Radio capanno 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata molto divertente in collina atc gr6.. visti diversi sasselli e un branco di circa 20-25 cesene che ci hanno considerato zero... Fatti 9ts e..basta!!!! Mattinata da un punto di vista meteo spettacolare, credo la prima alba più bella dell'anno con sullo sfondo la corsica piena di neve....!!!

e gli animali del dott. che vanno sempre a mille da applausi tanto di cappello [eusa_clap.gif]

R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Ultima mattina con i richiami (dopo la **** di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
Ora sul forum dovrò chiedere a voi come fare a iniziare a comprare,allevare nuovi richiami, visto che da mio nonno non ho imparato niente ed ora se ne è andato :(

Non puoi far cambiare idea a tua nonna? anche x una questione affettiva

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Mattinata molto divertente in collina atc gr6.. visti diversi sasselli e un branco di circa 20-25 cesene che ci hanno considerato zero... Fatti 9ts e..basta!!!! Mattinata da un punto di vista meteo spettacolare, credo la prima alba più bella dell'anno con sullo sfondo la corsica piena di neve....!!!

........e basta!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ultima mattina con i richiami (dopo la **** di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
Ora sul forum dovrò chiedere a voi come fare a iniziare a comprare,allevare nuovi richiami, visto che da mio nonno non ho imparato niente ed ora se ne è andato :(

che gli hai fatto a tua nonna che non regala a te gli animali? io ci parlerei spiegandogli che li terresti come ricordo di tuo nonno e non come animali da richiamo (fin che campano ovviamente)

Voglio augurare ai MODERATORI AI CACCIATORI AI SEMPLICI UTENTI di questo forum un BUON NATALE. A dimenticavo oggi altro cappotto . ciao MASSIMO

Stamani dopo una settimana siamo sono tornato al capanno. Visto e fatto 1 sassello che mi ha salvato dal cappotto. Richiami ancora splendidi, povere bestiole mi fanno pena a cantare in quel modo senza che ci sia un uccello in giro.... Alcuni della prima levata in netto calo, ma quelli della seconda davvero in cattedra!!! Domattina mi sposto nell'altro capanno, che è vicino a quello solito, in posizione peggiore per il passo, ma migliore per il traccheggio di questi tempi, infatti stamani c'ho mandato un amico che 3-4 tiri li ha fatti.
Salute.

Primo cappotto in piena regola^^ E da qui in poi un escalation di cappotti mi attende con trepidanza! hahaha!

zona verona oggi 2 sasselli tanta nebbia volevamo optare per pavia domani ma restiamo ancora nel paese del lugana per l oltre pò c è tempo da gennaio in poi sperando di vedere qualche sassello che ritorna e cesene buone feste a tutti e forza con gli spiedi

ultima mattina con i richiami (dopo la **** di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
pointer maremma m,,,l, la tu nonna non si fida proprio, x acquisto riciami meglio aspettare quelli dei presicci,non sbagli giuraci...

Non puoi far cambiare idea a tua nonna? anche x una questione affettiva

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

No è una questione complicata, il peggio è che il poco tempo che ho passato con mio nonno non ho imparato nulla sul come mantenerli ecc...come faccio ora? aiutatemi! :(

- - - Aggiornato - - -

pointer maremma m,,,l, la tu nonna non si fida proprio, x acquisto riciami meglio aspettare quelli dei presicci,non sbagli giuraci...
Non so nemmeno dove acquistarli e non so nemmeno cosa vuol dire presicci(scusate l'ignoranza) ho imparato troppo poco,niente da mio nonno, credo che sia uno degli errori peggiori che abbia mai fatto! aiuto

- - - Aggiornato - - -

........e basta!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

che gli hai fatto a tua nonna che non regala a te gli animali? io ci parlerei spiegandogli che li terresti come ricordo di tuo nonno e non come animali da richiamo (fin che campano ovviamente)

Già provato tutto gnacche, sono questioni troppo complicate, come già detto, questo non è il peggio, il peggio è che non ho imparato nulla e parto da 0...ho solo il posto per tenerli e basta..aiuto

No è una questione complicata, il peggio è che il poco tempo che ho passato con mio nonno non ho imparato nulla sul come mantenerli ecc...come faccio ora? aiutatemi! :(

- - - Aggiornato - - -

Non so nemmeno dove acquistarli e non so nemmeno cosa vuol dire presicci(scusate l'ignoranza) ho imparato troppo poco,niente da mio nonno, credo che sia uno degli errori peggiori che abbia mai fatto! aiuto

- - - Aggiornato - - -

Già provato tutto gnacche, sono questioni troppo complicate, come già detto, questo non è il peggio, il peggio è che non ho imparato nulla e parto da 0...ho solo il posto per tenerli e basta..aiuto

qui non ti mancherà il modo di imparare. intanto dagli da mangiare a da bere :D. non ho capito! per il momento devi continuare a tenere quelli di tuo nonno o gia non li hai piu e devi iniziare a comprarli? se hai quelli di tuo nonno, vengono da fotoperiodo e da chiusa tradizionale? cos hai o casa pensi di acquistare? merli, bottacci, sasselli e cesene?

qui non ti mancherà il modo di imparare. intanto dagli da mangiare a da bere :D. non ho capito! per il momento devi continuare a tenere quelli di tuo nonno o gia non li hai piu e devi iniziare a comprarli? se hai quelli di tuo nonno, vengono da fotoperiodo e da chiusa tradizionale? cos hai o casa pensi di acquistare? merli, bottacci, sasselli e cesene?
Grazie delle risposte gnacche, ieri è stato l'ultimo giorno che gli avevo...sono venuti a prenderseli...tutto da capo...devo comprarli, non so dove prenderli, come fare a capire se sono buoni o meno ecc, non so nemmeno cosa sia la chiusa tradizionale o fotoperiodo, so solo che per iniziare vorrei bottacci e cesene...sasselli ne passano pochi qui e quindi proverei piu avanti, per ora andrebbe benone iniziare con queste 2 specie....

Grazie delle risposte gnacche, ieri è stato l'ultimo giorno che gli avevo...sono venuti a prenderseli...tutto da capo...devo comprarli, non so dove prenderli, come fare a capire se sono buoni o meno ecc, non so nemmeno cosa sia la chiusa tradizionale o fotoperiodo, so solo che per iniziare vorrei bottacci e cesene...sasselli ne passano pochi qui e quindi proverei piu avanti, per ora andrebbe benone iniziare con queste 2 specie....
pointer01 di dove sei?ho visto trento ma zona?

Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la nebbia e la pioviggine...sono andato in onore dei richiami, fino alle 9.30
Risultato 1ts e uno perso...richiami alla grande, meglio di ieri che mi sembravano in calo.

Visto poco altro...mercoledi si riprova.

Ciao

ciao ti consiglio di andare a romper le scatole a qualcuno vicino a te e farti spiegare di persona le basi...mi sa che per mail è molto dura...comunque leggi più che puoi i vari argomenti
ciao

oggi mi sono veramente divertito, in questa annata veramente strana da novembre non ho visto mai una giornata come oggi. I numeri sono scarsi fatti 4 merli e 3 sasselli, ma cosnsiderando che ho padellato 1 merlo e 5 sasselli e che ho solo sparato al volo mi accontento. La primavera che ho l'unica della batteria di gennaio è a palla, le cesene in calo (anche se non vedono consimili dal 20 novembre). In conclusione, allo spollo visti 3 singoli, poi arrivati tra le 8 e le 9 tre branchetti di 7-10 unità. Uno tornato due volte....più altri 4/ singoli...se avevo una pianta di buttata oggi 10 sasselli e 6/7 merli non me li levavav nessuno....comunque io sono contento lo stesso..

ieri sono andato al capanno visti 2 ts fatto 1. Oggi per cambiare sono andato in "vigna" a tirare al volo, e sorpresa visti diversi ts sparati 9 ma potevano essere di più con un pò di fortuna, ma mi accontento.Con i richiami siamo alla frutta, i 3 strisci nuovi però fano la loro parte.

pointer01 di dove sei?ho visto trento ma zona?
A 10 km da Trento, San michele,Lavis,Zambana qua da noi veniva Roberto Baggio a caccia...puoi aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Primo giorno senza nemmeno un richiamo, 3 merli e 4 cesene...si sente la loro mancanza :(

ciao e benvenuto..alla tua età senza basi è un po un "impresa"..ma non impossibile..chiedi pure senza problemi...qui di gente del "mestiere ne trovi"...per l'acquisto dei richiami..,troverai qualcuno..
bene per ora auguri di buone feste che per la tua iniziativa..
ciao..

domenica due sasselli e giovedi 2m e 1cesena...il cappotto ancora alla larga!!! adesso con le gabbie spero riprovare il 27 visto che in questi giorni preso dal lavoro..
comunque stasera spiedo con gli amici al camino e barbaresco...
un augurone a tutti di buone feste!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto