Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo tra sabato domenica e lunedi fatto la bellezza di 5 tordi...niente da fare..nelle mia zona veramente poco o nulla...temo che le nevicate che sono cadute qualche danno l'abbiano fatto....

ieri ho fatto la mia quarta uscita .. nulla .. ho sparato ad un tordo e se ne è andato lasciando qualche penna ... [Trilly-11-11.gif]

Già non si vede nulla ... se poi padello ... [meaculpa.gif]

Il capanno migliore della mia zona ( un signore che ha il capanno in un posto eccezionale, si sentono i richiami da lontanissimo .... ) ha fatto 2 TB e 2 Merli .... quindi normale che io non abbia preso nulla ...

aemer ha scritto:
ieri ho fatto la mia quarta uscita .. nulla .. ho sparato ad un tordo e se ne è andato lasciando qualche penna ... [Trilly-11-11.gif]

Già non si vede nulla ... se poi padello ... [meaculpa.gif]

Il capanno migliore della mia zona ( un signore che ha il capanno in un posto eccezionale, si sentono i richiami da lontanissimo .... ) ha fatto 2 TB e 2 Merli .... quindi normale che io non abbia preso nulla ...
confermo in pieno Amer.nelle nostre montagne finora poco.e anche oggi magretta.

Sabato 2 merli e quattro tb;
domenica 2 tb;
lunedì 1 merlo, tre bottacci;
Tb:tutti arrivati come ombre e solitari; solo stamattina due solitari ed un gruppetto di tre...

diego70 ha scritto:
oggi provato il capanno di pianura a Adro....e un bel capotto!!!!

Ciao ononimo, mi sa che hai sbagliato tempistica....se andavi ieri in Franciacorta mi sa che ti divertivi :wink:
Week-end al capanno di pianura decisamente positivo (sopratutto ieri), oggi veloce capatina al capanno in montagna dove ho trovato una nebbia abbastanza fitta e sopratutto passo fermo (2 bottacci). Visti diversi voletti di fringuelli (Vanni come ci manchi [tenerezza.gif] )

Tordi, inizio del passo

ANUU7.JPG

Tordi, dopo la disillusione l’inizio del passo

Si fa fatica a dire che sia una mezza delusione, ma pur ci proviamo in questo consuntivo di fine settembre perché il Tordo Bottaccio non è stato così favorevole per noi.
E così in tutto il Bacino del Mediterraneo dove la migrazione post-nuziale non è stata, finora, favorevole, e cioè al di sopra della norma o pari alla stessa negli anni più negativi anche se con domenica 3 ottobre qualche cosa si è mosso dopo le prime luci del mattino.
Si è, invero, notata una ripresa, anch’essa molto attenuata, nella giornata di sabato 2 e continuata pur in quella successiva di domenica 3, soprattutto dopo le ore 9.00. In generale, quindi, una leggera ripresa confacente alle giornate dedicate alle “punte” massime della specie.
Positivo è stato l’inizio del passo del Frosone sempre nella mattinata di domenica, augurandoci che dopo alcuni anni di assenza ritorni nelle sue cicliche invasioni.
Vi è da osservare, infine, una assenza di Fringuelli, dei Merli di passo e, quindi, di tutte quelle specie autunnali di un autunno non ancora … iniziato!
Staremo a vedere nei prossimi giorni perché anche le fasi della luna, a cui molti fanno riferimento, non sono state piene di soddisfazioni almeno fino ad ora.
Lunedì 04/10/10 – ore 12,00

Stamattina prima uscita con le gabbie...1 tordo e 1 merlo,non passava una mazza stamattina!!
Guardando le previsioni danno da domani pomeriggio un miglioramento e mercoledì e giovedì bel tempo,volevo uscire ancora con i richiami,quando mi consigliate di uscire,mercoledì o giovedì??

Eric87 ha scritto:
Guardando le previsioni danno da domani pomeriggio un miglioramento e mercoledì e giovedì bel tempo,volevo uscire ancora con i richiami,quando mi consigliate di uscire,mercoledì o giovedì??

Parere strettamente personale, giovedì

Diego ha scritto:
Eric87 ha scritto:

Parere strettamente personale, giovedì
Come pensavo...grazie Diego!!

allodola maschio ha scritto:
giovedi/venerdì e sabato vedremo movimento...a mio parere

Concordo, anche perchè per le mie zone da domenica 10 sembra in arriva un'altra forte perturbazione con termiche decisamente invernali [censored.gif] [****.gif]

Diego ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
giovedi/venerdì e sabato vedremo movimento...a mio parere

Concordo, anche perchè per le mie zone da domenica 10 sembra in arriva un'altra forte perturbazione con termiche decisamente invernali [censored.gif] [****.gif]
dai che ria le gardene!!!!!..certo che se arriva la pertubazione (che se è vero che è fredda sarà asciutta)e non è ancora passato niente...ho un po' paura di non vedere più i tordi quest'anno..nella mia zona e almeno in grossa quantità......brrrrrrrr ho i brividi a pensarci ..niente deroghe niente tordi..a cosa scioppetto?mi tocchera traga a qualche controllore di quelli ce ne sono a bizzeffe uno in più uno in meno... [21]

Domenica fatti 10tb, il merlo non cantava. Pieno di fringuelli qui mentre al pomeriggio sono andato zona Dueville e non ce n'era manco uno. Oggi non sono uscito perchè troppo stanco per alzarmi presto. Mercoledì e giovedì esco sicuro.

mi tocchera traga a qualche controllore di quelli ce ne sono a bizzeffe uno in più uno in meno...
te aldo traga che me po ta porte le arance a cantone mobello [5a]

sono fiducioso per il fine settimana ma anche giovedi secondo me dovrebbe riservare delle belle sorprese ...
p.s.
ero convinto che anche stamattina sarebbe stata una buona mattina [Trilly-77-24.gif]

insomma mercoledi' vi fa' proprio schifo a tutti, guardando il meteo, gia' da martedi pomeriggio/notte ci saranno delle belle schiarite, e chissa' che non ci riservi qualche sorpresa, io vado x mercoledi' :wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto