Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

In questo periodo i sorbi vengono ripuliti dai ghiri e dagli scoiattoli, prova a mettere del vischio sul tronco e sui rami, se sono loro troverai del pelo attaccato.

apertura sottotono come i richiami daltronde.. un po arruginito pure il cacciatore... fatti 2 tb 1 merlo e una ghiandaia..cmq è quella di tt gli anni la prima settimana nn gira nulla.. domani si riprova tempo permettendo

Al 99% sono ciuffolotti, fan tutto agosto sui sorbi...estraggono la polpa e buttano la buccia, le vedi tutte per terra :-)

Carlo, qui di ciufolotti non ce ne sono, se arrivano, lo fanno a Novembre.
Boh non so capacitarmi di quello che può essere successo anche perchè ghiri e scoiattoli ci son sempre stati eppure questa starna cosa è capitata solo quest'anno.

In un post che non ritrovo, qualcuna paralava di appendere delle bottiglie, ma non ricordo per cosa.

Carlo, qui di ciufolotti non ce ne sono, se arrivano, lo fanno a Novembre.
Boh non so capacitarmi di quello che può essere successo anche perchè ghiri e scoiattoli ci son sempre stati eppure questa starna cosa è capitata solo quest'anno.

In un post che non ritrovo, qualcuna paralava di appendere delle bottiglie, ma non ricordo per cosa.

per la sete mau, ahah...........le bottiglie si appendono alle vigne per i tafani, con acqua e zucchero dentro, oppure vuote, penzoloni alle piante per far da dissuasori, ma funziona solo se tira un po' di vento che le muove e finche' non imparano che non ci son pericoli.......
comunque anche secondo me quelli che sbucciano sono uccelli, e non di becco fino, son daccordo con aldo.
ghiri e topi di campagna, portan via tutta la bacca intera, ne so' qualcosa.........

ragazzi non so se può aiutarvi... io non sono un capannista ma con le bestiacce cornute (caprioli) come dissuasore sulle piante da frutto ho attaccato a penzoloni CD vecchi. Oltre ai riflessi che fanno si smuovono al minimo alito di vento e fanno abbastanza rumore o almeno fanno un rumore non consueto. Osservando gli uccelli ho visto che alle ghiandaie danno noia e tendono a scansare le piante dove li ho appesi... Magari è una caxxata per il vostro problema ma tentar non nuoce.

ragazzi non so se può aiutarvi... io non sono un capannista ma con le bestiacce cornute (caprioli) come dissuasore sulle piante da frutto ho attaccato a penzoloni CD vecchi. Oltre ai riflessi che fanno si smuovono al minimo alito di vento e fanno abbastanza rumore o almeno fanno un rumore non consueto. Osservando gli uccelli ho visto che alle ghiandaie danno noia e tendono a scansare le piante dove li ho appesi... Magari è una caxxata per il vostro problema ma tentar non nuoce.

il problema jago, e' che puoi usare quel che vuoi, ma a caccia aperta devi toglierli, e li' , quando non c'e' nessuno al capanno, chi vuole s'abbuffa........

Nonostante il tempo non promettesse nulla di buona .....questa mattina siamo comunque usciti.....più che altro x attaccare gli uccelli e abituarli visto che la prima mattina non erano molto in forma.....siamo rimasti al capanno fino alle 8.00 poi la pioggia ci ha costretti in ritirata, e a sorpresa abbiamo fatto pure il primo tordo della stagione!!!! Anche i richiami sembrano aver gradito questa uscita perchè stamattina abbiamo già avuto un sensibile miglioramente rispetto a domenica.

il problema jago, e' che puoi usare quel che vuoi, ma a caccia aperta devi toglierli, e li' , quando non c'e' nessuno al capanno, chi vuole s'abbuffa........

Lore sicuramente vanno tolti durante la caccia.... anche perchè il riverbero lo vedi da 3 km :-) se non ci sono alternative potrebbe però fare degli sganci rapidi (delle "S" con filo di ferro), attaccarne uno per pianta quando smonta tutto a fine cacciata gli portebbe via non più di 15 min di tempo. Altra cosa invece se anche nei giorni di silenzio, pensiate che possano dar noia alla selvaggina in entrata... Di questo non ho proprio idea..

Cacciata veloce con 8 soggetti prima del lavoro.
Decisamente meglio di lunedì, visti diversi merli in giro e fatti uno su due a tiro.

Tenendo ben distanziati i cantori stamattina han cantato sia i bottacci che i merli.
Quando me ne sono andato il tempo ancora teneva, pur essendo molto nuovoloso.

Sul sito ACV ho letto che il TAR ha sospeso le nostre due giornate integrative di caccia ad ottobre e novembre...
Ma porK!!! Su quali basi?

Oggi visto il tempo ho preferito non andare con i richiami... però ho fatto un giretto e ho visto il primo tordo della stagione... risultato: arrapato al massimo [5a][5a]!!! sabato si comincia con i richiami....

Uscita veloce anche per me stamattina, soprattutto per allenare i richiami, che sono già abbastanza in forma ma non ancora al top..comunque molto meno movimento rispetto a domenica..d'altronde il tempo non era dei migliori, tutto coperto e pioggia debole. Fino alle 8 fatti 4 bottacci poi al lavoro...ora proviamo nel week a vedere che succede :-)

per la sete mau, ahah...........le bottiglie si appendono alle vigne per i tafani, con acqua e zucchero dentro, oppure vuote, penzoloni alle piante per far da dissuasori, ma funziona solo se tira un po' di vento che le muove e finche' non imparano che non ci son pericoli.......
comunque anche secondo me quelli che sbucciano sono uccelli, e non di becco fino, son daccordo con aldo.
ghiri e topi di campagna, portan via tutta la bacca intera, ne so' qualcosa.........
Chiedevo sulle bottiglie perchè non avevo in mente il motivo per cui erano state citate, mentre l'utilizzo come l'hai indicato tu lo conosco e lo uso a casa per le piante da frutto.
Noi, di solito quando c'è pastura, utilizziamo delle pertiche con appesi stracci o quei nastri bianco e rossi di plastica appoggiate alle piante, per tentare di tener lontano il più possibile gli uccelli durante l'assenza dal capanno. Li usiamo soprattutto con le cesene anche se se son tante gli fanno 'na sega. Se riesco farò delle foto.

mi dicono i migliori per tenerli lontani sono i cd di Gigi D'alessio

questa mattina ho portato tutto per sentire cantare
avevo 29 bottacci e 5 merli
appena arrivato al capanno ha iniziato a piovere per cui coprire tutto e appendere sui chiodi bassi
ho preso un bottaccio ed un merlo,parecchi uccelli sono in gran forma ma i sette di prima muta non hanno aperto il becco
notizie di un buon passo ieri che era martedi',volete vedere che sfurieranno di martedi o di venerdi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto