Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi passo discreto per tordi e allodole, visto qualche fringuello, merli assenti.
Al capanno sono stato fino alle 8 ho fatto la quota che da noi è 15 turdidi, esattamente ho raccolto 14 tb e 1 me.
I richiami non sono ancora il massimo, i tordi cantano abbastanza ma i merli sono sotto tono, sarà forse per l'assenza dei loro simili? Maaa
Si ritorna domani

Appena rientrato da una bella mattina al capanno....cielo sereno e leggero vento da nord ****n nebbia in basso, a buio intorno al capanno era tutto uno zicchiare di tordi il che faceva preannunciare un'alba di fuoco, invece appena giorno qualche tordom fino alle 7 e per di più cattivi....poi dalle 8 alle 10 hanno iniziato a entrare bene facendo anche il primo tordo di quest'anno sul secco...alla fine fatti 10 tb e 1 merlo e 1 merlo disperso....richiami in buona forma...

giornata moscia o almeno sotto le attese visto cosa è entrato ieri, bottacci sempre sugli stessi numeri, comincia invece il passo dei merli. Si sentono le prime cesene.

Re: R: Radio capanno 2012-2013

appena sentito il gestore del roccolo provinciale, hanno assegnato 2 tordi e 2 merli a me e mio fratello, confermato che oggi sono passati!!!!!

[

Da quanto sei in lista? Io ho fatto la domanda da 4-5 anni...mai ricevuto niente :-( cmq da notizie quà intorno passo fermo inchiodato..io non so se riesco ad andare domani...poi inizia la perturbazione... :-((

rientrato adesso dal capanno mattinata veramente piacevole vento leggero da nord est dal mare entrati tanti tordi a branchi di tante unita peccato che erano ad altezze stratosferiche fatti una 15 non curanti nemmeno dei richiami secondo me la perturbazione che hanno al kulo li fa anda piu nervosi speriamo in domani qualcosa si dovrebbe fermare

Mattina piu che positiva ,38 tordi 3 merli 4 padelle .
Richiami oggi al top .
tutti ci siamo divertiti .
Capanni della zona le stesse medie chi piu chi meno.

Da quanto sei in lista? Io ho fatto la domanda da 4-5 anni...mai ricevuto niente :-( cmq da notizie quà intorno passo fermo inchiodato..io non so se riesco ad andare domani...poi inizia la perturbazione... :-((

Ciao anche qui passo fermo, in quota nebbia, presi due tb durante una schiarita,,in paese ieri le pasture erano piene di tordi e tordele, veramente molti, +o- come mercoledi scorso, oggi il nulla.
Non sapevo che ci fossero i roccoli aperti in provincia,mi dovrò informare meglio per il futuro.
Enzo

Oggi è uscito il vecchio, fatti 6 tordi, in totale ne avrà visti una decina. Io invece a letto con la febbre !!

Ciao, le domande dovevano essere ripresentate l'anno scorso e potevi richiedere 2merli e 2 bottacci, a me hanno dato un merlo l'anno scorso e quest'anno mi danno un altro merlo ed un bottaccio, a mio fratello l'anno scorso niente e quest'anno un merlo ed un bottaccio, anche molti altri cacciatori che conosco hanno ricevuto in questi giorni l'invito a presentarsi venerdì per il ritiro. Se nel 2011 hai fatto la domanda dovrebbero chiamarti.

Mattinata iniziata male con nuvole e zero vento..dalle 8 in poi si è schiarito con leggereo vento da NE, sono entrati molti tordi ma non curanti ai richiami, tutti i capanni in zone confermano quanto detto. Comunque nel complesso carniere ai limiti alti

Ciao anche qui passo fermo, in quota nebbia, presi due tb durante una schiarita,,in paese ieri le pasture erano piene di tordi e tordele, veramente molti, +o- come mercoledi scorso, oggi il nulla.
Non sapevo che ci fossero i roccoli aperti in provincia,mi dovrò informare meglio per il futuro.
Enzo

Devi fare domanda alla provincia normalmente entro giugno e se hai pazienza dopo un anno ti danno qualche uccello

Babbo rientrato da poco
mattinata affogati nella nebbia fittissima
appena la nebbia si e' leggermente alzata qualcosa e' venuto
nel complesso carniere appena soddisfacente

purtroppo la nebbia a 850m slm mi ha rovinato la giornata, di prima mattina si è visto qualche merlo che curava bene i richiami, pochi tordi; finito con 8 catture.
speriamo che domani non ci sia ancora nebbia.

Mattinata divertente.....ma non come pensavo visto che appena arrivato a capanno era tutto un zip zip....va bene lo stesso.....non bisogna mai lamentarsi.......
chiuso alle 10 con 15 bottacci e un merlo.....visti altri ma molto alti e non curavano i richiami....capanni vicini in media o anche meno......domani vedremo...

Mattinata non male anche se niente rispetto al 2011, zero vento, visti un pò di uccelli fermi all'alba, poi dalle 8.15 alle 10.30 ho visto solo cince, luì e scriccioli, neanche un tiro in più...
Totale 13 tiri raccolti 11, 6tb 5 me, persi 2 merli, è iniziato il passo dei merli.. Zicchio siamo vicini ma sembra di stare in due continenti diversi!!!
Viste tre tordele, richiami ottimi soprattutto i merli, come sempre quest'anno, ma i tordi hanno scanzato la mia zona, capanni vicini più o meno come me, anche al valico hanno sparato un pò, da me comunque ci vuole la tramontana.

ciao

Mattinata veramente positiva, nonostante un pò di nebbia toccati i limiti del carniere venatorio consentito dalla mia provincia, praticamente ero circondato dai tordi... fatto invece un solo merlo questo mi fa sperare che la migrazione dei tordi abbia ancora da dare qualcosa. Viste anche le tordele, domani, lavoro permettendo, spero di poter replicare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto