RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (7 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi telefonato alloservatorio di arosio ore 17 inanellati 120 tordi 1 lucherino 1 tordina 1 frosone per lui il signor walter questa è la furia dei tordi fringuelli 10 calcolando che i giorni passati son sempre stati sui 40 50 inanellamenti viste le prime pispole dice lui [42]

ZICCHIO71 ha scritto:
markio ha scritto:
effettivamente stefano anch'io ho notato una grande propensione per i tordi a rimanere in pastura e per terra..con la gran sensazione di fame...

Io invece ho notato che magri come quest'anno non li ho mai trovati......

Invece i miei erano obesi... Ne avrò trovati 6-7 in tutto magri magri... Sapete quando gli tocchi il collo che ce l'hanno sempre asciutto asciutto in migrazione??? Quest'anno è bello grassoccio... Mah... Io non ci ho mai capito nulla e mai ci capirò nulla del loro meraviglioso mondo...

che bello sarebbe vedere un documentario su una giornata al roccolo!e ancor piu avere un capanno sul luogo,al posto del roccolo!!!!!!!!!

luca.loga.21 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
markio ha scritto:
effettivamente stefano anch'io ho notato una grande propensione per i tordi a rimanere in pastura e per terra..con la gran sensazione di fame...

Io invece ho notato che magri come quest'anno non li ho mai trovati......

Invece i miei erano obesi... Ne avrò trovati 6-7 in tutto magri magri... Sapete quando gli tocchi il collo che ce l'hanno sempre asciutto asciutto in migrazione??? Quest'anno è bello grassoccio... Mah... Io non ci ho mai capito nulla e mai ci capirò nulla del loro meraviglioso mondo...
Noi li conserviamo tutti gia' pelati e quelli fino a domenica erano abbastanza grassi, pronti x un bel speo . :mrgreen:

Stamani all'alba visti e sentiti tre tordi partire dai pini del mio parco sicuramente fermi dalla notte…inoltre notevolmente incrementato il numero dei merli, anche quella roba nuova.
Oggi l’Alpino è ad allodole, vedremo…

Solita mattinata strana ....otto tiri dalle 7.15 alle 8.30 a soggetti singoli e diffidenti (tutto il contrario di quello che di solito succede quando passano..non ci capisco piu niente)
Luoghi con pastura nei pressi hanno fatto buoni numeri anche se,almeno qui nella mia zona ,a qualcuno di quegli appostamenti mancano le distanze e a me viene il nervoso perche io e il Carletto(Turide84) ci siamo fatti il mazzo a creare appostamenti a norma con tanto lavoro e tanta fatica abbandonando luoghi sicuramente piu redditizi ma non a norma con le distanze dalle "abitazioni" e qualcun altro se ne sbatte [censored.gif] [censored.gif]
Quando andavo a capanno con un anziano di 80 anni gli hanno fatto il verbale perchè non era a distanza ,adesso gente di 30 anni .....

Mattinata strana di alba cattivissimi si facevano vedere un'attimo neanche il tempo di imbracciare.
Poi dalle 8,30 andavano direttamente sopra le gabbie fatti 4 e alcuni finchi, anche se, di quest'ultimi, pochissimo movimento.
Speriamo che domani, col tempo al culo, non siamo ancora più nervosi.
Canto tordi bene fono alle 9 poi col caldo [3] [3] muti

Mattinata iniziata bene, appena entrato nel capanno fatto un tordo, poi per un ora inizia il calvario con tordi e merli che passavano tra le gabbie senza posarsi, poi dopo le 8,00 iniziano a venire più calmi, addirittura un branchetto di 6/7 mi arriva alle 9,00 e ne faccio 5 ( venivano come i sasselli, uno dietro l'altro, mai successo.. )...alla fine ho raccolto 8 tb e 1 perso nel fitto.....alla fine mattinata più che soddsfacente grazie anche ai richiami che vanno davvero bene......

Movimento abbastanza costante di tordi dalle 7:30 alle 9.
Fatti 12 tiri con un doppio.
VIsti comunque tanti meno rispetto al fine settimana.

oggi niente furia pero continua il buon passo dei tb pero questa mattina dopo le 8.30 all'alba poca roba cmq buona giornata pure oggi,secondo me la furia deve ancora venire per vari motivi,oggi si dovevano fare e vedere piu tordi gia all'alba ma invece parlo del mio caso nulla di ecclatante,mancano i fringuelli se non passano prima loro non possono arrivare i tordi io dico che si va dopo l'irruzione fredda che sta arrivando certo che se dopo quella non succede nulla la furia si è stata ieri ma senza picchi da ricordare e con un annata partita cosi bene mi puzza strana questa situazione ma staremo a vedere.....in montagna mi segnalano buona presenza di fringuelli altri lo potranno confermare.....

anch'io e il mio socio ne abbiamo fatti 8 tb, ma visti in totale 12/13 non di più. pensavo meglio stamani dopo quello che avevo letto del passo al nord. visti 3 colombacci e sentiti fringuelli alle stelle e quindi invisibili nel sole.
addirittura si è posata, ma non abbiamo fatto a tempo, una tortora selvatica. d'ottobre non ne avevo mai vista una e questo la dice lunga sulla stagione calda a cui stiamo assistendo....
merli sono giorni che non ne vedo uno!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
Mattinata iniziata bene, appena entrato nel capanno fatto un tordo, poi per un ora inizia il calvario con tordi e merli che passavano tra le gabbie senza posarsi, poi dopo le 8,00 iniziano a venire più calmi, addirittura un branchetto di 6/7 mi arriva alle 9,00 e ne faccio 5 ( venivano come i sasselli, uno dietro l'altro, mai successo.. )...alla fine ho raccolto 8 tb e 1 perso nel fitto.....alla fine mattinata più che soddsfacente grazie anche ai richiami che vanno davvero bene......
non mi spiegavo come mai facevano questo scherzo anche a me, era proprio un comportamento generale !

Niente di che neanche qui...

Visti una decina e non di più... all'alba visto solo uno e poi fino alle 8.15 non si è più visto niente... ma di branchetti come il vero passo non ho visto niente.. si prova domani... qualche fringuello in più si è visto invece...

continua la costante di questa stagione ..fatti 11 tordi (piu due/tre padellati [Trilly-11-11.gif] ) molto diffidenti e restano poco posati volando via quasi subito ..non si sono visti i classici branchetti di piu unità passare ,classici di questo periodo ..stamattina si sono visti sul tardi alcuni voletti di fringuelli ne abbiamo presi 7 ..temperature sempre elevate alle 6,00 19 gradi ..penso pure io come stefano che la sfuriata deve ancora venire ..penso entro il week end si dovrebbe muovere qualcosa di piu ..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto