Radio capanno 2010-2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

torno appena adesso dal capanno.. stamattina sveglia alle sei e mezza guardo fuori dalla finestra e piove... torno nel letto un po amareggiato e rimetto la sveglia per le 7 e mezza nella speranza che ceda...e cosi fu.. alle 8 arrivo al capanno,cazzarola ho i secchi pieni di cesene.. quelle vigliacche erano sempre apparite nel pomeriggio.. beh... ho visto tt la mattina voli di cesene una cosa spettacolare vista l aria che tira quest anno.. ma cattivissime.. sembrava si posassero sui secchi e quando erano li li deviavano... in definitiva ho fatto 1 sassello e 15 cesene.. piu che contento..nn ci speravo piu..

giulz ha scritto:
torno appena adesso dal capanno.. stamattina sveglia alle sei e mezza guardo fuori dalla finestra e piove... torno nel letto un po amareggiato e rimetto la sveglia per le 7 e mezza nella speranza che ceda...e cosi fu.. alle 8 arrivo al capanno,cazzarola ho i secchi pieni di cesene.. quelle vigliacche erano sempre apparite nel pomeriggio.. beh... ho visto tt la mattina voli di cesene una cosa spettacolare vista l aria che tira quest anno.. ma cattivissime.. sembrava si posassero sui secchi e quando erano li li deviavano... in definitiva ho fatto 1 sassello e 15 cesene.. piu che contento..nn ci speravo piu..

alla faccia delle "cattivissime". per averne fatte 15 ce ne erano a centinaia!!! [lol.gif]

giulz ha scritto:

grande giugliano grandissimo!!!

hai provato quello di cui parlevamo ieri via sms?? complimenti ancora hai sfruttato l'occasione

bene giuliano la cosa positiva e che prima facevi i capottoni quindi forse qualcosa è entrato....come stè storia dei sms con stefano...teh arda che so gelus!!!!!stama tanta acqua e cinque cesene sul secco che mi han fatto fesso...manco il tempo di prendere in mano il fucile.....purtroppo le mie cesene le han viste tardi e...vabbè tante parolacce...domani si riprova.......

duel ha scritto:
bene giuliano la cosa positiva e che prima facevi i capottoni quindi forse qualcosa è entrato....come stè storia dei sms con stefano...teh arda che so gelus!!!!!stama tanta acqua e cinque cesene sul secco che mi han fatto fesso...manco il tempo di prendere in mano il fucile.....purtroppo le mie cesene le han viste tardi e...vabbè tante parolacce...domani si riprova.......

è TUTTO mio il giugliano non lascio niente a te.... [marameo.gif] ma è un po che volevo chiederti aldo ma tu lavori con l'fbi??

18-06-86 ha scritto:
duel ha scritto:

è TUTTO mio il giugliano non lascio niente a te.... [marameo.gif] ma è un po che volevo chiederti aldo ma tu lavori con l'fbi??
...qualcosa mi sfugge....in che senso lavoro con l'fbi???? [lol.gif]

giulz ha scritto:
grande giulz...ma stai attento a nn trovarti una mattina alcuni amici del forum al posto delle ce... [Trilly-77-24.gif] magari nn proprio sul secco... [eusa_clap.gif]

giulz ha scritto:

Giuliano, mi offro come socio...anche di minoranza..verrei su ogni tanto un paio di giorni...Complimenti !!!!!

duel ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
duel ha scritto:

...qualcosa mi sfugge....in che senso lavoro con l'fbi???? [lol.gif]

vediamo se rimembri

ciao.stefano.stamattina.non.si.è.visto.nulla.beati.voi.che.vede.cesene.e cosi è ancora comprensibile ma quando poi diventano

ciaostefanostamattinanonsièvistonullabeativoichevedeteceseneè finita aldo è finita.... dai dillo che lavori per i servizi segreti......

Bella Giuliano, la mattina che tutti vorrebbero trovare, inaspettata e pertanto ancora + soddisfacente.
Oggi provato al capanno in pianura del mio conoscente, alle 09:00 ho sbaraccato, visto niente a parte qualche fringuello, peppole, uno stormaccio di cornacchie, un' anatra e 7-8 storni quando sono uscito.
Cesene ormai al capolinea, solo qualche verso; al rientro ho finito di fare pedicure ed iniziato il calo della luce.
Salvo entrate dell'ultima ora quest'anno: FINISH.

Maurizio

ciaostefanostamattinanonsièvistonullabeativoichevedeteceseneè finita aldo è finita.... dai dillo che lavori per i servizi segreti......[/quote][/quote][/quote]
ah ah [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif] ..effettivamenteècosìmiocarostefanomacisifàsopral'abitudineaforzadivederli..rimaniancoramioamicoperunpo'ditempoevedraicheimparerai....
Oggi nebbia sbroffate di acqua..un tempo del cavolo..meglio una bella nevicata..sembrava di essere a fine ottobre...fortunatamente tagliato il cappotto fatta 1 ce...eran due va bè va bene lo stesso... [up.gif]

giulz ha scritto:
E bravo Giuliano, la costanza premia e visti i sacrifici te le meriti tutte!

Con un altro bel cappotto a quota 1300mt, chiudo la mia stagione con i richiami oramai ridotti al lumicino e con il calo del monte ore che da qui a poco li porterà tutti in muta....una stagione da dimenticare per quello che riguarda i bottacci......si inizia a pensare alla prossima, studiando nuovi capanni e preparando le pasture........

X giulz: penso che una mattinata così ripaghi i tanti sacrifici che si fanno.....bravo [eusa_clap.gif]

Sabato solito posto,fatti 4 ts,visti altri due poi stop.
Ieri provato in un nuovo posto,fatti 3 ts,visto inoltre una cesena che pero'non e'voluta venire dalle mie parti..

In compenso visto qualche bottaccio,che pero',come sempre in questo periodo,s'e dimostrato molto molto sospettoso...

Finite le vacanze,riprovo..,richiami permettendo(che sono in netto calo) a sabato..

Ciao :wink:

Dopo un po' di uscite dedicate sostanzialmente allo studio di nuovi posti, sabato ho montato un capanno temporaneo (chiuso) in prossimità di un oliveto. Una grosso castagno ed una quercia, ormai completamente priva di foglie mi lasciavano ben sperare. In effetti un discreto movimento di tordi si è visto, sia bottacci che sasselli, ma non è per niente facile fermarli. Incarnierato 1 sassello e 2 bottacci. Sabato riprovo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto