RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (24 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi discreto movimento di tordi meno di ieri ma positivo lo stesso se continua cosi quest'anno ci si diverte e tanto qui da noi da segnalare l'abbattimento del primo colombaccio ma la cosa da pelle d'oca,ore 7.30 piu o meno l'arrivo di un gruppo di tordi 8-10 andavano ovunque con le femmine che diventavano pazze zip zip continuo,da notare che prima di arrivare il gruppo nutrito di tordi sono arrivati 2 avamposti che si sono messi in una posizione dove non potevamo doppiettarli cmq che emozione.....

bella giornata anche oggi non come il wek end però...il pare fatto 10 bott e un merlo....fatti 7 colpi fino alle 8 poi il nulla fino alle 9 e 15...poi fatti 3 in 5 minuti...l ultimo verso le 11...in giro non molte fucilate...vedrem mercoledi...sempre presente...

Questa mattina zona terontola presi 6 merli e 1 tordo bottaccio e ad un paio di merli non ho fatto in tempo a sparare.

spigla ha scritto:
scusate magari non sono nel forum giusto ma ho visto una foto della migrazione in italia....ce qualche sito in qui potrei saperne di piu^????grazie

l'avevo messa io, sono le rotte PRINCIPALI da cui passano gli uccelli in Italia...cmq su google puoi trovare siti dedicati o ancor meglio libri sul tema..

riepilogo questo weekend:

sabato 11 tordi e i primi 3 fringuelli (femmine e novelli)
domenica 8 tordi

erano tutti molto sospettosi probabilmente fermi da venerdi...sul tardi visti gruppetti di 3 / 4 assieme sempre fuori tiro!

visto un bel gruppo di colombacci sul tardi..oggi non so cosa han fatto ma ho sentito poche fucilate..
capanni in zona in linea con me. confermo caldo anomalo...richiami alla grande compresi i fringuelli!

Riepilogo del week sab 4tb 1me domenica 5tb lunedì 8tb 2me....mah?insomma io di tordi non ne ho visti....quelli che ho visto ho fatto...accidentaccio a loro...tutti i capanni della mia zona più o meno sono vicini a queste quote....fringuelli pochissimi..zero frosoni..........

andreav ha scritto:
spigla ha scritto:
scusate magari non sono nel forum giusto ma ho visto una foto della migrazione in italia....ce qualche sito in qui potrei saperne di piu^????grazie

l'avevo messa io, sono le rotte PRINCIPALI da cui passano gli uccelli in Italia...cmq su google puoi trovare siti dedicati o ancor meglio libri sul tema..
ma sai che fatico a trovarli...se sai indirizzarmi te ne sarei grato...comunque grazie per la risposta ;-)

Boh... Non ci capisco più nulla... Ieri ottima mattina con tantissimi merli, oggi fiducioso salgo in quota e i merli sono spariti... Fatto uno e 13 bottacci... Ma in giro di bottacci visti mooooolti meno volare rispetto a ieri... Poi mi arrivano e se ne vanno i merli come i fantasmi quest'anno... Eppure da mangiare ne hanno quanto ne vogliono... Bohhhhhhhhh... In più oggi un'altra cosa c'è da dire... Viste le prime tordene e bei branchi di fringuelli e frosoni...

AGLI AMICI DI BOLOGNA: sono dovuto scappare qui di corsa per studio/lavoro appena finito la cacciata... devo star qui anche domani e forse dopodomani... MI DICONO DI RIAPERTURA PASSO UNIVERSITARIO con abbondanza di passera bolognese-fiorentina-romagnola-un pò di tutte le specie! Che faccio vado a tordi mercoledì o butto su un appostamento temporaneo alla passera bolognese??? Aspetto notizie certe di migrazione... [Trilly-77-24.gif]

MATTINATA STRACALDA..alba ancora deserta poi movimento di tordi da basso che penso già nel bosco ma che spostavano..sul tardi qche branchetto di merli
richiami soddisfazione vera..meritano la voliera da gen-lug!! [spocht_2.gif]
vista prima tordela..o meglio detta tordo gigante..
primi due frosoni ..zero fringuellli..
altra bella mattinata col nonno!
sentito amici in zona media tiri decina sempre con merli e un amico che ha passato venti a sesta godano

centro abbronzatura di zum zeri [Trilly-77-24.gif]
passo e chiudo

luca.loga.21 ha scritto:
Boh... Non ci capisco più nulla... Ieri ottima mattina con tantissimi merli, oggi fiducioso salgo in quota e i merli sono spariti... Fatto uno e 13 bottacci... Ma in giro di bottacci visti mooooolti meno volare rispetto a ieri... Poi mi arrivano e se ne vanno i merli come i fantasmi quest'anno... Eppure da mangiare ne hanno quanto ne vogliono... Bohhhhhhhhh... In più oggi un'altra cosa c'è da dire... Viste le prime tordene e bei branchi di fringuelli e frosoni...

AGLI AMICI DI BOLOGNA: sono dovuto scappare qui di corsa per studio/lavoro appena finito la cacciata... devo star qui anche domani e forse dopodomani... MI DICONO DI RIAPERTURA PASSO UNIVERSITARIO con abbondanza di passera bolognese-fiorentina-romagnola-un pò di tutte le specie! Che faccio vado a tordi mercoledì o butto su un appostamento temporaneo alla passera bolognese??? Aspetto notizie certe di migrazione... [Trilly-77-24.gif]

fiato sprecato, eccetto a me', qui' la fia non garba a nessuno, comunque lascia perdere e non ti far distrarre dal pelo non e' il periodo giusto.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto