Radio capanno 2010-2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi in funzione 1 solo capanno causa influenza del babbo direi mattinata positiva incarnierati 6 tordi e 6merli,mai visti cosi tanti merli nel mio appostamento ne avro contati piu di 10 che giravano e rigiravano per poi appoggiarsi sulle traverse visti ancora parecchi prispoloni e sul tardi un po di fringuelli.....

ZICCHIO71 ha scritto:
Anche io appena tornato dal capanno, come pensavo la mattina buona non era questa ma domani e venerdì.....fatti i primi 2 tb della stagione però non ho visto altro.. tutti i capanni che ho sentito portano la media dello 0........ [42]
Fatto 1 merlo. Ho sbagliato però a mettere i chiami, perchè messi troppo vicino alla macchia. Mi si fermavano dentro e li vedevo volare via. Errare umanum est. Comunque buona presenza: visti 7 TB e 3 Merli fino alle 8.00. Poi sono dovuto scendere per lavoro.
Domani ci si riprova!!!!! ( senza errori però......)
Ciao

1 bottaccio appena fatto giorno e niente più;
Con gli occhi visto qualcosina in più del "nulla" dei giorni scorsi:
qualche fringuello,qualche colombaccio...
...rimettiamo tutto a domani.

oggi dato che sono restato a letto sono andato al capanno con mio zio in pianura fatti 4 merli e 3 tb. per la data che è.... è proprio uno schifo. ai centro raccolta gia i primi sasselli e abbattute 4 ce ( fino ad ora) ai capanni al passo della sella...

Mi allineo coi vostri commenti, poco movimento e quelli che sono arrivati erano cattivi e poco propensi a venire allo scoperto; di 4 gruppetti per un totale di 15 unità, sono riuscito solo a sparare a 3!!!!
Totale 8 bottacci.
Cielo sereno, col solito venticello che rompe le balle.
Domani non posso, aspetterò i vostri commenti.

Maurizio

Lunedi 2 tb ed 1 merlo.
Oggi 2 tb e 2 merli.
Passo fermo nessuna notizia rilevante dal mugello-altomugello!
Medie dei capanni ridicole.

andreav ha scritto:
qui lumezzane...mio papà 3 tordi...sembra il silenzio come martedi/venerdi...
almeno non ho sprecato una mattina di ferie...
nn perdere venerdì però [Trilly-77-24.gif] vedrai che uno di questi gg di silenzio, come al solito ce la fanno [6] daltronde....Ölarom mia copai tocc.. :wink:

qui Zena...(ex Genova)
oggi qualcosa da me è cambiato...non di molto però...
fino alle 6.15 circa tutto sereno con aria tendenzialemente da NE.
ore 6.45 tutto nuvoloso con solita aria di mare..mer..a!!
comunque,
all'alba visti una decina di tordi, furbi ma almeno c'erano...
poi pausa di un'oretta con lo zero assoluto...
e poi una mezz'oretta di passo dalle 8.45 alle 9.15 circa...
molto sotto la media stagionale, ma pensavo peggio ancora visto cosa gira.
ho chiuso con 6tb e 1 me.

altra mattinata d'attesa con passo nullo,fatto 3 bottacci ed 1 merlo
negativo tutto il resto,mi e' caduto un tordo da 5 mt e mi e' morto il presiccio del centro di raccolta,non mi era mai capitato ma c'e' sempre una prima volta soprattutto quando consegnano uccelli con ala rotta o zampa rotta,questo non stava in piedi,e guai a reclamare
questa mattina un falco e' rimasto in zona attaccato dalle cornacchie fino alle 11,potete immaginarvi quelli in gabbia,scena muta
ma da voi i rapaci sono in aumento?,a parte i ripari quando sono in zona non resta che una cosa da fare......

Visto qualche merlo in più del solito, in generale passo praticamente fermo. Carniere comunque soddisfacente: 3 bottacci e 6 merli.

Oggi da me qualcosina si e' mosso. Niente di particolare ma visto cosa leggo sono contento!

Anche da me i rapaci sono in aumento vertiginoso! Ormai le visite al capanno sono quotidiane [****.gif] con relativo silenzio dei richiami!

mi allineo al coro dei pianti, fatti 2 merli a bruzzico e una ghiandaia alle 8,30 sono gli unici 3 uccelli che ho visto e sentito fino alle 9,15 che son venuto via dalla disperazione, capanni in zona stesse medie e tutti merli, tb non pervenuti da nessuna parte..............

P.S.
eccetto i rapaci che non mancan mai, venuta una poiana e un falchetto, senza contare i notturni che con i versacci che fanno spaventano i richiami ancor prima di appenderli..........

Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.

ggramoli ha scritto:
Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............

LORENZOPT ha scritto:
ggramoli ha scritto:
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............

Da me invece quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro di contenimento e non ce ne sono troppe. Questione differente le gazze che stanno letterlmente invadendo la zona indisturbate. Sono ovunque e numerose!

stamani una poiana ha fatto una picchiata sull'albero dov'era appollaiato un falchetto, allora il falchetto tutto **** ha cominciato a girare nella zona e a lanciare il suo "simpatico" verso. poi sopra le piante del capanno sono apparsi il falchetto rincorso da una gazza...poi sono arrivate le cornacchie che in gruppo hanno scacciato la poiana che girovagava in zona. ad un certo punto sono passati i soliti branchi di taccole che dai dormitori vanno alle pasture e la sera tornano indietro. alla fine ho visto una coppia di cormorani e qualche branchetto di gabbiani che dalla pappata in qualche discarica andavano verso il mare a digerire.... E POI DITE CHE NON PASSA NULLA!!!!!!!!!!!!! sempre a lamentarci noi cacciatori [lol.gif]

Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao

monte di malo:primo giorno in deroga,presi 2 fringuelli,frosoni e prispoloni nn pervenuti,preso un tordo,ennesima mattinata di passo nullo [6]

Da me stamattina pochi tordi,qualcuno c'era però,in compenso gran passo di fringuelli quindi mi fa ben sperare per domattina!!!

francesco70 ha scritto:
Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao
peggiore del 2008 lo sarà sicuramente! mai "vissuto" un anno meglio del 2008 :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto