .
Hanno cantato di qualita e quantita .
Mattina iniziata col vento ,sparato splo in terra ,poi il vento si e calmato e via Hanno cominciato a muoversi e passare .
Molti fringuelli sono passati

mattinata partita in sordina...fino alle 8 e mezza fatto 6 catture....il bello è venuto ancora dopo come ieri.....totale carniere 16tb un merlo bella girnata ancora....un sol merlo e quello è cosa strana....pare dice che nel wek end dovremmo divertirci...visto il tempo della prox sett

Dopo la mattinata di ieri credevo che stamani potessi fare un bel lavoro invece 3tb 3merli non è mancata neanche la nebbia questo anno me la porto dietro comunque stranamente stamani i miei tordi anno cantato veramente poco in compenso i due merli non si sono mai chetati bo speriamo in sabato e domenica ma la vedo dura assai

Mattinata strana.....arrivo con la macchina e trovo già sulle piante un paio di tordi che si erano fermati tra i gabbioni fissi che ho esposto....nell'uliveto vicino è tutto uno zip.....ma nel cominciare ad albeggiare tutti i tordi li in giro erano nervosissimi.....passavanotra le piante o si appoggiavano per un millesimo di secondo e poi via......boh....non capisco il perchè.......per di più una bella padella sul secco ci stava proprio.....concluso con sette bottacci.....merli assenti.....vedremo il weekend come sarà.....sperom

Provato in pianura zona Palazzolo (S.Pancrazio) 6 tb e 1 colombaccio.....nella zona poco movimento....capanni limitrofi + o - come noi...... non capisco da dove arrivino i tordi che fanno in alcuni capanni delle zone.....non è che per caso tirano 2 o 3 volte sempre agli stessi???? :-)))) mah???

anche io ho un appostamento a san pancrazio ma la uso solo per cesene per tordi non sono buone le zone .

Provato in pianura zona Palazzolo (S.Pancrazio) 6 tb e 1 colombaccio.....nella zona poco movimento....capanni limitrofi + o - come noi...... non capisco da dove arrivino i tordi che fanno in alcuni capanni delle zone.....non è che per caso tirano 2 o 3 volte sempre agli stessi???? :-)))) mah???

Passo inferiore a ieri ma con precisione chirurgica allo sparo ho incarnierato 15 Tb.

Oggi i fenomeni cantavano alla grande... ho lasciato a casa il merlo e un tordo cattivo.. mi sa che al mio capanno non ci tornano più!

qui Genova..
finalemente mattinata sopra la media..anche se particolare!
per la prima ora!! nemmeno un tiro...niente per l'aria..
poi qualche soggetto isolato..
e dopo le 9,30...ne sono arrivati dei bei gruppeti fino alle 10.30 circa!!
divertito!
per il resto pochi fringuelli...e qualche tordela.
..e il tempo continua a fare schifo!

Ieri 17 bottacci e 2 merli;
oggi 22 bottacci e 3 merli.
Ieri animali in entrata con buon numero di avvistamenti ma molto nervosi.
Oggi con l'alba deludente dopo le otto hanno incominciato a venire al capanno bene,nonostante molti meno avvistamenti di ieri.

Purtroppo nel pomeriggio ha rifatto temporale e non si era ancora asciugata l'acqua di martedì notte;
quest'anno il meteo proprio non ci aiuta...se non cambia con la luna...

Comunque sono contento...sono sulle stesse medie dello scorso anno che fece un ottobre splendido e questo pur avendo visto molti meno animali;
significa che le migliorie fatte al capanno durante l'inverno/primavera/estate sono state azzeccate.

A riprova di ciò sono sulle stesse medie del capanno vicino che lo scorso anno faceva numeri nettamente superiori...bene così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto