Radio capanno 2012-2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Si comincia a ragionare, in montagna qualcosina c'è, venuti 8 merli cattivissimi sparati 5 presi 4, visti anche 7 tb anche questi molto cattivi, se ci fosse stato da sparargli non sarebbe stato facile, richiami in crescita..vedere una quindicina di uccelli tira su il morale.. ho attaccato le gabbie troppo presto, al primo tiro ad un merlo sono volati via un altro merlo e un tordo..

Stamattina ho lasciato la centrite a letto con mia moglie, fatti 8 tiri presi 5 tutti bottacci, merli manco l'ombra.
Visto 1 frosone, un bel passo di rondini, qualche cincia dal ciuffo (anche ieri) qualche regolo ed ancora un paio di balie nere. Ieri 4 bottacci.
A proposito, dimenticavo, arrivato in brocca il primo sassello, di cui allego la foto.

SDC10913.jpgSDC10912.jpg

richiami che vanno già alla grande, ieri incarnierato il primo tordo e viste molte ghiandaie e prispoloni, oggi fatti 2 tordi visti 3, merli inesistenti

Stamattina l'unica nota positiva sono stati i richiami in continuo crescendo.....per il resto nulla......sbagliato anche l'unico bottaccio arrivato.......come sempre vanno dove non riesci a vederli bene..........domani salto.....speriamo mercoledi

Quì meno movimento di ieri in basso..ma l apertura del secondo capanno in alto ha fatto la differenza..comunque buona giornata, chiuso con una ventina di tiri totali...quasi tutti bottacci, ora si aspetta il passaggio della perturbazione...se si riesce si andrà giovedì.

io devo dire che dalle mie parti si è visto gran poco..un tb visto e uno in carniere niente più..sulla mia linea anceh capanni migliori...alcune belie e il primo pettirosso....caldo.
c'è ancora molto tempo siamo agli inizi

Ieri fatto il primo tordo,ma richiami muti,nel posto capanno più in alto,oggi nel capanno vicino casa preso un cappotto,ma richiami che qui a casa(come sempre)cantano molto di più..il babbo invece un tb ieri e uno oggi..ieri visti fringillidi e un gruppetto di nocciolaie,oggi visti molti moltissimi uccelleti(balie nere cinciallegre e coe lunghe,nn so in italiano il nome)visto anche il primo pettirosso ma gli uccelleti erano veramente tanti ad un certo punto ce ne saranno stati una trentina su x le piante di varie specie

ieri 1 merlo oggi 3 merli di cui2 presi con 1 tiro senza parole ho sparato a 1 merlo fermo un altro mi e' partito da sotto il cap e ha centrato la traiettoria del 1 merlo hahahhhahahah

p.s da noi in liguria si puo' sparare fino al 1 ottobre solo a merlo (da appostamento) cornacchia gazza ghiandaia ahhahahhah non male ... nemmeno ai fagiani liberati il sabato prima dell apertura roba da 3 mondo ......

Ieri mio papà 3 tb e 1 ghiandaia merli non pervenuti. Oggi 6tb. Io ero in giro con il cucciolone zona comano e avrò visto volare non meno di 15tb. Roba da non credere più che per il periodo (una buttata di questi tempi l'ha sempre fatta) per il posto che non è un gran che per il passo dei tordi. Comunque il passo li sopra sentite 10-15 fucilate. Non male come inizio. Ora aspettiamo che passi questa perturbazione. Saluti.

stamattina fatti 3 merli e visto il primo bottaccio ma pultroppo in liguria e chiuso tempo brutto piovoso speriamo passata la perturbazione arrivi qualcosa

ieri 1 merlo oggi 3 merli di cui2 presi con 1 tiro senza parole ho sparato a 1 merlo fermo un altro mi e' partito da sotto il cap e ha centrato la traiettoria del 1 merlo hahahhhahahah

p.s da noi in liguria si puo' sparare fino al 1 ottobre solo a merlo (da appostamento) cornacchia gazza ghiandaia ahhahahhah non male ... nemmeno ai fagiani liberati il sabato prima dell apertura roba da 3 mondo ......
Ma di tb, anche senza sparargli, non ne sono venuti al canto del merlo??

Radio capanno 2012-2013

Oggi fatti 6tb e 1 me . Per me se ne riparla sabato prossimo , ciao bracchi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma di tb, anche senza sparargli, non ne sono venuti al canto del merlo??

si qualche tordo e' venuto( tutti pasturoni che rimanevano infrascati) anche perche ho portato 2 merli e 7 tordi ahhaahahhaahha non ci posso sparare ma per il portarli nessuno mi ha detto niente heeheheheh

si qualche tordo e' venuto( tutti pasturoni che rimanevano infrascati) anche perche ho portato 2 merli e 7 tordi ahhaahahhaahha non ci posso sparare ma per il portarli nessuno mi ha detto niente heeheheheh

teoricamente rischiate parecchio a portare una specie non cacciabile a capanno.State attenti...

nulla di eccezionale, ma il passo si e' mosso anche qui', 2 tb e un merlo io e lo stesso il babbo tutti uccelli sicuramente di passo apparte un merlo...
i tb che ho fatto io erano di un gruppo di 3 venuti dopo le 7,30 in cima al secco, tutti capanni della zona standardizzati su 3 tiri, ma l' importante e' che qualcosa si muova, sentiti un paio di frusoni e qualche branchetto di calenzoli probabilmente stanziali........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto