RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!

beh non esageriamo, e' passato si qualcosa ma non ste gran allodole, le giornate memorabile per le bimbe son altre...

botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!

beh non esageriamo, e' passato si qualcosa ma non ste gran allodole, le giornate memorabile per le bimbe son altre...
da noi diventava una giornata quantomeno importante, zanna ha fatto roba ed era da solo in mezzo al vento.... noi andavamo verso le 40 senza vento!

ZICCHIO71 ha scritto:
A causa del vento forte stamattina ho dovuto ripiegare sul vecchio capanno un pò più riparato dal vento....buon movimento all'alba specialmente di merli, alla fine fatti 6 tb e 7 merli ma potevano essere quelcuno in più se molti non si fossero messi vicino alle gabbie.....comunque da fonti più che sicure ho avuto notizie di una grande entrata di merli, domattina anche se c'è vento vado al capanno nuovo.....

Anche io domattina attacco a 1000 m vento o non vento...
Poi se è troppo forte metto le gabbie in macchina e sparo a volo.. [5a] [5a]
Per il passo direi più che ottime notizie dal nord... [lol.gif] [lol.gif]
Stasera viste diverse pispole e il vento stà calando.... [saporito.gif]

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:

A domani!

da noi diventava una giornata quantomeno importante, zanna ha fatto roba ed era da solo in mezzo al vento.... noi andavamo verso le 40 senza vento!

appunto ,vedi non e' memorabile!!!!un abbraccio lazzarone, ci sentiamo domani.

anche per noi ottima gionata. vento non fastidioso èiu di tanto fino alle 9-30 10. poi ha aumentato. mai visti tanti merli! ne abbiamo lasciato indietro anche qualcuno e abbiamo fatto solo i piu comodi per far entrare qualche botaccio. comunque fatti 10 merli, 11 bottacci, 3 se ne sono andati ed incredibile per le nostre zone 2 sasselli di 3. io non ho mai visto i sasselli il 15 di ottobe. i primi si vedono sempre dopo il 20-22.
speriamo che domani il vento sia un po + clemente!

Uff... [tenerezza.gif] ... Domani non posso andare e mio papà si... mi prende per il culo da stamattina... Gli animali sono dappertutto mi sembra di capire al centro nord quindi o con nuovi entrati o con quelli di ieri ci si diverte comunque mi sa domani... Qui pare che il vento non cali... E mio padre torna ai "ripari"... Speriamo resti qualcosa anche per lunedì...
A domani vi farò sapere...

saro' una voce fuori dal coro, ma qui solo bottacci e si qualche merlo ma non come segnalato da altre zone. Forse essendo in basso i numeri li hanno fatti ai valichi. Comunque 19 bottacci e 3 merli più i primi fringuelli di passo finalmente.
Vediamo Domani.
Roby

Stamani fra le 7 e le 7,30, 10 telefonate della moglie che non trovava le chiavi della macchina che effettivamente avevo usato io il giorno prima, e se sentiva che sparavo andava in bestia. In questi giorni c''è bisogno di pace domestica...qualche tiro all'alba l'ho perso...Nonostante questo "divertente" diversivo quota raggiunta facilmente, ottimo passo di tordi e di merli. A domani.

qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

bella giornata ..in linea con la stagione fatti 13 tordi e un merlo..peppole e frosoni assenti ..piu in alto erano i capanni ,piu i numeri sono stati alti ..buon passo di colombacci , parecchi gruppi anche di diverse centinaia ..nelle piane i capanni di allodole e pispole hanno sparato ..quest' anno non abbiamo fatto giornate da sfuriata. .ma parecchie (quasi tutte ) giornate positive e costanti .. [saporito.gif]

miccia ha scritto:
qui Genova..
come tutti direi GRAN GIORNATA..
ero con un ragazzo neo-licenziato...non vi dico che le facce che faceva..praticamente ho fatto sparare solo lui...alle 9.00 abbiamo dovuto staccare per il vento fortissimo, comunque 14 tb 7 me, non vi sto ad elencare il numero delle padelle.. [rire.gif] [rire.gif]
comunque CONTINUO A RIPETERE STAGIONE...OTTIMA!!

scusate...ma quelli che continuavano a dire la furia è passata?? [marameo.gif]

Per alcuni i bottacci erano finiti dieci giorni fa [lol.gif] [lol.gif]
W San tordo da Nord Est!

Buona giornata ma tanto vento. AVANTI

quota 1400 anche qui da me vento, comunque giornata ottima per i merli solo due tordi, per le strade invasione di fringuelli, assenza totale di frosoni, sasselli non pervenuti, strano di solito i primi verso il 12. Per gli amici del nord non prendeteli tutti voi lasciate passare qualcosa!

....Viareggio capanno...
....vento non eccessivo ma la collina è ridossata alla tramontana...
....bella giornata...fatti 21 tb e 2 merli....persi e padellati sul colpo 7....i colombacci , bei branchetti , strusciavano fuori tiro....
domani si riprova... :grin: :grin: :grin:

Gia' sveglio e senza " sveglia "! Ho un nuovo appuntamento stamane , speriamo vengano in tanti come ieri . Oggi porto anche mezza sopressa e la polenta da abbrustolire . Se passa qualche amico sara' ristorato ( prego almeno dopo le 9 , prima prevedo di avere le mani impegnate spesso ). Speriamo che il vento sia quello di ieri, in tutti i sensi. In bocca al lupo [5a]

Vento o non vento ieri siamo andati al capanno ...erano le 6 e volevo ritornare a casa ..per fortuna il mio socio con un buon caffè e un grappino [up.gif] mi ha convito a restare e per fortuna [5a]

Alle 8 avevamo già fatto più di 30 colpi ...ma vista un' invasione così di bottacci, roba da matti non scappavano davanti alle fucilate .....l 80% presi a terra

Merli finalmente si fanno vedere dovevano essere 12 ma 4 sbagliati [6]

Anche se freddo ci siamo fermati fino a mezzogiorno ....ne valsa veramente la pena ....dall'altronde giornate così si sognano per un anno intero [allah.gif] [allah.gif]

non voglio inludermi ma oggi non penso che sia come ieri....cmq ieri per tutto il gg è stato tutto un via e vai

In zona tutti i capanni che conosco son stati sopra i 20 .... La norma era 9/10 [allah.gif]

IBAL a tutti ...............

sabato alle 9 avevo finito le cartucce ahhaahahah roba da 3 mondo ...
oggi speranzoso ne porto 2 di piu' [lol.gif]

ieri giornata mitica ... oggi c'e un vento che piega gli alberi ... il richiamo del letto e' forte.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto