Radio capanno 2010-2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ecco alcune fto di vienna con il cell non sono il max cmq era pieno centro di vienna e c'era pieno di cesene... non vi dico i gruooi che ho visto fuori città... pazzesco

stamani quota 1000 m sono andato a sasselli, visti due preso uno, non c'era nulla, alle 8.15 mi sono spostato di 20 km sempre in quota, viste un pò di cesene, sparato a volo prese due e un merlo, le cesene però cadute in burrone pieno di spini, ho provato ma non le ho ritrovate, peccato!! alle 10.30 sono dovuto venire via per il pranzo sennò qualche altro colpo si poteva fare.
domattina sembra che nevichi per cui devo scendere di quota sperando di trovare qualcosa e che non piova. i sasselli cantano ancora.
comunque sono contento, è la prima mattina che vedo un certo numero di cesene, non invasione ma qualche branchetto si. ormani da quel posto non penso se ne vadano più per tutto gennaio e qualche altra mattina cacciabile dovrebbe ricapitare.
rottura di scatole per un virus intestinale che oggi mi ha massacrato.
ciao

stamattina ho deciso di riprovare al capanno con i reduci che mi sono rimasti(4 cesene e 2 sasselli che strisciano e basta)buona mattinata nella nebbia e c0n la neve poche centinaia di metri sopra.....buon movimento di cesene e presi anche 3 sasselli [lol.gif]

allora riepilogo week end natalizio... sabato nn son andato perche son arrivato a casa alle 4 di mattina in condizioni nn proprio idonee...:)stamattina neppure.. ce un gran vento.. mi hanno appena telefonato cacciatori che erano fuori stamattina al capriolo.. prima delle 8 avranno visto si e no una decina di cesene poi son ripassati nel stesso posto ale 9 e ce ne saranno state 3/400 ora vado a verificare di persona...

Questa mattina viste doverse cesene maquelle in branco davvero soapettose. Fatte 3 ce, 3 ts, 1m. I sasselli (richiami) sono in vistoso calo.

domani si voleva uscire ma babbo natale ci ha portato un po di influenza non so se si va ****!!! mi segnalavano alcune cesene in zona cmq sia mercoledi si va sicuro.....

Ciao
Auguri anche a te
Dal tuo profilo vedo che sei Frascio di cognome quindi sei della zona Bione Agnosine o sbaglio?
ciao

Ieri mattina buttata causa previsioni meteo che mettevano acqua, per cui ho rimesso la sveglia tardi per uno spolletto veloce, invece c'è stato il sole fino all'ora di pranzo...... [****.gif] [censored.gif] Ma sicuramente mercoledì e giovedì prossimi " il tempo buono si aspetta al capanno....."....

sta mattina uscita a cornacchie e sorpresa delle sorprese ho visto diverse cesene,un paio da sole,un branco di una quindicina,una coppia e un quartetto.
alla fine fatte due,una da sola e una del quartetto,che hanno curato gli stampi delle cornacchie(pazzesco!).

Riassunto week...il giorno di natale sono andato nonostante fossi rientrato alle 3 e mezza..sotto una pioggerellina fatta una ce..l'importante era non fare cappotto....Santo Stefano sotto una bella nevicata fatta un altra cesena..ma visto pressochè nulla...ma visto che tengo duro..oggi ho deciso di entrare più tardi al lavoro verso le 10..e mi son fatto due belle orette di caccia..panorama stupendo tutto innevato..fatte tre cesene di un gruppetto di quattro..ovviamente il tutto a quota 1000...questa settimana se riesco faccio un salto anche a quello alto vediamo un po'..più che altro è che ogni tanto devo anche lavorare..eh eh.. [lol.gif]

duel ha scritto:
Riassunto week...il giorno di natale sono andato nonostante fossi rientrato alle 3 e mezza..sotto una pioggerellina fatta una ce..l'importante era non fare cappotto....Santo Stefano sotto una bella nevicata fatta un altra cesena..ma visto pressochè nulla...ma visto che tengo duro..oggi ho deciso di entrare più tardi al lavoro verso le 10..e mi son fatto due belle orette di caccia..panorama stupendo tutto innevato..fatte tre cesene di un gruppetto di quattro..ovviamente il tutto a quota 1000...questa settimana se riesco faccio un salto anche a quello alto vediamo un po'..più che altro è che ogni tanto devo anche lavorare..eh eh.. [lol.gif]

sei un grande aldo non molli mai.......
[eusa_clap.gif]

io invece mi sono alzato stamattina e avevo un po di influenza e ho preferito rinunciare tra una cosa e l'altra non riesco piu ad andare spero di andare mercoledi.......

zona appennino marchigiano . portato forse una delle ultime volte i richiami già in calo vistoso . non ho visto nulla di nulla ,così come altri cacciatori della mia zona . Credo che ormai siamo già con la testa al prossimo anno . Mi aspettano diverse migliorie che per il momento ho solo in testa .Saluti .

ieri anch io come zicchio sono rimasto male(meteorologicamente parlando). la sera di natale sono tornato verso le 1 e per strada pioveva e tirava vento forte, quindi ho rinunciato anche a rimettere la sveglia. invece alle 8 c era il sole..pazienza
questa mattina uscita dopo le feste natalizie. fino alle 8 non ho visto nulla(anzi si......una beccaccia che mi è passata sopra mentre appendevo le gabbie) poi fatti 2 ts nel giro di 10 miniti. un branco di una decina di ts,ha curato i richiami ma quando era all altezza del secco hanno rinunciato e si son buttati bassi. ancora li devo rivedere! richiami in calo
chiuso con 2 ts e tante best..... [****.gif] [****.gif] [****.gif] la macchina non ha voluto saperne di ripartire. la batteria mi ha abbandonato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo BERETTA SOVRAPPOSTO S 687 SILVER PIGEON
    BERETTA S 687 SILVER PIGEON,CANNA 66 CM, 5 STROZZATORI
    • massimolariano (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto