Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattina strana....fino alle otto un solo tordo....poi dalle otto alle nove fatti ancora otto......molti tordi sono arrivati ma erano molto nervosi e non stavano fermi neanche un secondo......poi a malincuore alle nove e un quarto ho dovuto staccare per lavoro...va beh.....sarà per mercoledi......

Mattinata scarsa. Fatti 4 tb prima delle 8:00, poi improvviso nebbione che ha bloccato quel poco che si muoveva. Alle 9 è tornato il sole ma non abbiamo visto volare nulla a parte il primo frosone passato sopra al capanno. Merli ancora a quota zero. Da venerdi sembra che arriverà il tempaccio, quindi se mercoledi-giovedi non si sblocca ho paura che quest'anno almeno da noi la sfuriata di bottacci non passa più....

oggi andato ma con batteria ridotta perchè poi a 8 e mezza staccavo per lavoro e quindi lasciavo il papà con troppi richiami da gestire....calma piatta almeno fino a quando son stato lì...alla fine il pà fatti 6 ma il bait sopra di me 18..quello invece in parte capotto...vai a sapere dove cavolo passano...sabato invece 10 e 1me domenica 2tb 1me...sabato salito al capanno in alto per ultimare qualche lavoro...fringuelli e molti lucarini..........visti anche 2 picchi uno muratore e uno rosso minore...

Atc AR1 (capanno circa a 800mt s.l.m) sabato mattina il nulla cosmico apparte un merlo probabilmente stanziale..... sentito qualche zirlo ma visto nulla.
Richiami un pò strani..... apparte 1tb che ha cantato di continuo gli altri molto poco. Mahhhhhhh

finalmente riapparso qualche merlo...tb visti qualcuno ma tutta roba sparpagliata che arrivava rasoterra..minutaglia assente viste parecchie ghiandaie e due grossi voli di tordene..peccato il tempo era favorevole..richiami ok..domattina scopro i sasselli dalla penombra!!..chiuso con decina di tiri maggioranza bianchi..
altri capanni media 4-6 tiri..
domani passano ;-))
zeri passo&chiudo

Domenica brutta foschia e nuvole,sempre venti dai quadranti meridionali:
9 bottacci con passo molto scarso.

Oggi nuvolo la notte poi all'alba rasserena con venti buoni:
un quarto d'ora che ha fatto sperare in una buona mattinata con avvistamenti numerosi di uccelli che non curavano,però...
poi tutto fermo;
9 bottacci ed il primo merlo della stagione.

fine settimana strano, prevalenza di bottacci associata alla presenza di qualche merlo.... sabato fatti una decina di tiri al mio capanno mentre Marco (babbo) ha superato di poco i 5. Domenica e lunedi Marco è stato l' unico che è andato in doppia cifra in tutta la zona con avvistamenti di tordi in volo, a fine mattina ha contato 4 tiri sui secchi domenica e 3 oggi. Io ieri 4m 3tb mentre oggi 2 m 1 tb. Non saprei cosa dire penso che l'unica cosa che farò è insistere! Buona serata

Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti cacciatori sono nuovo del forum .... w il capanno ;) stamattina 2 t 1 colombaccio sperem mercoldè

ciao a tutti cacciatori sono nuovo del forum .... w il capanno ;) stamattina 2 t 1 colombaccio sperem mercoldè

ciao Bonny , benvenuto, vai a presentarti nell'area "mi presento" così tutti ti potranno conoscere.

mattina discreta 17 tb i 1 me presto molto movimento ,ma non mi hanno giocato bene come al solito ,molto nervosi .
Due belle padelle ,ma tutto sommato bene ,capanno soppra il mio 20 tb ,quello piu sotto 16 tb piu o meno in media.
RICHIAMI COME AL SOLITO PARTENZA BUONA POI CALO ,INSPIEGABILE.

Io sinceramente faccio il fotoperiodo e sono ad oggi intorno alle 15 ore e 40 di luce, problemi di canto non li ho tranne qualche caso, soprattutto quelli un pò più anzianotti. Essenziale è cmq fornire insetti vivi, io ora di ottobre a tordi e merli dò una decina di gremignoli a testa al giorno e saltuariamente qualche camola del miele o qualche piccola lumaca, l'effetto positivo sul canto è veramente tangibile.

Capanno Grosseto ATC7, stamani e' andato il babbo ... io in ufficio
Mattinata mediocre con pochi bottacci e merli ancora assenti.
Miei richiami in buona forma, quelli del mio compagno di caccia in netta crisi.
Per il nostro capanno sarebbe importante un pochino di vento da nord
.... speriamo che arrivi

Anche io do un pastone con insetti qualche volta camole del miele , non capisco perche mi calano dopo un ora di canto ,c e qualcosa che sbaglio ,oppure sono le fucilate ,nel mio capanno ho una media di alta di fucilate ,20 le faccio quasi tutti i giorni .
Per fortuna ho molti zirli e quindi se non cantano molto recupero con quelli ,ho anche diversi giochi con vogliere .

io sinceramente faccio il fotoperiodo e sono ad oggi intorno alle 15 ore e 40 di luce, problemi di canto non li ho tranne qualche caso, soprattutto quelli un pò più anzianotti. Essenziale è cmq fornire insetti vivi, io ora di ottobre a tordi e merli dò una decina di gremignoli a testa al giorno e saltuariamente qualche camola del miele o qualche piccola lumaca, l'effetto positivo sul canto è veramente tangibile.

periodo scarso per me,sabato 5 bottacci,domenica il mio socio 2 oggi 6,visti molti fringuelli ed ancora qualche prispolone,assenti i pettirossi e i merli di passo
altre notizie dai capanni di amici scarsita' con numeri inferiori agli scorsi anni
speriamo in mercoledi e giovedi

Può darsi che le fucilate specie se tante, vicine e con calibri non troppo piccoli alla lunga un pò di fastidio lo diano ( a me piacerebbe sparare di più con l'8 ma faccio tiri troppo distanti e rischio filotti di padelle ), io noto che se mi partano i merli ( ce ne ho un paio che cantano di continuo ) tranquillizzano tutta la batteria e allora vanno anche i tordi... mi capita ad esempio quando mi entrano tra le gabbie i rapaci o se volano basse le cornacchie che tendano a zittirmi i richiami. Cmq a prescindere dai richiami fai dei numeri che nella mia zona sono impensabili, io 20 tiri li faccio in momenti di grazia e basta.

mattinata strana, niente sblocco poi un paio di branchetti di tb, poi fermo totale, poi uno ora e uno dopo. Insomma , miseria. fatti 6 tb.
Ho sentito da amici che sul mare, zona Livorno, qualcosa è entrato. Anche i primi merli.

Ieri tanta nebbia e scirocco, comunque siamo tornati con 5m, 2 tb ed 1 ghiandaia. Oggi breve uscita e c'è stato fino alle 8 un discreto movimento di tordi. Visti tantissimi fringuelli negli ultimi giorni.

stamattina fatti 11 bottacci 2 merli l'alba e stata molla poi a far venire le 10.30 sono riuscito a far 13 pz merli ancora assenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto