Radio capanno 2010-2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

se a qualcuno venisse in mente di scrivere quanto osserva nella risalita,nn sarebbe male
ovviamente nn tutti saranno sul campo causa lavoro o altro....ma nche questo ripasso
incuriosisce...almeno me... :wink:
un saluto

oldarin ha scritto:
se a qualcuno venisse in mente di scrivere quanto osserva nella risalita,nn sarebbe male
ovviamente nn tutti saranno sul campo causa lavoro o altro....ma nche questo ripasso
un saluto
anche se la mia stagione si e' chiusa il 25 novembre causa 1 metro di neve,ma in montagna e' cosi',non mi lamento.merli pochi,tordi meno del solito,sasselli contento,ma nel piu' bello ha piovuto 1 mese,cesene contento ma nel piu' bello stagione finita causa neve.
per Rinaldo.ti faro' sapere.di solito a tempo debito i tordi e i sasselli li tengo sotto occhio e ne vedo ogni anno.saluti a tutti.

ieri ultima uscita con ancora 3 ce... annata un pò scarsa di tb e ts ma il centinaio di ce fatte ma ha fatto divertire... certo anche per loro il passo è stato scarso ma non si può pretendere di fare sempre grossi numeri... andra meglio l'anno prox... speriamo....

oldarin ha scritto:
un saluto
va tranquillo che sto' sempre a orecchi ritti........

Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

Non avevamo dubbi, anche perchè da quello che ci ha riferito Pier per il resto non c'è più nulla che si rizza [marameo.gif] [badair.gif]
voi due vi vedo parecchio in sintonia ultimamente, non e' che anche a te comincia a garbarti di piu' il pennello che la vernice?
comunque e' vero, mi ci son dato un po' di diserbante e l' ho fatto seccare, non sapevo piu' che dargli da mangiare.....ora sto' sempre e solo ad orecchi ritti [rire.gif]

un saluto a tutti anche da parte mia annata tutto sommato non esaltante ma neanche scarsa un po' da recriminare sulle cesene che mi aspettavo con passo piu' consistente ma dopo i primi avvistamenti hanno cambiato rotta evitando le mie zone , sara per la prossima stagione ciao

diego70 ha scritto:
Mi unisco anch'io ai saluti ed ai ringraziamenti a tutti i partecipanti a Radio Capanno....è stata una stagione non molto entusiasmante per il passo migratorio....ma sempre divertente visto che ritengo che anche solo il fatto di poter coltivare la nostra passione venatoria ci regali sempre emozioni e divertimento.
La nota sicuramente più negativa (al di là dei passi di volatili che purtroppo o per fortuna non siamo no a poter influenzare...) è l'abbandono che la nostra categoria ha subito da parte dei politici....siamo messi sempre peggio....illusi e poi presi in giro (vedi deroghe in LOmbardia)...e addirittura attaccati e offesi da un ministro facente parte di un partito che diceva di essere dalla nostra parte.......ma non temano questi signori....quando sarà il momento ce ne ricorderemo.....
Scusatemi per lo sfogo fuori tema...ma quest'anno mi son girati di più i c.....ni x queste cose che x il passo dei nostri amati migratori.
Ci risintonizziamo per settembre.......noter an mola mià!!!!!! [5a] :wink: :wink:

Quoto in toto.

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

Non avevamo dubbi, anche perchè da quello che ci ha riferito Pier per il resto non c'è più nulla che si rizza [marameo.gif] [badair.gif]
voi due vi vedo parecchio in sintonia ultimamente, non e' che anche a te comincia a garbarti di piu' il pennello che la vernice?
comunque e' vero, mi ci son dato un po' di diserbante e l' ho fatto seccare, non sapevo piu' che dargli da mangiare.....ora sto' sempre e solo ad orecchi ritti [rire.gif]
o lorenzo..ma mi sembra o ti pigliano tutti per il CULO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

lasciali perde', personaggi loschi, da non prendere in considerazione.......fra l' altro con molto dubbie qualita' morali e pessimi gusti sessuali........
per fortuna si sono appassionati alla caccia, altrimenti era tutti nell' harem di lele mora.......

LORENZOPT ha scritto:
lasciali perde', personaggi loschi, da non prendere in considerazione.......fra l' altro con molto dubbie qualita' morali e pessimi gusti sessuali........
mi fido sulla parola [badair.gif] [badair.gif]

anche se ho finito da più di un mese ormai...un saluto a tutti...e da parte mia la speranza che la prox stagione sia sul livello di quella passata..soddisfacente per me.....ciao

tirando le conclusioni mi ritengo soddisfatto... i richiami hanno cantato molto bene, a parte i merli.. di bottacci non se ne sono visti tanti... ma l'importante è divertirsi e io mi son divertito... [up.gif]

Un saluto a tutti e ci risentiamo a settembre su radio capanno 2011-2012...

Andrea :wink:

andreaardu85 ha scritto:
tirando le conclusioni mi ritengo soddisfatto... i richiami hanno cantato molto bene, a parte i merli.. di bottacci non se ne sono visti tanti... ma l'importante è divertirsi e io mi son divertito... [up.gif]

Un saluto a tutti e ci risentiamo a settembre su radio capanno 2011-2012...

Andrea :wink:
no ci vediamo prima!! [lol.gif]
cmq..un saluto anche da parte mia a tutti..divertito molto con le allodole..che è quasi l'unica caccia al capanno che pratico..oltre qualche volta a fringuelli e peppole!
Sperando che la stagione si apra con meno attacchi da parte di qualche politicante ignorante..poi le soddisfazioni sapremo togliercele di sicuro.
A settembre allora..un abbraccio.

Eh già!
Stiamo già tutti pensando al prossimo anno.

Io ieri sono stato a vedere ancora il capanno nuovo ed a programmare un pò di lavori:
c'è da fare parecchio perchè da qualche anno non era più curato ma si dovrebbe trattare di un posto buonissimo;
inizierò la prossima settimana o,al massimo,quella dopo ancora,con i tagli più grossi.

Intanto sto ultimando due nuove voliere per le cove.

Al prossimo anno,amici cari,per raccontarci ancora le nostre gioie e le nostre delusioni.

stagione mediocre,qualche bottaccio e merlo e null'altro,un saluto ed al prossimo anno
PS se organizzate di mettere le gambe sotto il tavolo io sono libero solo il 12 marzo,comunque ci risentiremo

entra48 ha scritto:
stagione mediocre,qualche bottaccio e merlo e null'altro,un saluto ed al prossimo anno
PS se organizzate di mettere le gambe sotto il tavolo io sono libero solo il 12 marzo,comunque ci risentiremo
non scherzare, come dice sempre uno che mi somiglia parecchio, no entra no party :wink:

Al di là dei risultati l'annata venatoria è sempre bella, adesso si ricomincia ad organizzare la prossima annata in particolar modo ad apportare migliorie ai vari appostamenti con la speranza e la certezza che il prossimo anno sarà senz'altro migliore di quello precedente.
Quello che io ritengo importante è avere la possibilità di poter continuare questa nostra passione.
Buona fine e buon inizio a tutti Voi
saluti Amedeo

Un saluto a tutti i frequentatori, dai più assidui a quelli più occasionali, di radio capanno. Una discussione di oltre 350 pagine di notizie e informazioni sul passo in tempo reale, dal nord e centro italia. Notizie che hanno contribuito a farmi vivere i mesi più belli dell'anno in modo ancora più intenso.
Questa stagione è finita, come al solito passata molto in fretta, tra alti e bassi. Con un meteo che, in particolar modo a novembre, ci ha penalizzato non poco. Ciò nonostante, grazie ai nostri richiami che, in pochi mesi, puntualmente ci ripagano di quanto dedichiamo a loro per tutto l'anno, ho vissuto delle belle giornate con un carniere leggermente superiore a quello dell'anno scorso.
Un arrivederci a presto, settembre è "dietro l'angolo"...

capannino ha scritto:
Un saluto a tutti i frequentatori, dai più assidui a quelli più occasionali, di radio capanno. Una discussione di oltre 350 pagine di notizie e informazioni sul passo in tempo reale, dal nord e centro italia. Notizie che hanno contribuito a farmi vivere i mesi più belli dell'anno in modo ancora più intenso.
Questa stagione è finita, come al solito passata molto in fretta, tra alti e bassi. Con un meteo che, in particolar modo a novembre, ci ha penalizzato non poco. Ciò nonostante, grazie hai nostri richiami che, in pochi mesi, puntualmente ci ripagano di quanto dedichiamo a loro per tutto l'anno, ho vissuto delle belle giornate con un carniere leggermente superiore a quello dell'anno scorso.
Un arrivederci a presto, settembre è "dietro l'angolo"...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto