RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Storm ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Parlando con un amico mi ha detto che nei giorni scorsi qualche capanno della zona ha già preso un sassello.....presto, troppo presto per le mie zone...... [26]

Simone,
Mercoledi' anche noi abbiamo preso [42] un sassello
troppo presto !!! [26]
___________________________________________________________________________________________
Nelle mie zone ieri un mio amico ne ha preso uno di un branchetto di 5 [42]

Un pò prestino direi [anzioso.gif]

confermo che qui in piana c'è stata una giornata(lunedì)di passo sostenuto,praticamente tutti i boschetti della zona avevano la loro bella dose di tordi...già martedì sono calati parecchio però...
dalle colline vicentine mmi dicono che il passo è stato irregolare e a macchia di leopardo...ieri pescando a lucci ho visto una peppola e un frosone,incredibile ma vero,erano 2 anni che non vedevo queste 2 specie...fringuelli bo,io ne ho visti e sentiti pochi...solitamente ne vedo parecchi nelle giornate di novembre,quelli che si fermano più giorni qui da noi...quelli di passo che dovrebbero transitare sulla mia testa pochi,ad eccezione di ieri che ne son passati parecchi sulle 9 fino alle 10...(durante le lezioni di latino si guarda dalla finestra [up.gif] :grin: ) [3]
ma se non danno le derogheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [protesta.gif]

A parte il fatto che vado purtroppo poco (al contrario di qualche mio conoscente devo anche lavorare [20] )a me fino ad ora non sembra un grande anno o meglio,non è sicuramente uno dei peggiori,battere l'anno scorso in quanto a scarsità di bottacci è dura,ma piu che altro un anno normale;quest'anno curano,almeno qui,molto le zone ricche di pastura naturale ,fregandosene altamente se il richiamo proviene da zone adiacenti ma povere di ..pappa se non marginalmente.Non posso dire niente di Mercoledi e Giovedi in quanto non sono andato,vedremo domani ma da un ispezione di ieri pomeriggio ho visto dei movimenti in zone solitamente trascurate dalla migrazione ma attualmente ancora ricche di sorbi carichi mentre non ho sentito alcun zip attorno alle normali rotte passate [42] [42]

Diego ha scritto:
Notizie fresche dai roccoli bresciani, buone catture di bottacci e merli.
Confermo.. Nel centro di distribuzione di bedizzole (BS) ne sono arrivati veramente un'infinità di bottacci!! circa sui 200... Speriamo bene x domani..

Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]

anch'io sono stato chiamato oggi x il ritiro del tordo......speriamo bene x domani......e soprattutto che il vento non disturbi.....

volevo chiedere inoltre se è possibile portare al capanno tra i richiami anche i frosoni.....ne ho uno da circa 2 anni ma vista la sospensione delle deroghe dello scorso anno non l'ho mai portato al capanno.....quest'anno vorreri finalmente fargli respirare l'aria sana della montagna.....

grazie x chi mi vorrà dare conferme......ciao e in bocca al lupo x il week-end!!!!!

capannino ha scritto:
Diego ha scritto:
Notizie fresche dai roccoli bresciani, buone catture di bottacci e merli.

Siamo già troppo "gonfi", basta belle notizie, questa notte voglio dormire!!!

Io invece vorrei stare sveglio tutta la notte ad aspettare l'alba di domattina, ma questo ca@@o di vento rischia di rovinare tutto..... [tenerezza.gif]

diego70 ha scritto:
volevo chiedere inoltre se è possibile portare al capanno tra i richiami anche i frosoni.....ne ho uno da circa 2 anni ma vista la sospensione delle deroghe dello scorso anno non l'ho mai portato al capanno.....quest'anno vorreri finalmente fargli respirare l'aria sana della montagna.....

Un frosone? ma scherzi? assolutamento no...dallo a me
scherzi a parte, certo che puoi Diego (naturalmente se è regolarmente inanellato).
ciao

Diego ha scritto:
diego70 ha scritto:

Un frosone? ma scherzi? assolutamento no...dallo a me
scherzi a parte, certo che puoi Diego (naturalmente se è regolarmente inanellato).
ciao

molto bene.....allora domani lo farò debuttare per la prima volta nella squadra titolare dei richiami!!! :grin: (e i sasselli ne porti già qualcuno in questi giorni???)

ah...diego notizie dalle zone di Adro??? dalla fine della prossima settimana riprenderemo a fare qualche puntata anche lì....

oggi secondo me è furia numeri dai roccoli anche di 180 200 tb... ai centri distribuiti dai 200 tb in su... come al solito al venerdi speriamo ne restino qualcuno per domani

Diego ha scritto:
mattia87 ha scritto:
io nn ho mai visto dei deficienti del genere e mi pare che da quelle parti non siano in pochi probabilmente tira un aria che gli da alla testa...nn è possibile avere giu al capanno 50 archetti metri di rete uccelli proebiti... veramente degli stupidi del genere nn credevo esistessero...il problema è che ci andiamo di mezzo tutti noi... complimenti poi si lamentano perchè viene il noa ma ci credo...

Mattia cortesemente cerchiamo di moderare i termini.....si vede lontano un km che il servizio è stato montato ad arte, e chi conosce queste zone sa benissimo a cosa mi riferivo.
Se poi vogliamo fare qualunquismo oppure il vittimismo facciamolo fino in fondo e chiediamo se fanno più danno una decina di archetti oppure chi caccia (e facciamo finta di non saperlo o di non vederlo) con il "ciocarel" :roll: e che come al solito a qualcuno fa comodo gettare fango solo su determinate zone geografiche..perchè il buon Stoppa non va a fare servizi in altre località di questo "bel"paese dove l'illegalità è ormai prassi comune? paura di non portare a casa la pellaccia? :roll:
Con questo chiuso l'OT e chiedo a tutti di ritornare a parlare di carnieri.
sono d'accordo diego ma purtroppo la gente crede a quello che vede e ci rimettiamo tutti... nn penso che sia una montatura cmq... gli archetti e le reti c'erano... mi scuso cmq se ho usato termini scorretti ma quando ho visto il servizio sono rimasto un pò a bocca aperta...cmq io nn uso il ciocadur anche perche sai benissimo che in montagna nn serve quasi a niente

phablo.p ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Prima da un veloce giretto all' ora di pranzo visti parecchi tordi e merli in pastura....ma parecchiii...quindi...i giochi non sono sicuramente finitiii... [lol.gif]

domani fuori tutto nei siluri [up.gif]
si, ma tappa i buchi pero' [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
phablo.p ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Prima da un veloce giretto all' ora di pranzo visti parecchi tordi e merli in pastura....ma parecchiii...quindi...i giochi non sono sicuramente finitiii... [lol.gif]

domani fuori tutto nei siluri [up.gif]
si, ma tappa i buchi pero' [Trilly-77-24.gif]

se vieni su ti tappo anche i tuoi ... [Trilly-77-24.gif]

Spero proprio che qualche tordo però si fermi fino a domani perchè tutte levolte passano nei giorni di silenzio e poi vanno....domani comunque in postazione..... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
Quasi quasi porto anche io un sassello che è alla seconda muta così vediamo come si comporta..

simonebs ha scritto:
Spero proprio che qualche tordo però si fermi fino a domani perchè tutte levolte passano nei giorni di silenzio e poi vanno....domani comunque in postazione..... [up.gif] [up.gif] [up.gif]
Quasi quasi porto anche io un sassello che è alla seconda muta così vediamo come si comporta..

domani almeno un paio li porto e anche una portantina di peppole ...si sa mai [up.gif]

Max-allodolaio ha scritto:
botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Chissà che passi qualcosa anche nel povero Veneto...

oggi e' entrato un ben di dio....

Le allodole sono entrate Viste più volte nel pomeriggio! Come fringuelli - pispole e tordi ..

il roccolo di Vicenza ha sfiorato il centinaio di lodole...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto